Toei Animation e TV Asahi hanno condiviso nuove informazioni sul ventiduesimo progetto animato del franchise Precure, intitolato You and Idol Precure♪ (Kimi to Idol Precure♪). La serie farà il suo debutto il prossimo 2 febbraio, e sono stati condivisi anche dettagli sul cast e sullo staff.
Chihaya Yoshitake, Ami Ishii e Akane Kumada canteranno la opening "Kimi to Idol Precure♪ Light Up!", mentre Cure Idol, Cure Wink, and Cure Kyun-Kyun (con le voci delle rispettive doppiatrici) eseguiranno la ending "Trio Dreams".
Faranno parte del cast:
Chiaki Kon (Sacrificial Princess and the King of Beasts) dirige l'anime, con Yōichi Katō (THE iDOLM@STER SHINY COLORS) alla series composition, e Miho Sugimoto al character design. Tongnian Chen ha l'incarico della direzione artistica, con Kumiko Yanagizawa al color design. Erika Fukasawa e Misaki Umase compongono le musiche.
Il precedente progetto, Wonderful Precure!, è tuttora in corso e disponibile su Crunchyroll. Mahō Tsukai Precure!!: MIRAI DAYS, sequel diretto di Mahō Tsukai PreCure!, debutterà invece il prossimo 11 gennaio.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
Sito ufficiale dell'anime
Chihaya Yoshitake, Ami Ishii e Akane Kumada canteranno la opening "Kimi to Idol Precure♪ Light Up!", mentre Cure Idol, Cure Wink, and Cure Kyun-Kyun (con le voci delle rispettive doppiatrici) eseguiranno la ending "Trio Dreams".
Uta Sakura è una studentessa di seconda media con la passione per il canto. Un giorno finisce per incontrare la fata Purirun che è alla ricerca delle leggendarie protettrici, le Idol Precure, per salvare il proprio regno. Infatti, la città natale di Purirun, KirakiLand, è stata immersa nell'oscurità totale da Darkine, il capo della Chokkiri Gang. Come se non bastasse, agli abitanti della città vengono rubate le proprie scintille. Uta, trasformandosi in Cure Idol, è determinata a salvarli tramite il canto e il ballo, riportando la luce ovunque, non importa quanto l'oscurità sia profonda!
Faranno parte del cast:
- Natsumi Takamori nel ruolo di Cure Kyun-Kyun / Kororo Shigure;
- Misato Matsuoka nel ruolo di Cure Idol / Uta Sakura;
- Minami Takahashi nel ruolo di Cure Wink / Nana Aokaze.
Chiaki Kon (Sacrificial Princess and the King of Beasts) dirige l'anime, con Yōichi Katō (THE iDOLM@STER SHINY COLORS) alla series composition, e Miho Sugimoto al character design. Tongnian Chen ha l'incarico della direzione artistica, con Kumiko Yanagizawa al color design. Erika Fukasawa e Misaki Umase compongono le musiche.
Il precedente progetto, Wonderful Precure!, è tuttora in corso e disponibile su Crunchyroll. Mahō Tsukai Precure!!: MIRAI DAYS, sequel diretto di Mahō Tsukai PreCure!, debutterà invece il prossimo 11 gennaio.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
Sito ufficiale dell'anime
Mi associo in pieno! Aggiungo inoltre che sono diventate insulse, mielose e dai colori TROPPO accesi che, al solo vederle, mi bruciano gli occhi.
Ti quoto mille volte.
E per rendere il tutto ancora più fastidioso le altre 3 ce l'hanno con Cure Nyammy perché usa la violenza.
Senza rendersi conto che la cosa depotenzia gli episodi visto che toglie quel poco di animazione interessante e rende gli episodi ancora più banali e scontati (e in una serie come Precure dove 3/4 sono episodi sul mostro della settimana è un bel problema).
Onestamente non vedo alternative, e ballano in CG nelle sigle ormai da una decina di anni o giù di lì.
