Mancano ancora un paio di mesi al rilascio di Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition, la riedizione per Nintendo Switch dello spin-off della saga ideata da Monolith Software originariamente rilasciato per Wii U, ma Nintendo ha già voluto mettere le mani avanti per tutti i fan della trilogia originale che non hanno avuto modo al tempo di recuperare questo, rilasciando un succoso trailer atto a spiegare la storia del titolo.

Il filmato (che vi lasciamo a fondo notizia) ci illustra come la navicella spaziale Balena Bianca sia stata utilizzata per l'evacuazione dei civili da un pianeta sull'orlo del disastro, tuttavia l'attacco alla stessa ha costretto ad un atterraggio di fortuna del Centro Vitale, che non può tenere in vita tutti gli abitanti contenuti al suo interno e pertanto molti sono ancora in stasi; sarà dunque compito dei nostri protagonisti raccogliere abbastanza risorse e stabilire dei collegamenti su tutto il pianeta per renderlo una nuova casa per tutti; la cosa però non sarà così semplice, in quanto le forze che hanno originariamente sferrato l'attacco li hanno individuati e si preparano a colpire ancora.
Nel trailer ci è inoltre possibile vedere alcune scene di combattimento con i mech, uno dei punti cardine del gioco che ci aiuteranno sia nell'esplorazione che, appunto, nel combattimento.
Vi ricordiamo che il titolo sarà rilasciato in esclusiva per Nintendo Switch il prossimo 20 marzo
Fonti consultate:
Comunicato stampa
Trailer sul canale ufficiale Nintendo
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Su Switch sono disponibili tutti i giochi della serie. Ci sono i capitoli numerati che sono collegati tra loro e che puoi giocare in ordine: Xenoblade Chronicles Definitive Edition -> Xenoblade Chronicles 2 -> Xenoblade Chronicles 3. Tutti e tre hanno campagne extra che puoi giocare dopo le rispettive storie principali, nel caso del primo Xenoblade è inclusa nel gioco mentre quelle di 2 e 3 sono DLC.
Xenoblade Chronicles X è separato dagli episodi numerati a livello di trama anche se presenta citazioni qua e là al primo e questa Definitive Edition potrebbe aggiungerne agli altri. Volendo potresti iniziare direttamente con questo. La differenza principale tra X e gli altri capitoli è la progressione: 1, 2 e 3 hanno ambientazioni enormi piene di aree da esplorare e sidequest, ma non si tratta di open world perché le attraversi una alla volta seguendo la storia principale che rimane l'elemento cardine. X invece è un open world puro in cui puoi esplorare gran parte del mondo fin dall'inizio e in cui il rapporto tra storia principale e contenuti secondari è ribaltato in favore di questi ultimi. Addirittura per proseguire nella storia principale ti vengono dati prerequisiti di esplorazione, quest e livello.
Sono tutti giochi lunghissimi, almeno 50 ore se vai di corsa e sulle 150-200 se vuoi fare tutto, quindi preparati nel caso in cui decidessi di giocarli.
Grazie mille!!
Perché in tal caso può restare dov'è.
L'originale aveva parecchi dialoghi modificati rispetto al giapponese che influivano su storia e personaggi.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.