Quando è stato annunciato Rematch, alcuni hanno storto il naso. Perché i creatori di Sifu, uno dei titoli più interessanti degli ultimi anni hanno deciso di creare un calcistico multiplayer? Questa è la domanda che spesso circolava sui social, eppure i numeri danno ragione a Sloclap.
 
Rematch

A pensarci bene però, con un FC (ex FIFA) in crisi e un eFootball che fatica a raggiungere numeri davvero importanti, inserirsi con un calcistico sbarazzino ma per nulla banale potrebbe essere stata un'idea vincente. La beta su Steam infatti è riuscita a raggiungere più di 100000 giocatori contemporanei ed è un numero che è destinato a crescere.

Rispetto ai due capisaldi del genere citati poc'anzi, in Rematch si comanda un solo giocatore su 10 (per ora 5vs5) che però non prevede alcuna monetizzazione in-game. Come Sifu infatti, sono le skill di chi gioca a far la differenza e visto il successo della beta sembra proprio che i giocatori abbiano bisogno di questo. 

Stilisticamente si fa notare ma è nelle meccaniche che Rematch garantisce una certa adrenalina, dove tutto, persino lo stop del pallone, deve essere eseguito manualmente. 

Rematch arriverà il 19 giugno su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Fonte consultata: SteamDB