Più che altro sarebbe da capire come funziona la transizione dai combattimenti alla performance da idol, se è solo un modo per sostituire il combattimento con una parte dal finale ugualmente ovvio e scontato non ne vedo davvero il senso.
A questo punto ridatemi l'Aikatsu bello (fino a metà Friends) invece di una roba del genere.
E infatti è da Fresh che salto le ending, mentre all'inizio, quando erano in animazione tradizionale e facevano ballare anche i nemici, mi piacevano molto
Gli stacchetti in CG erano orribili in Happiness Charge e Go! Princess (l'unica macchia di una serie molto bella), perciò sono stato molto contento di vederli sparire, e vederli tornare non mi piace affatto.
Poi le bambine giapponesi si sono dovute accontentare solo delle Pretty Cure da anni ormai in declino con un chara design che peggiora sempre di più.
All'occhio di uno spettatore adulto, trame o disegni possono sembrare peggiorati (ma dipende sempre da chi si occupa di scrivere le trame o fare i disegni anno per anno, se la fai disegnare a Toshie Kawamura vedi come il livello grafico si alza ), ma al pubblico di riferimento (le bambine giapponesi di 4 anni) questo non importa e tutto sommato neanche agli otaku adulti giapponesi, che lo guardano per fanboyare sulle doppiatrici e farci le fanart zozze. La saga fa ancora parlare di sé, uno degli episodi più recenti ha suscitato clamore in Giappone perché mostrava in un cartone per bambini
Ma in realtà anche no, sulle trame dipende molto da serie a serie, non è che le PreCure vecchie fossero al riparo da ingenuità e cattivi/storie non granché riusciti, e bisogna anche capire che le precure parlano alle bambine di oggi, che non sono quelle di 20 anni fa e soprattutto non sono i maschi di 40 anni.
Sui "disegni" dissento fortemente, il chara di Atsushi Saito su Hirogaru è tra i migliori che la serie abbia mai avuto, poi i gusti son gusti e uno può anche preferire il chara di Fresh o Suite (a me non piace nessuno dei due), ma al netto di normalissime variazioni la qualità rimane sempre generalmente buona.
Chiaro che il parere di maschi quarantenni che per di più non stanno manco in Giappone non importa affatto ai produttori che continueranno a fare ciò che vuole il pubblico di riferimento in Giappone, ma non si può non notare un certo peggioramento. Al prossimo crossover, Nagisa e Honoka con le loro prese di wrestling rideranno in faccia a Komugi e Iroha e ai loro abbracci
La serie in corso ha un cast di cattivi dei peggiori da anni, praticamente sullo sfondo per tutto l'anime.
l'episodio della morte secondo me è stato il punto più alto della serie, fino alla fine mi era piaciuto il building con le passeggiate in passeggino ma ammetto che tipo i momenti prima della morte erano pesanti anche per me. E comunque mi sono messa a piangere come una bimba piccola, funzionava.
Le prospettive per lo shoujo manga sono desolanti ☹️ (sui siti italiani non se parla mai) la situazione è ormai drammatica:
https://realsound.jp/book/2024/09/post-1773280.html
Se Pretty Cure è rimasto l'unico esponente per di più in crisi non rimane più nulla.
Mi dispiace perché fino al 2007 ogni anno c'erano novità.
Anche se bisogna dirlo dati alla mano i manga e anime per bambini/ragazze sia come vendite che come quantità sono sempre stati enormemente di più di quelli per bambine/ragazze.
La passione delle bambine/ragazze giapponesi per i shoujo manga ormai si è spenta non a caso ormai molte leggono manga shonen come mai in precedenza.
Sempre da Real Sound uno spezzone di un altro articolo:
"Quando si trattava di riviste di manga per ragazze, erano famose per i loro supplementi pieni di sogni. Il proprietario di una libreria ha detto: "In passato, le ragazze facevano a gara per comprare riviste di manga alla data di uscita, ma non lo vediamo più, mi chiedo a cosa siano interessate le ragazze al giorno d'oggi." Ha detto tristemente"
In Italia se vogliono rilanciare le Pretty Cure devono mettere tutte le stagioni su Crunchyroll oppure Netflix che sarebbe anche meglio.
