In Italia è praticamente sconosciuta oltre che inedita ma in Giappone continua ad essere amata anche dopo 55 anni di trasmissione, tanto che il comitato del Guinness World Records non ha potuto che prenderne nuovamente atto. Quest' ultimo ha infatti comunicato di aver esteso alla serie Sazae-san  il record mondiale per la "serie TV animata più longeva". Riconoscimento che gli era stato già assegnato nel 2013!

Non solo, a Midori Katō, la voce di Sazae Fuguta, è stato assegnato il  record mondiale per la "carriera più lunga" come doppiatrice per lo stesso personaggio di una serie TV animata (femminile).
 


Ultime notizie🌟 L'anime Sazae-san batte due Guinness World Records㊗
✅serie TV animata più longeva
✅ carriera più lunga come doppiatore per lo stesso personaggio di una serie TV animata (femminile)

Avete battuto il vostro record precedente! Congratulazioni!🎉🎉🎉


Fuji TV, emittente giapponese che trasmette l'anime, ha annunciato che dall'11 novembre all'1 dicembre si celebreranno i 55 anni di messa in onda con la "Autumn Sazae-san Week"
 



L'adattamento animato del manga Sazae-san di Machiko Hasegawa iniziò ad essere trasmesso nel lontano 1969. L'anime ha avuto oltre 2.640 episodi (con circa 7.000 storie brevi) e continua a classificarsi costantemente in alto nelle classifiche televisive giapponesi.


Fonte consultata:
Anime News Network