Dal sito di MTV:
“MTV ha in serbo due grandi sorprese per il pubblico dell'Anime Night...Da martedi 27 maggio in anteprima assoluta: Punta Al Top 2! Diebuster, con tre episodi di un'ora ciascuno (dalle 21 alle 22).
Trattasi di uno dei più recenti anime prodotti dallo Studio Gainax - lo stesso che nel 1988 affidò Punta al Top! Gunbuster all'esordiente e talentuoso Hideaki Anno, divenuto celebre qualche anno dopo come regista dell'amatissimo Neon Genesis Evangelion.
Diebuster è diretta interamente da Kazuya Tsurumaki, già presente nello staff di Gunbuster e nelle più note produzioni Gainax, come Evangelion (sia la serie che i film), Le Situazioni Di Lui e Lei e FLCL. Il nuovo anime racconta la storia di Nono, una giovane e volenterosa ragazza proveniente da un piccolo villaggio marziano, che abbandona la sua terra per trasferirsi in una città vicino allo spazioporto per realizzare il suo grande sogno: pilotare una Buster Machine e difendere il genere umano dalle incursioni dei Mostri Spaziali.”
CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL NUOVO ANIME.
Fonte: Dynit.--------
Notizia del 19/05/2008
Il televideo di MTV, alla pagina 166, ha reso noto in anteprima assoluta il nuovo titolo dell'Anime Night. A partire dal 27 maggio alle ore 21:00 al posto di Full Metal Panic Fumoffu, che terminerà martedì 20 con un doppio appuntamento speciale, ci sarà Punta al Top 2! Diebuster, mentre Gintama salterà questa settimana (a parte la replica di sabato).
L’Anime Night del 20 maggio resterà dunque così strutturata nell’attesa di Diebuster:
21:00-22:00: Full Metal Panic? Fumoffu (ultimi 2 episodi)
22:00-22:30: Najica Blitz Tactics (episodio 09).
Sabato 24 maggio verrà trasmesso alle ore:
14:00 - 14:30: Black Lagoon (episodio 12)
14.30 - 15:00: Neon Genesis Evangelion (episodio 16)
15:00 - 15:30: Gintama (episodio 22).
Fonte: MTV.
Autore: Cloud9999
All'appello ora mancano gli altri due top della dynit, second raid e haruhi, anche se credo sia un po' prematuro anche perchè di full metal panic hanno rinviato l'uscita dei dvd ad ottobre...
... aspettando death note, si intende!
Dynit, complimenti, bel rispetto per i clienti.
Io non sono per nulla contento, potevano almeno aspettare di avere pubblicato i 6 fottuti dvd.
Mavaff...!
Le scelte sono due, secondo me.
1) fai uscire tutti i DVD e poi lo mandi in televisione.
2) lo mandi tutto in televisione e poi fai uscire tutti i DVD.
Preciso che queste due scelte le applicherei a qualsiasi titolo.
Poi, contando che ci sono serie e serie già terminate ancora inedite.
Ok, almeno l'anime night è tornata a proporre un titolo inedito di ottimo livello.
Saluti
ore 21 Diebuster
ore 22 Najica
http://www.vcast.it/login/login.php
p.s. ma forse sperano che mi compri in blocco gunbuster per tenermi alla pari con il sequel?
P.S. Najica è un anime stupendo.
Comunque da quello che posso ipotizzare la prossima MTV anime night sarà composta per un po' da gunbuster e najica, in attesa che finiscano entrambi (najica è ora al 9 indi se fanno gunbuster a botte di 2 episodi a serata dovrebbero finire in contemporanea).. ma poi che cosa arriverà? FMA second raid molto probabilmente... ma gli altri due che cosa saranno? Altre repliche insipide o nuovi anime inediti (come qualke nuova serie fullframe o panini)? Aspetto fiducioso nuovi sviluppi.
Per il resto gunbuster 2 io l'ho già visto senza aver visto il precedente e posso affermare che oltre ad essere molto sperimentale è godibilissimo indi date almeno un occhiata ai primi due episodi.
Najica invece è una schifezza e sfiderei volentieri CHIUNQUE, e dico proprio chiunque, a dire il contrario dopo aver visto anime come Noir (nel caso abbia apprezzato il tema trattato) o come Miado guy ( o un qualsiasi altro ecchi, nel caso abbia apprezzato l'altra faccia della medaglia).. perchè un conto è fare un anime ecchi, un conto è fare un anime hentai, un conto è fare un anime di azione e un conto è fare un anime ripieno esclusivamente di MUTANDINE! Un vero insulto per gli appassionati dell'animazione e una macchia in qualsiasi argomentazione a favore della diffusione degli anime.. veramente un'immenso obrobrio che vorrei non avessero mai trasmesso.
sayonara
In altri tempi questa scelta mi avrebbe lasciato perplesso, ma visto l'infimo livello dell'ultima Anime Night (dopo 5 anni di fedeltà assoluta ho ripreso ad uscire il martedì sera!!!), accolgo la notizia con gioia, anche se personalmente avrei eliminato l'anime sulle mutandine...
