Ecco la classifica delle serie animate dell'attuale stagione invernale in base ai pollici assegnati su AnimeClick dal 10 al 16 febbraio 2025.
Il punteggio è ottenuto assegnando 3 punti a ogni pollice verde, 1 a quelli neutri e -1 a quelli rossi.
La classifica non intende misurare la qualità dei titoli in questione, ma la loro popolarità sul momento.
Il punteggio è ottenuto assegnando 3 punti a ogni pollice verde, 1 a quelli neutri e -1 a quelli rossi.
La classifica non intende misurare la qualità dei titoli in questione, ma la loro popolarità sul momento.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
In My Charms succede di tutto.
In questo episodio degli sposini ne succedono parecchie XD Saito lavora part-time per sua zia con l'intenzione di comprare l'anello che Akane desiderava. Tra una piccola scenata di gelosia e l'altra (persino con l'intromissione di sua zia, mamma di Shisei), Saito raggiunge il su obbiettivo e regala l'anello ad Akane. La gioia di Akane non dura molto a lungo, dopo essersi resa conto di averlo indosso a scuola lo conserva nel borsello e lo perde, demoralizzata più che mai alla fine riesce a trovarlo grazie alla memoria fotografica di Saito. Questo episodio mi è piaciuto tantissimo,
Altro bell'episodio di Fruitmaster. Dopo il salvataggio di Monica si scoprono altre cose su lei e la sua famiglia, ma la pace dura poco. Zamdo attacca la fucina intento a vendicarsi e inizia un lungo scontro. Monica decide di forgiargli una spada sapendo che lui la userebbe a fin di bene per proteggere le persone.
Middle-Aged Online Shopper, anche stavolta non è stato niente male. Finalmente Kenichi trova un bel posticino in cui trasferirsi e poi viene raggiunto da Myaley, che per ritrovarlo aveva seguito il suo odore, e decide di restare a vivere assieme a loro. Un giorno incontra un uomo di nome Crouton e stringe amicizia con lui e la sua famiglia. Tutto sembra procedere per il meglio,
ZENSHU è stato fantastico. Si ritorna nel mondo reale con tre storie distinte che condividono il loro amore per Natsuko, il primo incontro con lei dei vari personaggi, praticamente un colpo di fulmine. La visione di Storia di un crollo l'ha realmente segnata a vita. E c'è anche un finale interessante
Ms. Elf! è sempre molto carino. Kazuhiro e Marie vorrebbero esplorare il nuovo dungeon assieme, ma per ottenere il permesso dalla sua gilda dovrà dimostrare che assieme sono in grado di cavarsela, lui pensa che ci vorrebbe un altro compagno per il loro party e casualmente ricompare la dragona (intenta ad assistere alla schiusa delle uova), posso solo dire che incrocio le dita XD Nel frattempo, nel nostro mondo, Marie continua a fare delle piccole scoperte e ad esercitarsi nel migliorare il suo Giapponese. La bibliotecaria li invita ad una cena di coppia assieme a suo marito e Marie ha l'occasione di assaggiare la cucina francese (restandone parecchio soddisfatta). La cena si conclude, la bibliotecaria invita Marie a guardare gli anime assieme a casa sua e lei accetta (chissà se durante l'appuntamento scopriranno che in realtà è un elfa? XD).
Aggiungo:
Nuovo arco narrativo per le Amagami. Dopo una piccola parentesi sul raffreddore di Uryu (che lo avvicina Yuna) si passa subito alle cose importanti: Nuovo arco = nuovo problema. Dopo aver ottenuto il ruolo di protagonisti in una recita che parla dello scambio di ruoli, Uryu e Yuna si ritrovano scambiati di corpo e cercano di capire come uscirne senza destare sospetti tra le sorelle e i loro compagni di classe (con non poche difficoltà).
Bell'episodio per Greatest Alchemist. Continuano i preparativi per il viaggio, Takumi ultima la costruzione della carrozza (che all'interno è praticamente una casa su ruote) e Sofia si mette alla ricerca di una nuova schiava esperta di alchimia che possa aiutarlo nel suo lavoro, ma senza risultati. Arrivati a Bakilatos, con l'intento di costruire altre carrozze su commissione, si recano presso la compagnia Palum e incontrano una ragazza-volpe: Reyva. La ragazza dimostra subito una grande passione per l'alchimia e Takumi decide di stipulare un contratto con lei e farla diventare la sua assistente.
Altro episodio interessante per Magic Maker. Stavolta Shion scopre come poter creare magie d'acqua. La parte migliore però arriva quando lui, Marie e Rose si registrano alla gilda degli avventurieri e compiono la loro prima missione di caccia ai mostri. Con l'aiuto del padre e di Glass, Shion e le altre sconfiggono parecchi mostri e liberano anche una fata.
Il valutatore procede bene. L'intero episodio è incentrato sullo scontro tra Ein e Zoid, che dopo aver stretto un accordo con Echidna diventa un mostro che sembra uscito da One-Punch Man. Echidna si dimostra un'avversaria potente in grado di sfruttare le debolezze delle persone per i suoi scopi. Mi chiedo come mai abbia scelto questa strada.
