Lies of P è stato una sorpresa, l'unico souls-like di buon livello approdato sin ora, nonostante le sue chiare ispirazioni. Ha subito conquistato una grande fetta di estimatori, con una ricostruzione unica del Pinocchio di Collodi in quello che sembra l'inizio di qualcosa di ben più grande.
 
Lies of P overture.jpg

L'espansione annunciata ormai diversi mesi fa, ha fatto finalmente apparizione durante l'ultimo State of Play Sony, prendendosi subito buona parte della scena. Overture è un prequel a tutti gli effetti rispetto il gioco base e grazie al nuovo trailer abbiamo anche qualche informazione in più sulla storia che ci presenterà.

Quello che colpisce è la regia con cui l'opera viene presentata, a dimostrazione non solo del talento di Round 8 Studio ma anche della consapevolezza acquisita nell'ultimo periodo grazie al successo del loro lavoro. Pubblicato durante l'IGN Fan Fest, il trailer ci porta in nuove ambientazioni, approfondendo la figura di Lea, la Persecutrice Leggendaria, e della sua vendetta. Un aiuto arriverà da Geppetto stesso, fornendo il proprio burattino a supporto della guerriera.

"Nei panni del burattino di Geppetto, ti imbatti in un misterioso manufatto che ti riporta indietro nel tempo a Krat, nei suoi ultimi giorni di splendore. All'ombra di una tragedia imminente, la tua missione è esplorare il passato e scoprirne gli oscuri segreti, infestati da sorprese, perdite e vendetta. Le scelte che fai si ripercuotono sul passato e sul presente nel mondo di Lies of P, rivelando verità nascoste e lasciando conseguenze durature. Intraprendi un'avventura indimenticabile in cui la sinfonia dell'acciaio si scontra con la melodia inquietante dell'ignoto. Osate svelare i misteri del passato, perché nel cuore dell'oscurità si trova la chiave per svelare i segreti di un racconto senza tempo rinato. 'Il burattino di Geppetto... Abbiamo bisogno del tuo aiuto'."

Il prossimo passo sarà sicuramente un trailer incentrato sul gameplay vero e proprio e sulla possibilità di combattere insieme un altro personaggio. Purtroppo ancora non abbiamo la data d'uscita ufficiale, ma sappiamo che Overture dovrebbe essere disponibile nel corso del 2025.


Fonte consultata: Canale YouTube Ufficiale