Ci ha lasciati l'animatore Yoichi Onishi. A comunicarcelo, il collega Eisaku Inoue (B't X, One Piece, Saint Seiya) tramite un toccante post sul suo profilo Facebook: "Le nostre scrivanie erano vicine, lo vedevo sempre quando andavo a prendere il caffé, ma da due-tre giorni non lo vedevo più", dice.
Onishi lavorava in Toei dal 1984 ed è stato character designer di Bobobo-bo Bo-bobo, Denshin Mamotte Shugogetten, Jigoku Sensei Nube, la serie Kanon del 2002, il recentissimo Tosochu - The great mission ancora in corso di programmazione. Come animatore, ha anche lavorato, fra le altre cose, a Beastars, A condition called love, varie serie dei Digimon, vari film di Dragon Ball e Sailor Moon, Don't toy with me MIss Nagatoro, Slam Dunk, World Trigger.
Fonte consultata: Profilo Facebook dell'animatore Eisaku Inoue
Si ringrazia il maestro Eisaku Inoue per la segnalazione
Grazie mille e possa riposare in pace.
Un ricordo di grande commozione, si è accorto che mancava perché non lo vedeva quando prendeva il caffè, in pratica se non avesse bevuto il caffè neanche se ne sarebbe accorto chissà per quando, riposi in pace il buon Onishi, spero che la sua vita professionale sia stata più ricca a livello umano di come traspare da questo ricordo.
Comunque un altro che non è arrivato a pensione.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.