In Italia è praticamente sconosciuta oltre che inedita ma in Giappone continua ad essere amata anche dopo 55 anni di trasmissione, tanto che il comitato del Guinness World Records non ha potuto che prenderne nuovamente atto. Quest' ultimo ha infatti comunicato di aver esteso alla serie Sazae-san il record mondiale per la "serie TV animata più longeva". Riconoscimento che gli era stato già assegnato nel 2013!
Non solo, a Midori Katō, la voce di Sazae Fuguta, è stato assegnato il record mondiale per la "carriera più lunga" come doppiatrice per lo stesso personaggio di una serie TV animata (femminile).
速報です🌟アニメ『サザエさん』が2つのギネス世界記録を更新㊗
— ギネス世界記録 (@GWRJapan) November 15, 2024
✅最も長く放映されているテレビアニメ番組
✅同一のテレビアニメ番組のキャラクターを最も長く演じてきた声優(女性)
なんと、すでに保持していた記録をさらに更新!本当に、おめでとうございます🎉🎉🎉 pic.twitter.com/BuMNK4QuIv
✅serie TV animata più longeva
✅ carriera più lunga come doppiatore per lo stesso personaggio di una serie TV animata (femminile)
Avete battuto il vostro record precedente! Congratulazioni!🎉🎉🎉
Fuji TV, emittente giapponese che trasmette l'anime, ha annunciato che dall'11 novembre all'1 dicembre si celebreranno i 55 anni di messa in onda con la "Autumn Sazae-san Week"
『サザエさん』
— フジテレビ (@fujitv) November 16, 2024
『サザエさん』がギネス世界記録™に認定!
「祝・放送55周年 秋のサザエさんウィーク」11月25日(月)~12月1日(日) https://t.co/tKSBCJOKGA
L'adattamento animato del manga Sazae-san di Machiko Hasegawa iniziò ad essere trasmesso nel lontano 1969. L'anime ha avuto oltre 2.640 episodi (con circa 7.000 storie brevi) e continua a classificarsi costantemente in alto nelle classifiche televisive giapponesi.
Fonte consultata:
Anime News Network
Spesso è pure in prima posizione tra i più visti in Giappone battendo tutti gli altri anime.
È praticamente un cult che fa parte della storia della TV Giapponese.
Considerando la lunghezza attuale e che continuerà chissà ancora per quanto tempo, probabilmente resterà per sempre l'anime più lungo mai realizzato.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.