Anime Factory ha da pochisimo rivelato che tra le uscite del 2025 ci sarà
anche Cyberpunk: Edgerunners, rivelando la data di uscita dell'opera. La serie animata di 10 episodi dello studio Trigger, ambientata nell'universo di Cyberpunk 2077, disponibile dal 2022 sulla piattaforma streaming su Netflix

Storia indipendente di 10 episodi ambientata nello stesso universo di Cyberpunk 2077, videogioco open-world d'azione sviluppato da CD PROJEKT RED. Protagonista è uno "street kid" che cerca di sopravvivere in una città ossessionata dalla tecnologia e dalle modifiche corporee. Avendo tutto da perdere, sceglie di diventare un "edgerunner", ossia un mercenario fuorilegge anche noto come "cyberpunk".
 
 


 



Hiroyuki Imaishi (Gurren LagannKill la KillPromare) ha diretto la serie insieme all'assistente alla regia Masahiko Otsuka (Gurren LagannPromare), al direttore creativo Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill), ai character designer Yoh Yoshinari (Little Witch AcademiaBNA: Brand New Animal) e Yuto Kaneko (Little Witch Academia). La sceneggiatura è di Yoshiki Usa (SSSS.GRIDMANPromare) e da Masahiko Otsuka (Gurren LagannKill la KillPromare). La colonna sonora composta da Akira Yamaoka (Silent Hill).



I fan di quest'opera potranno beneficiare, in contemporanea con il Giappone, anche del manga Cyberpunk: Edgerunners MADNESS, prequel dell’anime e anch'esso basato  sull’universo incredibile e adrenalinico di Cyberpunk 2077, il videogioco sviluppato da CD PROJEKT RED che ha venduto più di 30 milioni di copie!

Scritto da Bartosz Sztybor, autore di The Witcher e Cyberpunk 2077, e disegnato da Asano, noto per l'adattamento manga di BNA: Brand New Animal, Cyberpunk: Edgerunners MADNESS racconta le vicende dei famosissimi fratelli Pilar e Rebecca. La storia del manga, completamente originale, non si limiterà a raccontare le avventure comiche ed adrenaliniche dei due fratelli, ma esplorerà aspetti inediti rispetto all’anime, come i loro sogni e la loro infanzia. Inoltre, un nuovo personaggio, l’enigmatico Safran, farà la sua comparsa, trascinando i protagonisti nel regno della FOLLIA!

Il primo capitolo in italiano è disponibile gratuitamente dal 13 dicembre su tutte le principali piattaforme ebook! I restanti capitoli verranno pubblicati mensilmente e gratuitamente in simul release con il Giappone, ma – diversamente dal primo capitolo – saranno disponibili solo fino alla release del capitolo successivo.

I capitoli pubblicati in digitale saranno in seguito raccolti anche in formato cartaceo e Planet Manga da appuntamento con il primo volume della serie nel 2025.