Ormai il papa reincarnato è tra le serie che attendo di più ogni settimana. Stavolta Kenzaburo-Grace aiuta Richard e Auguste a risvegliare i poteri latenti dei loro famigli, che diventano rispettivamente una spada e uno scudo. Nel mondo reale, Hinako scopre casualmente che può controllare il famiglio del padre per fargli sputare fuoco, un altro piccolo modo per interagire col mondo del gioco. Nel frattempo, Anna viene bullizzata da tre ragazze che nella storia del gioco sono le più fedeli seguaci di Grace, ma Krnzaburo risolve tutto con i suoi modi molto paterni XD
Momentary Lily torna ad essere interessante. Tralasciando la solita ricetta dell'episodio, finalmente c'è una piccola svolta. Le ragazze vanno in soccorso di Citron, l'utente che postava sul social è una ragazza ed è riuscita a trovare un gran numero di superstiti. Qui le ragazze si ricongiungono con le loro famiglie. Nel frattempo Renge scopre che il suo corpo è in grado di guarire da solo e c'è una ragazza che potrebbe essere sua sorella, decidendo di allontanarsi dal gruppo per cercarla.
In Übel Blatt, Köinzell finalmente affronta Schtemwölech (alla fine Fago era un semplice scagnozzo...). L'intero episodio si concentra sul combattimento tra i due ex compagni d'armi e nel frattempo viene anche salvata la principessa Sharlen.
Sorairo Utility è stato meglio del previsto. Dalla light novel isekai sul golf al gioco con premio in denaro, Minami ne passa si tutti i colori e continua a migliorare. La scena con le super mosse degli anziani è stata fantastica XD
Anche stavolta non ho fatto in tempo a vedere tutto, conto di rimettermi in pari quatoprima.
Bellissimo episodio... 🤩 Quant'è bella giovinezza...
Di prima mattina allenarsi a basket 😍 bellissimi ricordi...
Bella anche la parte del concerto.
7° posto - Sakamoto Days
Episodio molto divertente! Divertente il nuovo personaggio principale Heisuke Mashimo con il pappagallo Piisuke!
Peccato che Lu rimane ancora sullo sfondo con poco spazio.
Mi dispiace l'assenza questa settimana di Dr. Stone: Science Future.
Per me l'episodio è stato molto piacevole.
Chi segue Rurouni Kenshin Kyoto Disturbance ci sono tagli rispetto al manga? Io sono arrivato al volume 13 della Perfect Edition per questo ancora devo vedere la seconda stagione...
La Rentaro family stavolta si è superata, troppo divertente.
Bogus skill sta migliorando episodio dopo episodio, niente di trascendentale ma risoetto ad altri lo trovo più interessante.
Peccato per il Red Ranger, meriterebbe
Anch'io la sto preferendo molto alla prima, di cui avevo apprezzato i primi due e gli ultimi due episodi ma non molto altro. Ovviamente non è diventata intellettuale, ma ha un ritmo molto migliore, combattimenti ottimi, l'aura di Jinwoo è potentissima, e, in particolare, visivamente è puro spettacolo. Insomma, sa cosa vuole essere e lo fa bene.
Hanno fatto bene a tenere il grosso del budget per questa seconda parte, visto che qui ci sono gli scontri più spettacolari. La prima stagione, alla fine, era solo un lungo prologo, giusto per introdurre la storia e il protagonista. Solo Leveling inizia davvero a ingranare da quando Jin-Woo ottiene le Ombre, ed è lì che la serie trova la sua identità, diventando molto più coinvolgente. Lo stesso vale per il manhwa: da quel punto in poi la storia prende una marcia in più ed è un piacere seguirla, sia animata che su carta.
Hanno giustamente velocizzato il tutto e siamo entrati nel vivo dell'azione.
Secondo me il problema principale della prima stagione è che hanno voluto arrivare in quel determinato punto alla fine… quindi hanno dovuto rallentare e allungare un po’ la storia… in più gli scontri sono sempre più saliti di livello.
Per me tecnicamente spettacolare.
Okitsura è un gioiellino che meriterebbe più considerazione (non pretendo un posto più alto in classifica perchè mi rendo conto di cosa ci sia sopra...)
Un bell'episodio per Marriage 2, Naoshi Usui si rivela un nemico davvero terribile,
Arifureta è stato più interessante del previsto.
Headhunted è stato tanta roba.
Stavolta il nobile in rovina mi ha fatto una strana impressione. Per cominciare, ricompaiono Asuna e Jodi che regalano un grimorio a Liam e decidono di unirsi alla sua nazione come se nulla fosse XD Leggendo il grimorio Liam apprende una magia in grado di creare un item box che fa invecchiare tutto ciò che vi viene depositato, in questo modo inizia a produrre vino da del semplice succo d'uva. Ma non è finita qui, di ritrova ad affrontare un Dracula (Liam contro Dracula fa tanto film anni 80 LOL), un essere quasi imbattibile (che gli da anche filo da torcere)
In Unnamed 2, ho avuto nuovamente l'impressione che ci fossero troppi eventi tutti assieme. E tanto per cambiare
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.