Vabbè, ma a te manco piace HeartCatch, ed Umakoshi è uno dei più grandi character design dell'animazione giapponese, non fai testo
Però anche qui dipende dalle serie, per quanto sia una tendenza generale se prendo Cure Sky e Cure Peach, non mi sembra che il design della prima sia particolarmente più elaborato di quello della seconda.
E d'altronde se prendiamo un qualsiasi altro prodotto, ad esempio Genshin, praticamente ogni personaggio tranne forse i primissimi ha un overdesign esagerato tra vestiti elaboratissimi oltre ogni logica, capelli bicolori ecc ecc.
Oddio, per me il finale di Hugtto però è scarsino, soprattutto dopo l'ottimo lavoro che avevano fatto su tutti gli altri cattivi e su Emiru e Ruru.
Mentre invece ho trovato Tropical-Rouge una serie riuscitissima sia come personaggi (quanto era carina Elda come cattiva) che come finale.
Di parti interessanti ce ne sono, ovviamente non sempre, non in tutte le serie e non per tutti i gusti, ma mi sembra eccessivo bollare già il franchise come in fase calante.
Sei troppo negativo, magari si arriverà a quello ma magari ci sarà un'inversione di tendenza perché il pubblico di riferimento vorrà qualcosa di più incisivo.
Ma d'altronde non è nemmeno necessario vedersi tutte le serie per intero, io meta circa delle serie le abbandono dopo una decina di episodi, non mi pagano per vedere 50 episodi di una cosa che non mi interessa e/o non è fatta bene.
Al momento sono più interessato a Princession Orchestra perché (almeno a livello di design) sembra portare una ventata d'aria fresca.
Speriamo sia la volta buona Pretty cure che torni in Italia
??????
Ammetto di essere indietro con le Pretty Cure, e aspettavo sempre il ritorno in Italia... ma davvero in Wonderful non ci sono combattimenti? E che cosa succede in tutto l'episodio?
Ed è in Wonderful che c'è finalmente la storia d'amore? Spoileratemi qualcosa...
A mio parere comunque la serie gode ancora di buona salute, da quanto ne so non sono proprio in crisi, poi magari mi sbaglio ma mi pare di capire che stia funzionando ancora molto bene sia in tv sia nel merchandise sia nei cinema.
Sulle serie passate secondo me molto valida è Tropical Rouge PreCure, che a mio parere potrebbe essere quella più giusta per un rilancio del franchise in Italia, personaggi accattivanti, tematica con le sirene, il mare e l'estate, grafica bella, idem HugTo PreCure. Forse sono le due stagioni più riuscite degli ultimi anni.
Su Hirogaru PreCure ha avuto dalla sua la novità di avere il primo Pretty Cure maschio, ma se non sbaglio non ha avuto il film al cinema... non ha funzionato?
Tornando a questa nuova serie You and Idol PreCure potrebbe avere combattimenti cantati stile Mermaid Melody Principesse Sirene?
Essendo gli avversari degli animali corrotti non c'è la volontà di picchiarli come se fossero, chessò, un idrante o un cartello stradale.
Lo scopo finale dell'episodio è ammansirli e poi farli tornare al loro normale stato.
Ti basta guardare il primo episodio, non è comunque un anime romantico, però invece di avere qualche ragazzo a caso ogni tanto a 'sto giro c'è un amico d'infanzia con interesse romantico (che comunque non è quasi mai il fulcro) che diventa un comprimario in pianta stabile.
Non fanno più i film al cinema di tutte le serie, anche di Hugtto manca il film, per dire.
E dato che il film viene messo in produzione quando ancora la serie non è uscita non è questione di successo o meno, sono scelte.
ti ringrazio molto per le risposte!
Non conoscevo questa cosa che il film viene messo in produzione quando ancora la serie non è uscita.
è vero nemmeno di HugTo c'è il film, non ricordavo bene.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.