Nelle scorse ore, il canale Youtube ufficiale di One Piece ha pubblicato un episodio originale dalla durata di cinque minuti, incentrato su Luffy e Trafalgar Law, ambientato temporalmente subito dopo gli eventi conclusivi della saga di Wano.
 

L'episodio racconta una breve storia completamente inedita, in attesa della ripresa dell'anime con la saga di Egghead prevista in aprile.

Il corto è diretto da Yasunori Koyama (One Piece, One Piece - Episode of Sabo) presso Toei Animation, con Tomohiro Nakayama (One Piece, One Piece: Episode of Skypiea) che si occupa della sceneggiatura, mentre Midori Matsuda (One Piece) cura il design dei personaggi.

Ricordiamo che l'anime di One Piece, che conta al momento 1122 episodi, viene trasmesso dal 1999 ed è trasmesso in simulcast su NetflixCrunchyroll e ANiME Generation, canale tematico di Yamato Video su Amazon Prime Video. Il manga è edito in Italia da Star Comics.

La serie conta anche una serie live-action, prodotta da Netflix, la cui seconda stagione è al momento in produzione, ed una serie remake, annunciata dalla stessa piattaforma e affidata a Wit Studio.


Fonte consultata:
Anime News Network