Eccoci qui con il consueto appuntamento di questa piccola raccolta di aneddoti e notizie sul mondo gaming. Ogni settimana, infatti, arrivano tantissime notizie, annunci e trailer riguardanti videogiochi in uscita, nuovi DLC e simpatiche curiosità. Abbiamo deciso di presentarvene alcune, per far vedere come non solo il mondo dei tripla AAA o dei giochi main-stream sia interessante!
 
Una demo è disponibile per l'otome Genso Manège

Una giostra di affascinanti ragazzi vi aspetta nella nuova visual novel romantica Genso Manège! Per festeggiare l'uscita sempre più vicina, PQubeMAGES./LOVE & ART invitano tutti i giocatori a testare questa avventura con la demo appena pubblicata. 
 
Una demo è disponibile per l'otome Genso Manège

Ambientata in una suggestiva reimmaginazione della Francia, in questa visual novel Otome splendidamente realizzata seguirete le avventure di Emma, una strega rimasta orfana in giovane età, mentre lotta per scoprire i suoi ricordi dimenticati legati al suo apssato e alla sua famiglia. Questa ricerca la porterà in un parco divertimenti itinerante in città, dove sei aitanti giovani l'attendono. Quali avventure attendono la nostra protagonista?

Qui il trailer:

Genso Manège è atteso per il 31 gennaio su PC tramite Steam e su Nintendo Switch, dove ora è al 10% di sconto pre-lancio. I preordini sono già possibili direttamente dal sito di PQube. Il gioco sarà in inglese con dialoghi in giapponese.
L'esilarante Grandma, No! è in arrivo su PC
 
Preparatevi a una corsa sfrenata in Grandma No!, il nuovo titolo presentato da Super Rare Games e Wallride Games. In questo gioco caotico e divertente, i giocatori si caleranno nelle pantofole di una nonna e le sue faccende domestiche quotidiane diventeranno sfide in cui le cose finiranno sempre per andare fuori strada. Un titolo originale che promette tanto divertimento!
 
L'esilarante Grandma, No! è in arrivo su PC

Leggendo il comunicato stampa arrivato in redazione, apprendiamo che in Grandma No! spetterà al giocatore di tentare di tenere la situazione sotto controllo, per evitare che la casa intera si trasformi in un vortice di caos. Durante le partite, una serie di sfide e scenari da risolvere vi attendono. Quale caos si scatenerà quando la nonna si ritrova all'improvviso a fare da babysitter al nipotino?

Il gioco potrà prendere una piega inaspettata quando compiti “semplici” escono dai binari. Ad esempio, portare fuori la spazzatura potrà portare a qualcosa di inaspettato, mentre il semplice preparare la cena potrebbe far scoppiare un incendio. Ogni sfida è progettata per essere più assurda della precedente e lungo il percorso si possono sbloccare nuovi abiti per la nonna, per affrontare il caos con stile.

Qui il trailer:

Grandma, No! è atteso su PC tramite Steam, ma ancora non si conosce la data di uscita esatta del titolo.
Ace Combat 7 festeggia 6 milioni di copie vendute
 
Bandai Namco, in un festoso comunicato stampa, condivide con i fan un grande traguardo in occasione del sesto anniversario: dall'uscita nel lontano 2019, ACE COMBAT 7: SKIES UNKNOWN è riuscito a vendere più di 6 milioni di copie in tutto il mondo! Si tratta dell'ultimo capitolo della saga videoludica di combattimenti aerei: nei panni di un pilota, permette di volare liberamente in cieli fotorealistici con un'ampia scelta di veivoli autentici o futuristici. Siete pronti ad affrontare avvincenti duelli aerei e a scoprire la storia dietro alla guerra che affligge il mondo di Strangereal?
 
Ace Combat 7 festeggia 6 milioni di copie vendute

Queste vendite, sommate a quelle dei capitoli precedenti, danno uno strepitoso totale di 20 milioni di copie per la serie. Si tratta di un importante momento per la saga, che da anni incanta i videogiocatori con le sue prodezze tecniche, i voli acrobatici dei suoi aerei e soprattutto le colonne sonore indimenticabili.

Qui il trailer del gioco:

ACE COMBAT 7: SKIES UNKNOWN
 è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Per festeggiare, a questo link potete trovare l'esclusivo sfondo che celebra il traguardo.

Botany Manor è in arrivo su PlayStation 

Preparatevi, botanici in erba: l'acclamato puzzle game botanico Botany Manor sarà disponibile su console PlayStation dal 28 gennaio! Esplorate una storica tenuta inglese ricca di cimeli e ricerche da scoprire, recuperando semi dimenticati da tempo e mettete insieme indizi per risolvere enigmi e aiutare ogni pianta rara a crescere. 
 
Botany Manor è in arrivo su PlayStation 

Secondo il comunicato stampa, l'affascinante tenuta di Botany Manor ospita la botanica in pensione Arabella Greene. Dopo una lunga carriera, la donna ha accumulato una collezione di piante rare e dimenticate da tempo che necessitano di una ricerca per tornare a vivere. Gioca nei panni di Arabella ed esplora la splendida dimora storica e i suoi terreni per cercare indizi nei suoi appunti, nei libri, nei poster e negli oggetti sparsi per la residenza per determinare le circostanze corrette per aiutare la flora a prosperare. Gli oggetti interattivi sparsi per la proprietà, che possono essere girati e ribaltati, possono fornire informazioni preziose informazioni per risolvere i puzzle di giardinaggio, per far crescere le piante e a scoprire tutte le loro misteriose qualità.

Questa versione per PlayStation sfrutterà appieno le caratteristiche dei controller PlayStation DUALSHOCK 4 e DualSense. Potrete ad esempio sfogliare le pagine dell'erbario utilizzando il movimento del touch pad, mentre la barra luminosa riecheggia le vibranti tonalità di ogni fiore che sboccia.

Qui il trailer del gioco:

L'uscita di Botany Manor PlayStation è attesa il 28 gennaio, ma il gioco è già disponibile su PC tramite Steam, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series S|X. Il gioco è incluso nel Xbox Game Pass e la lingua italiana è disponibile.
 
Fonti consultate:

Comunicati stampa