L'N7 day di ieri ha rappresentato l'occasione perfetta per annunciare in pompa magna che Mass Effect diventerà ufficialmente una serie tv prodotta da Amazon MGM Studios e Cedar Tree Productions, con Daniel Casey (Fast&Furious 9) come sceneggiatore in carica. 

Mass Effect sarà una serie TV di Amazon.jpg
 
 
La popolarissima serie sci-fi di BioWare, con il suo world building enorme e certosino è tra quelle che più si prestano ad un adattamento del genere, offrendo tantissimi spunti a prescindere da se si voglia ritornare sull'epopea del Comandante Shepard o se si propenda per una storia diversa collocata nel medesimo universo (Andromeda non sarebbe una grande scelta, onestamente).

Sembra un buonissimo momento per le serie tv derivate da grandi franchise videoludici, come insegnano i recenti The Last of Us e Fallout, a patto che la scrittura sia coerente con l'opera che si intende portare a schermo e che non si vada a snaturare il contesto narrativo che ne ha fatto la fortuna. La saga di Mass Effect è entrata nei cuori dei videogiocatori grazie ad una caratterizzazione immensa tanto dei singoli personaggi, quanto delle varie razze che popolano la galassia e dei rispettivi rapporti, con una storia che non ha lesinato in dettagli ed in momenti memorabili. C'è oltretutto la certezza che un nuovo capitolo sia in produzione e chissà che la volontà non sia quella di fare in modo che entrambe le produzioni si aiutino a vicenda nel portarsi utenza.
 
 
Fonte consultata:
The Verge