Negli scorsi giorni è stato pubblicato un nuovo trailer di mono, adattamento animato dello yonkoma manga di Afro (Laid-back Camp). Il video rivela, oltre a nuovi membri dello staff, anche l'ending "Weekend Roll", cantata da halca. La serie andrà in onda a partire da aprile.
 
 
Satsuki Amamiya e la sua migliore amica An Kiriyama facevano parte del club di fotografia della scuola, con la prima che ammirava la senpai e presidentessa Sakihara. Questo fino a quando lei e i restanti membri del terzo anno si sono diplomati, lasciando Satsuki nello sconforto e il club nel caos. Per pura coincidenza una fotocamera comprata da Satsuki non arriva in tempo e, assieme ad An, vanno in visita al venditore per chiedere spiegazioni. Qui faranno la conoscenza con Haruno Akiyama, un'aspirante mangaka che vuole creare un manga entusiasmante con protagoniste delle studentesse delle superiori. A scuola le due incontrano Sakurako Shikishima, la presidentessa del club di cinema che sta vivendo un problema simile a quello di fotografia. Per evitarne la chiusura Sakurako ha l'idea di fonderli assieme dando vita al cinefoto club. Ora questo trio, assieme ad Haruno e alla motoblogger Kako Komada, si è prefissato un nuovo obiettivo: scattare foto nei luoghi turistici del Giappone per aiutare la mangaka a raggiungere il proprio sogno!
 
Mono

Tra i nuovi membri dello staff troviamo:
 
Aniplex ha inoltre pubblicato un video di commento dell'artista halca, che canta il brano di chiusura:
 

L'anime avrà una proiezione anticipata del suo primo episodio il 29 marzo nella città di Kofu nella Prefettura di Yamanashi (dove è ambientato l'anime), e il 5 aprile a Tokyo.

Per ulteriori informazioni su cast e staff potete consultare questa news precedente.

Afro ha iniziato a serializzare il suo manga nel mese di marzo del 2017 su Manga Time Kirara Carat, di Houbunsha.


Fonte consultata:
Anime News Network