Da ieri è tornato nel palinsesto pomeridiano di Italia 1 Hunter x Hunter, come avevamo segnalato, ogni Martedì e Giovedì alle ore 14,05.
La serie è reiniziata dall'inizio, e questo era previsto, ma a sorpresa, secondo le segnalazioni che ci sono giunte, questa volta è censurato! Si notano tagli non presenti nella prima trasmissione Mediaset, per esempio è scomparsa una scena in cui Kaito colpisce con un pugno Gon.
Probabilmente ci sono stati altri tagli e altri ce ne saranno nei prossimi episodi. Vi prego di segnalarli, se li avete notati, nei commenti.
La serie è reiniziata dall'inizio, e questo era previsto, ma a sorpresa, secondo le segnalazioni che ci sono giunte, questa volta è censurato! Si notano tagli non presenti nella prima trasmissione Mediaset, per esempio è scomparsa una scena in cui Kaito colpisce con un pugno Gon.
Probabilmente ci sono stati altri tagli e altri ce ne saranno nei prossimi episodi. Vi prego di segnalarli, se li avete notati, nei commenti.
Non l'ho seguito perchè l'avevo già visto sia in dvd che nella prima trasmissione, ma ora lo guarderò di nuovo per vedere se e cosa censurano
bè considerando che ora che lavoro il mio tempo libero è scarso e quindi prezioso ho un motivo extra per non guardarlo(non oso pensare agli ep di 5 minuti che verrebbero fuori in caso di trasmissione della seconda serie).
si sperava avessero capito qualcosa di buono, ma è proprio vero che il lupo perde il pelo ma non il vizio...tra un po' ricominceranno a mettere nomi tipo Giorgio o Adalberto ai personaggi e a cambiare i titoli in "Fuoco e fiamme tra alberi innevati per Adalgisa"...
citando il mitico Dan Peterson "riparte la sfida!"
Ah non perdete neppure tempo a guardare Saint Seya in tv...compratevi i dvd che fate prima...anche perchè saranno due prodotti diversi alla fine...
secondo me si erano accorti che avevano sbagliato cassette...
In Naruto lasciano gente che si pugnala e sangue a gogo e in HunterxHunter censurano uno schiaffo? Boh...
vi ricordo che più cjìhje manera/moige/cei/opus dei/marziani negri quello che fà girare il palinsesto è il marketing(ad esempio la giochi preziosi sà il palinsesto con MESI di anticipo, come mi ha detto una mia conoscente che ha fatto un stage in quella ditta^^)
Mi pare di più un ennesimo attacco di quell'organismo perverso e inutile che è il MOIGE...
Ora potrei agire in due modi:
-Innervosirmi e fare casino a destra e sinistra
-Fregarmene
Per il bene del mio fegato penso che opterò per la seconda. Che l'Italia cuocia nel suo brodo.
@billysa: finchè era all'ora di pranzo era integrale, poi non l'ho più vista ma mi pare di capire censurata
e questo lo dico per quelli che suggeriscono una rivolta per il decensuramento dell'oggetto in questione. poi vorrei spendere un paio di parole anche per chi accusa mediaset di aver toccatoil fondo: ragazzi, quella è un'attività commerciale, se mandano in onda qualcosa è per guadagnare, non per farla vedere, l'arte per l'arte non esiste in tv, quindi se proprio non sapete come fare, compratevi o scaricatevi la serie originale e non lamentatevi per tutto. adios amigos.
Vabbè, questo si può capire pensando al giro d'affari che ruota intorno ad un cartone, quindi a vantaggio di reti commerciali come mediaset.
Perchè anche mediaset, allora, non organizza una doppia trasmissione: una "per tutti" e l'altra così com'è, in tarda ora.
A mio parere però tutto il discorso della censura non regge. Insomma, censurano gli anime e poi trasmettono i simpsons: è una presa in giro vero? Come se, quando i bambini vedono HxH rischiano di essere influenzati, quando guardano futurama no. Questo discorso vale per tanti altri programmi, anche in fascia protetta, che però non vengono minimamenti toccati. Sarà che sono seguiti anche dai genitori? Dunque, quelli sono moralmente accettabili.
Dopo aver sentito censure e richiamo a tg, sono rimasta di sasso: se in iraq c'è una guerra, cosa dovrebbero far vedere? Un campo di margherite?!?
No comment!!!
Come se mercenario fosse un aggettivo positivo...
ma che guardino le pubblicità che trasmettono nella fascia protetta che sfociano nel porno...
Sasso Forbici Cuori
1. Come dice Oscar viene tolta la parte in cui Killua stacca il cuore all'avversario.
2. Mentre si narra la storia dell'avversario di Killua viene tolta la parte in cui si dice che appena catturato staccò la mano al poliziotto che lo ammanettò.
3. (la peggiore) Nella sfida di Leorio contro la psicologa.
Diaologo della nuova versione
Tipa: scommettiamo se sono calva
Leorio: com farò a verificare la verita?
T: ti basterà a tirarmi i capellli dopo la scommessa
L: scommetto che sei calva
Kurabika e Killua: Leorio ha scelto di scommettere in modo di avere un doppio vantaggio
Gon: non capisco
Si vede Tompa che copre gli occhi a Gon mentre Leorio andrebbe a tirarle i capelli
Si vede la mano di Leorio rossa col fumino
Perche????
Ecco il perchè
Dialogo vero
Tipa: scommettiamo SE SONO UNA DONNA
Leorio: com farò a verificare la verita?
T: LASCERO' VERIFICARE A TE
L: SCOMMETTO CHE SEI UNA DONNA
Kurabika e Killua: Leorio ha scelto di scommettere in modo di avere un doppio vantaggio (OVVIO PERCHE' DOPO POTRA' "ISPEZIONARE" LA SUA VVERSSARIA)
Gon: non capisco (ESSENDO UN BAMBINO)
Si vede Tompa che copre gli occhi a Gon mentre Leorio va a verificare (ESSENDO GON UN BAMBINO)
Si vede la mano di Leorio rossa col fumino (TIPICO NEGLI ANIME DOPO UNA SCENA DI QUESTO GENERE)
-"jones lo squartatore" (o giù di lì) diventa "jones strettad'acciaio"
-nel dialogo "ha ucciso 146 persone squartate in oltre 50 pezzi ed ha strappato un pezzo di braccio all'assasino chye lo ha arrestato" diventa "la gente aveva paura ad uscire di notte, su di lui pendono 146 diversi capi d'accusa"
-quando killua spiega come l'ha ucciso, misteriosamente diventa "l'ho STESO con un veloce colpo di taglio modificando la mano: lui era un dilettante io un MERCENARIO professionista. Che schifo!
Episodio 1 di naruto.. kakashi conosce i suoi allievi e chiede loro cosa gli piace, cosa non gli piace e le ambizioni.. quando arriva a sasuke nell'anime dice: il mio scopo è riportare fasto al suo casato.
ok....
nel manga dice: riportare fasto al casato e UCCIDERE UN UOMO.
ok... andrebbe bene... se non che queste 3 parole introducono subito il personaggio perchè sasuke in tutti i 365 capitoli (manga)... ha vissuto...è cresciuto solo per una cosa: UCCIDERE IL FRATELLO ITACHI!
poi censure sui combattimenti a gogo... quando kakashi usa il CHIDORI (cazzo vuol dire MILLFALCHI.... mha... voglio proprio vedere come tradurrebbero Rasengan) contro Zabusa e Haku si intromette e muore nell'anime vedi che kakashi ha il palmo appoggiato sul petto e l'ha ucciso stile defribillatore, nel manga muore perchè kakashi gli trapassa il cuore da parte a parte con il braccio.
Però il punto non sono gli Anime, sono gli stramaledetti censori che li riducono così...
La battuta, come ben ricorderete, era: "Ho trovato per voi un metodo di pagamento alternativo. Sto parlando di un 'PAGAMENTO IN LAVORO'". Ebbene la battuta originale non era pagamento in lavoro, bensì "UN PAGAMENTO IN NATURA!". Senza parole!
crilin e jamcha diventano crili e janko e non sono i soli. ma il vero cambio l'hanno fatto in alcune scene, 1 su tutte il combattimento tra janko e l'uomo invisibile crili alza la maglietta a bulma sotto gli occhi del genio a cui parte un getto di sangue dal naso che rende visibile l'uomo invisibile ma su ita1 non si capisce niente, si vede solo l'invisibile diventare rosso ma per favore.... Come detto da molti il meglio degli anime è su mtv (per fortuna) ma Naruto e Hunterxhunter (senza censura) non erano male si spera facciano tutti gli episodi
E poi non è la prima volta che cambiano il titolo, anche la puntata 16:"Sasso? x Forbici? x Cuore" era diventata "Sasso? x Forbici? Carta?", ma almeno li era giustificato, perchè dato che avevano tagliato la scena del cuore non avrebbe avuto senso... a parte il fatto che loro censurano anche a costo di stravolgere il senso della storia...
Ma a loro piace tanto stravolgere la storia??!!
Io capisco il motivo per cui lo fanno, ovvero xkè è seguito da molti bambini a quell'ora... Ma tanto valeva, più di rovinarlo, lasciarlo stare e non trasmetterlo affatto!!!! Non mi pare ke Hunter x Hunter sia adatto ad un pubblico infantile, quindi, xkè farlo diventare???? Cos'è questo? Il loro hobby preferito?? Distruggere il lavoro degli altri!
Sono senza parole!
Non è il primo anime ke distruggono e di certo nn sarà l'ultimo...
Già molti si sono lamentati direttamente con loro, e-mail, lettere e petizioni... ma a cosa è servito?? Assolutamente a niente, forse solo a ricordargli di tanto in tanto ke stanno distruggendo un'opera!
Ma a loro cosa importa? ... A loro importa soltanto avere ascolti, e il mezzo con cui lo fanno nn interessa!
Ne sono passati tanti, tantissimi...
Ad esempio... visto ke si parlava di Dragon Ball... volevo soltanto dire ke SOLO nei primi episodi della prima serie ci sono state tantissime censure:
vi ricordate quando Bulma e Gokou arrivano da Muten e lui regala, prima la nuvola Kinton a Gokou, poi, siccome Bulma vede al collo del vecchietto una delle sfere, ricevono anke quella... "in regalo"... In regalo? Assolutamente no!
E' stata censurata la parte in cui Bulma, per ricevere la sfera in cambio, si è alzata il vestito.
Mi sono dispiacevolmente accorta che molti nn lo sanno, quindi, questo vuol dire, ke le censure da mediaset funzionano, quindi, sono MOLTO dispiaciuta.
Però, almeno, sembra abbino smesso di cambiare nomi ai personaggi! Sembra! Poi, bisogna vedere se mi è sfuggito qualcosa!
DETESTO quando cambiano i nomi... è una cosa che nn sopporto!!!!
(Cambiare i nomi, quanto mi dà fastidio quella teoria razzista... muoio dal ridere al solo pensiero che avrebbero potuto chiamare Hisoka - Sergio oppure Gon - Marcello....)
e più precisamente in "Grattacheca e fighetto ci sono scene ben peggiori di hunter x hunter e anche nei simpson si vede un cuore strappato come anche in una puntata dei griffin ma perchè tutto ciò non viene censurato? secondo me i simpson ecc avendo come soggetto spaccati di vita reali (più o meno) non vengono considerati per bambini mentre purtroppo gli anime come hunter x hunter si, quindi finchè non si supera il pregiudizio che anche gli anime con storie fantastiche non sono solo per bambini ci saranno sempre censure, eppure basterebbe fare come mtv un semplice avviso che il programma non è adatto ai più piccoli...
I Simpson, anke in Dragon Ball o Naruto... solo ke se magari tolgono qualcosa a quelli, devono rifarli da capo e non avrebbe senso... cosa ne uscirebbe fuori? Non oso immaginare...
E ke loro vogliono farlo diventare a tutti i costi una cosa x bambini, anke quando non lo è!
Sono d'accordo con voi.
Italia1 purtroppo, non farà mai una cosa del genere (avvisare ke il programma non è adatto ai più piccoli) xkè ci guardagna troppo. Troppi soldi ci girano attorno, è quindi non è conveniente. Anke dragon ball secondo me nn è completamente adatto ai bambini, eppure, i miei cuginetti di otto anni ne vanno pazzi... questo è quello che conta! Fare che sia popolare per comprare gadget, zaini, astucci, e anke dvd. Robe di questo genere, insomma...
Se i bambini nn lo guardano più... tutte queste cose, ke i grandi comunque, anke se fan, ne possono fare a meno, non verrebbero comprate.
Per non parlare degli ascolti... ke calerebbero a metà!
Insomma, ci guadagnano troppo per non permettersi di fare qualche modifica al prodotto originale.
Ad esempio... mio cuginetto mi ha prestato il dvd appena uscito di Dragon Ball; l'ho stavo iniziando a vedere in italiano, quando poi mi sono accorta ke le voci erano quelle della serie "mediaset-ificata" (dato ke gli altri film ke avevano venduto precedentemente non avevano quelle voci), mi sono messa a guarlarlo in giapponese, con i sottotitoli italiani... OH, MAMMA MIA!
Tragedia!
Non solo avevano cambiato i discorsi, ma parlavano anke quando dicevano nulla e ovviamente i nomi... lo sapete come sono!
Mi ricordo una frase in particolare...
Quando Gohan (mon amour) aveva visto Piccolo, e aveva detto: Piccolo-san...
Nei sottotitoli c'era scritto: Ciao, Junior!
Apparte ke il nome è cambiato, non diceva "ciao", da dove se lo sono tirato fuori?!
Date retta a me! E' meglio scaricarsi i primi doppiati in italiano, quelli ke vendevano prima, gli stessi che avevano mandato in onda a raidue qualche anno fa; non hanno le voci mediaset, hanno i nomi originali (tipo: Piccolo), non ci sono censure, e i dialoghi sembrano essere più o meno fedeli agli originali.
E x quel che riguarda i cambiamenti nei nomi... ha ragione Crystal Ryu: in Mirmo hanno fatto una strage, e Hamtaro?? L'ho visto una volta assieme al mio cuginetto e stavo per sciogliermi davanti al televisore... Filippo?? Laura?? Camilla?? Maurizio?? Erano tutti così!!! Perfino mia zia ha detto che preferiva fargli guardare paperino, piuttosto ke quello! Si sono messi d'accordo per Mirmo e Hamtaro... sono usciti dallo stesso forno per quel ke riguarda i nomi...
Ma poi, dai, ce ne sono tantissimi...
Lo guardavate i cavalieri del drago?
Tom (Dai)? Mara (Maaam)? Daniel (Pop)? Nemesis (Hyunkel)? Drakon (Chrocodyne)? Lilibeth (Leona)?
Mi hanno rovinato uin capolavoroooo ç______ç
Ma gli dispiaceva tanto chiamarli con i loro veri nomi??? Ovvero Dai & ço... Tom è bruttissimooooo... ç____ç
Cos'è? paura x gli ascolti?
Infatti, in BSSM, hanno fatto una strage: Usagi--Bunny??? (Usagi vorrà dire anke coniglio... ma non potevano lasciarlo così???). poi: Rei--Rea (sai ke differenza, cos'è? non gli piaceva la "i"?? con la "a" suona meglio??); Ami--Emi (bhè, ora è più giusto, certo! -_-); Makoto--Morea (questo è giusto... risuonava troppo giapponese x loro, no? =_= Poi, mi devono dire cosa vuol dire "Morea"); Minako--Marta (anke questo giusto! troppo giapponese, ora si ke è italiano al punto giusto! -___-); poi ancora, Chibiusa... siccome si chiamava Usagi, stava x chibi (letto "cibi") usagi, ma loro no, Chibiusa (letto "chi"), e il suo nome era... bunny, naturalmente!
poi, ovviamente, cambiati anke tutti gli altri personaggi: da "Ubaldo" (Umino) a "Heles" (Haruka)...
oltretutto, volevo aggiungere una cosa riguardo Chibiusa... rocordate il suo nome da sailor? SAILOR CHIUBIUSA!! O__O non è uno scherzo, purtroppo era così. mica Sailor Chibimoon, no!
Per carità di Dio!
Come hai detto tu, MRx, questo fenomeno si è ridotto da com'era prima... meno male...
Come minimo avremmo sentito, anzichè Gon, a chiamarlo "Gino"... è un nome corto, è un nome da "piccolino", ha la lettera "g", "n" e "o", quindi, praticamente perfetto!
Leorio in "Luca", Curapika in "Carlo", forse (non mi viene in mente di meglio in questo momento), Killua... difficile... probabilmente lo avrebbero cambiato con un nome americano, o inventato (siccome è difficile trovarne uno italiano simile).
Io ho visto la parte non censurata di Hunter x Hunter, e non sapevo niente della censura. Leggendo questa pagina ho scoperto tutto. Pensateci: a noi può sembrare una cosa assurda la censura, ma... i cartoni animati sono la cosa più vicina ai bambini. E' vero, siamo in un mondo in cui sarebbe meglio non far uscire i bambini di casa per non farli venire a contatto con sesso e violenza e omosessuali (non critico sull'accostamento degli omosessuali con sesso e violenza, anche se mi sembra che le due cose non c'azzecchino niente), però se ci arrabbiamo quando i nostri figli dicono parolacce o cerchiamo di tenerli lontani dalle risse, che senso ha lasciare che guardando la televisione apprendano dai loro modelli a strapare cuori dai corpi delle persone?
L'unica cosa da fare sarebbe far trasmettere programmi come Hunter x Hunter nella versione censurata, sì, ma anche in una versione integrale su canali diversi da Mediaset e soprattutto non negli orari in cui i bimbi hanno il monopolio della televisione.
Ora mi sto comprando Beet, degli stessi autori, è fantasticooooo *_________*
Probabilmente, un giorno, arriverà su italia1 come un nuovo anime... e sono felice da un lato, e terribilmente dispiaciuta dall'altro... xkè mi piacerebbe vederlo anke in tv, ma nn vorrei proprio vederlo rovinato!
Nn sono d'accordo con quel ke ha detto Angy!
Tu nn faresti uscire tuo figlio da casa xkè potrebbe venire a contatto con sesso, violenza, ecc... ??
Tantovale nn lo mandi nemmeno a scuola... Quante volte è successo di sapere di violenza nelle scuole? O droga?
Nn lo faresti proprio uscire di casa...
E poi, c'è da dire ke anke a casa nn è al sicuro: tra televisione (xkè basta anke cambiare canale e c'è gente ke si spoglia), e noi stessi ke parlaimo male di fonte a lui...
Cosa fai?
A quel punto cosa fai?
L'unica cosa x tenere davvero al sicuro tuo figlio è fargli distinguere la verità, dalla fantasia, ciò ke è giusto e cosa no, cosa è meglio guardare per lui e cosa invece no... Se un genitore ci riesce, riesce a fargli mettere in testa queste cose da bambino... il mondo sarebbe migliore!
Se la pensiamo come dicevi tu, la gente nn dovrebbe alzarsi dal letto la mattina!
Io la penso così!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.