Da 'News dal Giappone':

''L'attrice Shibasaki Kō (柴咲コウ), 26 anni, insieme agli altri membri del cast, ha presentato ieri ad Honk Kong presso il The Grand Cinema, il suo ultimo film "Shōrin Shōjo" (少林少女, Shaolin Girl) diretto da Motohiro Katsuyuki e prodotto dalla Tōhō. Il film arriverà nelle sale giapponesi il 26 aprile. La Tōhō distribuirà "Shaolin Girl" anche in 30 altri paesi (U.S.A. e Europa compresi).

Alla premiére hanno assistito 300 entusiasti spettatori e la Shibasaki ha salutato dicendo: "Questo è un film che divertirà soprattutto i bambini e sicuramente unirà le famiglie per andarlo a vedere".

Alla fine della proiezione i commenti sono stati positivi. Uno spettatore ha commentato: "Confrontandola con Jackie Chan e Jet Li devo dire che la Shibasaki è stata molto interessate". La Kō ha ottenuto una certa popolarità anche in Honk Kong con il dorama "GOOD LUCK" e con il film "Dororo" (どろろ).

Le riprese del film sono iniziate ad aprile dello scorso anno, e fin dall'anno precedente la Shibasaki si è allenata duramente per interpretare il suo ruolo.

Durante i primi tre mesi dell'allenamento la Shibasaki si è incentrata sull'apprendimento delle arti marziali cinesi e di quel periodo ricorda: "Non facevo altro che piangere perchè non riuscivo a muovere il corpo senza pensare", e aggiunge che solo un mese prima di iniziare a girare le scene è riuscita a trovare la giusta combinazione di mente e corpo.

"Shaolin Girl" racconta la storia di Sakurazawa Rin (interpretata dalla Shibasaki) che dopo un periodo di allenamento durato 3000 giorni nel tempio Shaolin, ritorna in Giappone perchè intende succedere al nonno alla direzione del suo dōjō dove s'insegnano le arti marziali Shaolin. Rin trova però il dōjō di suo padre in rovina. Le abilità di Rin vengono però subito notate e le viene chiesto di unirsi alla squadra universitaria di lacrosse
''.

Fonte: News dal Giappone.