È stato svelato un video promozionale Let's Go Karaoke! (Karaoke Iko!), adattamento animato del manga di Yama Wayama. Ricordiamo che della stessa autrice verrà adattato anche il manga Captivated by You; entrambi gli anime debutteranno nel mese di luglio.
 
 
Il quindicenne Satomi Oka è a capo del club di canto corale della scuola, all'ultimo anno delle medie. Durante una rassegna, egli s'imbatte in un uomo adulto incuriosito dalla sua voce: solo quando Kyoji Narita gli porge il biglietto da visita, il ragazzino apprende di trovarsi di fronte a un esponente della yakuza, che gli chiede con cortesia di fargli compagnia al karaoke, ascoltarlo cantare e fornirgli tutte le indicazioni utili per migliorare i suoi vocalizzi. La posta in gioco è altissima: poiché il boss di Narita ama cantare e decide di punire dolorosamente i propri sottoposti sulla base di chi fallisce le regolari competizioni canore da lui indette, la sopravvivenza va di pari passo con le abilità di ciascuno ai gorgheggi.


Per quanto concerne il cast, è stato reso noto che  darà voce a Satomi Oka,  a Kyoji Narita, e , infine, a Wada, altro componente del club di canto corale della scuola.

Asami Nakatani (Yohane the Parhelion - Sunshine in the Mirror) dirige il progetto per Doga Kobo, assistito da Yukiko TsukaharaYoshimi Narita (Twilight Out of FocusDance Dance Danseur) cura la series composition, con il character design affidato a Mai Matsuura e le musiche composte da Takurō Iga.

Entrambi i manga, in formato di volume unico, sono stati pubblicati in Italia da Dynit Manga.
 

È stato poi svelato un video promozionale di Apocalypse Bringer Mynoghra (Isekai Mokushiroku Mynoghra: Hametsu no Bunmei de Hajimeru Sekai Seifuku), adattamento animato per la TV della light novel di Fehu Kazuno. Nell'occasione sono anche state presentate una nuova visual e novità su cast e staff, oltre alla data di debutto, prevista per il prossimo luglio.
 
 
Takuto Ira è morto per malattia in giovane età e finisce per reincarnarsi in un mondo simile a un gioco di simulazione strategica, Eternal Nations, che adorava quando era in vita. Davanti ai suoi occhi compare Atou, una ragazza appartenente alla civiltà malvagia Mynoghra che aveva precedentemente sottomesso nel gioco. I due decidono di creare ancora una volta una nuova nazione in questo mondo.
 
Apocalypse Bringer Mynoghra


Faranno parte del cast:
 
Yūji Yanase (I'll Become a Villainess Who Goes Down in History) dirige l'anime per Maho Film, con Yuka Yamada e Kunihiko Okada alla series composition. Kaho Deguchi (By the Grace of the Gods) è incaricata della direzione generale delle animazioni, oltre che del character design, affiancata in quest'ultimo ruolo da Eri Kojima e da Manami InoseKujira Yumemi e Midori Narikiyo compongono le musiche.
 

Video promozionale anche per Welcome to the Outcast's Restaurant! (Tsuihōsha Shokudō e Yōkoso!), adattamento animato per la televisione della serie di light novel scritta da Yuki Kimikawa e illustrata da Gaou. Oltre ai primi dettagli su cast e staff, apprendiamo che la serie arriverà sugli schermi giapponesi a luglio.
 
 
Tradito da coloro che riteneva amici, Dennis finisce per essere esiliato da una delle gilde più forti in circolazione. La situazione non gli pesa molto, perché stava comunque morendo dalla voglia di mettersi in gioco e dimostrare al mondo le sue abilità culinarie di livello 99. Mentre insegue il suo sogno di aprire una tavola calda in campagna, finisce per incontrare Atelier, una ragazza abbandonata dalla sua ricca famiglia e destinata alla vita di schiava fino a quando Dennis non la salva. La coppia che si è formata riesce ad aprire una locanda... e la loro prima cliente è un cavaliere che è stato esiliato da una gilda? Che cosa strana. Ma lei non è l'unica cliente, ci sono anche un mago arrogante e un saggio tanto oberato di lavoro quanto sottopagato che ben presto diventano clienti abituali della locanda. I guai non mancano mai, ma Dennis grazie alle sue abilità culinarie e ai suoi amati coltelli da macellaio riesce a tagliare sia i problemi che la fame!


Faranno parte del cast:
 
Jōji Shimura (Tamagotchi the movie - persi nello spazio) dirige l'anime per OLM (Team Yoshioka), con Deko Akao alla series composition, e Aoi Yamato (Life With An Ordinary Guy Who Reincarnated Into a Total Fantasy Knockout) al character design. Masato Kōda.
 

È stato presentato un nuovo video promozionale di Utagoe wa Mille-Feuille, adattamento animato legato all'omonimo franchise musicale. La serie farà il suo debutto nel mese di luglio del 2025.
 
 
Il progetto è stato lanciato nell’aprile 2022 con i temi “canzoni a cappella”“ragazze del liceo” e “complesso”. La storia segue le vicende di sei ragazze del liceo che cantano a cappella e sono stati già generati altri progetti come drama, video musicali e video documentari che le seguono durante le loro lezioni.


È possibile trovare informazioni sul cast e sullo staff della serie, animata da Jumondō, in questa precedente notizia.
 

Apprendiamo, infine, del debutto sempre a luglio di The Stunned Hero and the Assassin Princesses, anime tratto dal manga Kizetsu Yūsha to Ansatsu Hime di Norishiro-chan e Yukiji Setsuda.
 
The Stunned Hero and the Assassin Princesses
 
L'eroe Toto possiede grandi abilità, ma la sua estrema timidezza lo ha reso incapace di formare un party, e questo l'ha costretto a rimanere bloccato nella città in cui ha iniziato la sua avventura. Un giorno, viene improvvisamente invitato a formare un party da tre bellissime donne: Ciel, Anemone e Gore. Felicissimo di partire per un'avventura, Toto è pieno d'entusiasmo... ma non sa che queste donne sono intenzionate a ucciderlo!


Ulteriori informazioni sulla serie di CONNECT sono disponibili nella precedente notizia dedicata.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV, V