È stato reso disponibile un trailer della quarta stagione di The Rising of the Shield Hero, adattamento animato della serie di novel fantasy di Aneko Yusagi. La nuova stagione debutterà nel prossimo mese di luglio e sarà disponibile su Crunchyroll.

Oltre al video, sono state diffuse informazioni sullo staff e sulle sigle: la opening si intitola "Resolution", e sarà ancora una volta eseguita dai MADKID; la ending "Eien ni Ikkai no" sarà invece cantata da Chiai Fujikawa.
 
 
Trama della prima stagione. Naofumi Iwatani passa molto del suo tempo a leggere light novel e fumetti fantasy. Un giorno la sua attenzione viene attirata da un misterioso libro con molte pagine ancora bianche e, dopo averlo sfogliato, si trova improvvisamente evocato in un universo parallelo. Scopre quindi di essere uno dei quattro eroi in possesso delle armi leggendarie, i quali hanno il compito di salvare il mondo dalla distruzione della profezia. Naofumi è "L'eroe dello scudo", il più debole, e si ritrova ben presto emarginato e tradito, con la sola compagnia del suo scudo. Ora Naofumi deve risorgere, diventare un vero eroe e salvare il mondo.
 
The Rising of the Shield Hero


I componenti del cast sono confermati, e si aggiungono Takeo Ōtsuka nel ruolo di Werner (a sinistra del trono nella visual in alto), e Jirō Saitō in quello di Jaralis (a destra).

Hitoshi Haga è confermato alla direzione della nuova stagione, per Kinema Citrus, assistito da Takanori Yamamoto. Keigo Koyanagi cura la series composition, mentre Franziska van WulfenSana Komatsu e Masahiro Suwa si occupano del character design. Kevin Penkin ritorna a comporre le musiche, affiancato da Alfredo Sirica e Natalie Jeffreys. Faranno inoltre parte dello staff:
 
Le prime tre stagioni dell'anime sono disponibili su Crunchyroll, mentre il manga è disponibile in Italia per J-POP Manga.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork