Dalla copertina del numero di febbraio della rivista Afternoon, di Kodansha, si apprende che Skip & Loafer, adattamento animato del manga di Misaki Takamatsu, riceverà una seconda stagione
 
Skip and Loafer
 
Mitsumi Iwakura ha sempre avuto grandi sogni: lasciare la sua piccola città, iscriversi in un'università di primo livello per poi contribuire alla crescita del Paese prima di ritirarsi nella sua città natale. È così concentrata sul suo obiettivo che non si rende conto di tutto ciò di cui non è all'altezza, procurando dispiacere e preoccupazione in amici e parenti. Può un'ingenua ragazza di campagna sopravvivere a Tokyo?


La prima stagione è andata in onda nella primavera del 2023, ed è disponibile su Crunchyroll. Hanno fatto parte del cast, tra gli altri:
 
Il manga è serializzato su Afternoon dal 2018, ed è edito in Italia da J-POP Manga.
 

È stato poi annunciato per il 2025 My Awkward Senpai (Bukiyō na Senpai), adattamento animato per la TV del manga di Makoto Kudō. Nell'occasione, sono state anche svelate le prime informazioni su cast e staff, oltre a un video promozionale e a una visual.
 
 
Kannawa viene descritta in molti modi, però il termine "gentile" non è sicuramente fra quelli usati. Almeno fino a quando non conosce Kamegawa, un suo nuovo sottoposto. Il ragazzo è carino, un pò nerd ed è piacevole parlare con lui. Come riuscirà questa impacciata senpai ad affrontare i nuovi sentimenti che prova?
 
My Awkward Senpai


 darà voce alla protagonista, Azusa Kannawa. Ayumu Kotake (Acro Trip) dirige l'anime per Studio Elle, con Mio Inoue alla series composition, e Kenrō Tokuda al character design. Kōji Fujimoto compone le musiche.

Kudō ha iniziato a pubblicare il suo manga su Twitter nel 2019, e alla fine dello stesso anno ne è iniziata la serializzazione su Young GanGan, rivista di Square Enix.
 

Annuncio per il 2025 anche per Welcome to the Outcast's Restaurant! (Tsuihōsha Shokudō e Yōkoso!), adattamento animato per la televisione della serie di light novel scritta da Yuki Kimikawa e illustrata da Gaou.
 
Welcome to the Outcast's Restaurant!
 
Tradito da coloro che riteneva amici, Dennis finisce per essere esiliato da una delle gilde più forti in circolazione. La situazione non gli pesa molto, perché stava comunque morendo dalla voglia di mettersi in gioco e dimostrare al mondo le sue abilità culinarie di livello 99. Mentre insegue il suo sogno di aprire una tavola calda in campagna finisce per incotrare Atrielle, una ragazza abbandonata dalla sua ricca famiglia e destinata alla vita di schiava fino a quando Dennis non la salva. La coppia che si è formata riesce ad aprire una locanda... e la loro prima cliente è un cavaliere che è stato esiliato da una gilda? Che cosa strana. Ma lei non è l'unica cliente, ci sono anche un mago arrogante ed un saggio tanto oberato di lavoro quanto sottopagato che ben presto diventano clienti abituali della locanda. I guai non mancano mai, ma Dennis grazie alle sue abilità culinarie ed i suoi amati coltelli da macellaio riesce a tagliare sia i problemi che la fame!


Kimikawa ha debuttato con la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō nel 2018, e Overlap ne pubblica i volumi. Ne esiste anche un adattamento manga, pubblicato dallo stesso editore dei romanzi.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III