È stato annunciato The Cat and the Dragon (Neko to Ryū), adattamento animato per la TV delle novel di Amara. Sono stati diffusi un video promozionale e una visual, quest'ultima realizzata da Mai Okuma.
 
 
Nel profondo della foresta, dove dimorano bestie feroci e creature magiche, un gatto accoglie un cucciolo di drago orfano come se fosse uno dei suoi.
 
The Cat and the Dragon


Amara ha fatto debuttare la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō nel mese di settembre del 2013, e Takarajimasha ne pubblica i volumi. Un adattamento manga è iniziato nel 2017, a opera di Izumi Sasaki, su Kono Manga ga Sugoi! Web.
 

Annuncio anche per Even a Replica Can Fall in Love (Replica Datte, Koi o Suru), adattamento anime per la televisione della serie di light novel scritta da Harunadon e illustrata da raemz (Chitose Is in the Ramune Bottle).
 
 
Quando è malata, quando ha una verifica o quando non ha voglia di andare a scuola, Nao Aikawa ricorre al suo clone. Il suo aspetto fisico è identico, ma ha un carattere un po' diverso. Una copia che non può uscire liberamente o far piani per il futuro, che vive solo per lavorare per l'originale. Eppure questa copia si è innamorata. Per farsi riconoscere da lui ha cambiato pettinatura e insieme hanno saltato la scuola, e si sono ripromessi di rivedersi il giorno dopo e quello dopo ancora. Il nome e l'aspetto non le appartengono ma questo amore è solo suo.
 

L'editore Kadokawa pubblica i romanzi a partire dal mese di febbraio del 2023, così come l'adattamento manga.
 

È stato annunciato, poi, The Kept Man of the Princess Knight (Himekishi-sama no Himo), adattamento animato della serie di light novel di Toru Shirogane. Con il primo video promozionale, vengono presentate anche le voci dei due protagonisti:  nel ruolo di Arwin, e  in quello di Matthew.
 
 
Gray Neighbor è una città labirintica, in preda al caos, dove si è riunita la peggiore feccia, attirata dalle prospettive di ricchezza dei dungeon. Ma nel mezzo di tanta lordura è sbocciato un fiore: la bella principessa cavaliere Arwin, che gode della stima di molti. Ogni giorno affronta i dungeon della città con lo scopo di ricostruire il regno. Tuttavia la sua relazione con l'avventuriero Matthew non è vista di buon occhio. L'uomo viene considerato da tutti un parassita che vive sulle spalle della principessa, sperperando il suo denaro in alcool, gioco d'azzardo e nei bordelli. In realtà, nessuno conosce il passato di Matthew e la verità su di lui, che agisce nell'ombra proteggendo a ogni costo la sua signora.
 
The Kept Man of the Princess Knight


Chihiro Kumano (Little Shark's Outings Movie: The City's Friend) dirige la serie per Blade, con Hisao Ishii al character design, e Deko Akao alla series composition.

Shirogane ha fatto debuttare la sua novel nel 2022, e Keyyang ne cura l'adattamento manga, edito da Kadokawa,
 

Annuncio, infine, anche per A Star Brighter Than the Sun (Taiyō Yori mo Mabushii Hoshi), adattamento animato per la TV, previsto per il 2025, del manga di Kazune Kawahara, di cui possiamo vedere un'illustrazione celebrativa:
 
A Star Brighter Than the Sun
 
Sakue Iwata è una ragazza più grande della media che prova timidezza per la sua altezza, mentre il suo amico d'infanzia Mitsuki, che da piccolo era gracile, crescendo è diventato un bel ragazzo. La ragazza pensava si fossero allontanati, ma durante l'ultimo festival sportivo delle medie si sono riuniti. Ora, arrivati alle superiori, Sakue si rende conto di provare dei sentimenti per lui ma anche di non essere l'unica a essere interessata all'amico. La vera domanda è una sola... per chi prova sentimenti Mitsuki?


Il manga ha iniziato la propria serializzazione su Bessatsu Margaret, rivista di Shueisha, nel mese di giugno del 2021.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV