L'originale light novel di DanMachi (ovvero Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka o anche Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon?) di Fuujino Oomori con illustrazioni di Suzuhito Yasuda (Durarara!, Yozakura Quartet) si appresta a entrare nel suo arco finale a partire dal volume 21. Lo riporta la stessa Oomori con un annuncio inserito nel volume 20 della serie uscito proprio questo fine settimana in Giappone.
DanMachi narra le avventure di Bell Cranel, un giovane avventuriero trasferitosi dalla campagna nella città di Orario, cuore pulsante del mondo conosciuto, e nella quale vivono molte divinità che sono discese dal mondo celeste sulla Terra dove hanno costituito delle familie di avventurieri che si dedicano principalmente alla conquista del dungeon, un enorme spazio presente nel sottosuolo della città, pullulante di mostri famelici e ricco di oscuri misteri.
Nel corso della storia Bell verrà coinvolto in molte avventure nella familia della sua dea Hestia assieme a fidati compagni quali la supporter Liliruca, il fabbro Welf, la samurai Mikoto e la renard Haruhime. Nella sua rapida crescita Bell non mancherà di suscitare interessi benevoli e malevoli da parte di diverse divinità.
Nel corso della storia Bell verrà coinvolto in molte avventure nella familia della sua dea Hestia assieme a fidati compagni quali la supporter Liliruca, il fabbro Welf, la samurai Mikoto e la renard Haruhime. Nella sua rapida crescita Bell non mancherà di suscitare interessi benevoli e malevoli da parte di diverse divinità.
Diverse le risorse a disposizione per seguire la serie da parte del pubblico italiano.
La light novel originale è pubblicata da J-POP (14 volumi fin qui pubblicati) insieme all'adattamento manga della stessa (10 volumi ma che copre solo una parte della storia) e dello spinoff Sword Oratoria che racconta le vicende dell'avventuriera di prima classe Aiz Wallenstein.
Per la versione animata, Yamato Video propone sui suoi canali Anime Generation tutte le cinque stagioni fin qui realizzate comprensive di OVA e di un film (La freccia di Orione) oltre alla versione anime del suddetto Sword Oratoria. Fino alla quarta stagione è disponibile anche la versione doppiata mentre la quinta è attualmente in corso in simulcast.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
L'anime si conclude con il volume 18. Manca il 15 (mai adattato) e questi ultimi 2 + la saga finale (che deve ancora pubblicare)
Hanno detto di aver avuto qualche problema con le traduzioni e che non è interrotta… però l’ultimo numero, il 14, è uscito più di un anno fa, settembre 2023…
Fattibile dai, ormai stanno alla quinta stagione, inutile fermarsi sul più bello.
Guarda, ci sono anime che anche dopo parecchie stagioni si sono fermati, ok magari non 5, però 3 stagioni sono comunque tante, guarda Chihayafuru. Però anch'io dubito (almeno spero) che non si fermeranno con l'adattamento, mi dispiace giusto aver scoperto che il volume 15 non è stato adattato per nulla, magari recupereranno più avanti, anche se ho dei seri dubbi al riguardo.
Potrebbero benissimo trasformarlo in una serie di oav.
Da rendere in animazione comunque ci sarebbe ancora una bella parte di Sword Oratoria ma, soprattutto, i vari prequel ormai ufficiali come la storia dell'Argonauta o le Astraea Records.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.