Sapendo che ormai tagliano quasi sempre la sigla finale e che l'Anime Night comincia alle 21:05 (martedì prossimo forse sarà meglio accendere un pò prima, non si sa mai), 2 episodi da 30 minuti l'uno non ci starebbero...Certo, a meno che l'AN non inizi prima e Najica finisca più tardi...
Va beh, staremo a vedere.
Mi scoccia perchè per vedere quest'anime mi sono imbarcato nell'acquisto di 6 dvd contenenti una puntata l'uno, senza neanche sapere se mi piacerà, mentre sapendolo, avrei prima potuto ponderare la cosa guardandolo su MTV, per poi magari comprare il cofanetto unico che sicuramente uscirà nel giro di un anno...
O è fruibile di per se?
No, perchè il primo non l'ho visto : (
Cloud9999, Diebuster è composto da sei episodi, non da due.."
Sì lo so, ma io mi riferivo al commento sopra di Noritaka, dato che sul Tv Sorrisi & Canzoni non segna 2 episodi ma solo la durata di un'ora per Diebuster e il titolo della prima puntata soltanto, in questo modo:
21:00-22:00: Punta al Top 2! Diebuster (titolo dell'episodio 1 e non del 2)
22:00-22:30: Najica Blitz Tactics
...Ora dovrebbe essere più chiaro a cosa mi riferivo nel mio precedente post.
Le storie sono diverse e lontane nel tempo fra di loro.
Ciò nondimeno ti consiglio di vedere Gunbuster, è sicuramente il mio titolo Gainax preferito insieme a Gurren Lagann.
ah, scusami, non avevo capito.
Certo che se si mettono a fare 2 episodi a sera, questo Diebuster dura appena tre settimane...dato l'avvicinarsi dell'estate, non credo che poi vedremo più nente di nuovo fino a settembre... non pensate?
Cmq per recuperare Gunbuster basta andare in una fumetteria qualsiasi e per 15 euri è probabile trovare i due dvd...
A dire il vero, in teoria avrebbero dovuto trasmettere il The Second Raid, ma dopo la notizia che i DVD sono stati posticipati addirittura di 5 mesi, a questo punto mi sa che non lo vedremo a breve, cosa che rende ancora più strana tutta quella fretta per fare il doppiaggio.
Va beh, comunque mi fa piacere sapere che non devi per forza aver visto Gunbuster per capire e apprezzare Diebuster. Avevo letto solo delle info sui personaggi diversi tra le 2 serie, ma non avevo certezze su eventuali collegamenti/chicche lagati alla serie precedente.
Se i 2 DVD di Gunbuster si trovassero davvero a 15 euro, li prenderei subito, ma sul sito della Dynit li dà Fuori Catalogo...Domani comunque provo a telefonare e se qualcuno li vende davvero a 15 euro, sarebbe un ottimo prezzo!
Tornando al tema della news, Diebuster mi piacerebbe comprarlo, ma mi rompe un po' il fatto che e' solo un episodio a DVD, probabilmente mi limitero' a guardarlo su Mtv.
P.S.: comprate tutti la prima serie di Gunbuster.....merita, ma merita, ma merita di brutto!! e' una figata!
Se non erro questa fumetteria di bologna, dove vado io, ha ancora almeno un paio di "offerte" dei due DVD a 14.90€
Se mi danno l'autorizzazione, posto il link al sito di vendite on line.
(Cmq ci vuol poca fantasia a capire quale sia se avete 5 minuti da buttare su google...)
(da Tacchan: vai pure...)
Oltre che per "continuity" con Diebuster, continuo a leggere belle cose sulla prima serie, e poi voglio proprio vedere l'Anime che ha fatto esordire Anno alla regia.
Peccato, la 25a puntata credo fosse la parodia di Death Note...
Le storie sono diverse e lontane nel tempo fra di loro.
------> Veramente per capire ed apprezzare DieBuster E' NECESSARIO aver visto GunBuster.
E' un sequel vero e proprio, e anche se le serie sono lontane nel tempo fra di loro moltissimi dettagli e situazioni presenti in DieBuster (Nonoriri, le Buster Machine, i nemici, etc...) come anche il FINALE (davvero stupendo...) sarebbero a dir poco incomprensibili per chi GunBuster non l'ha mai visto.
Comunque Gintama non me lo perdo XD
secondo me faranno 2 puntate martedì prossimo,hanno fatto lo stesso pure per Gintama alla prima messa in onda
Anzitutto Diebuster NON PUO' ESSERE VISTO senza aver prima visto Gunbuster.
Questo per una semplice ragione di fondo:
Si basa su un'infinità di citazioni.
Nonostante esso sia una continuity trasposta 12000 anni nel futuro la storia si basa totalmente qu ciò che é accaduto appunto 12000 anni prima.
Senza che io dia spoiler (me ne guardo bene) dico ai molteplici spettatori di guardare PER INTERO la serie e di SUPERARE i primi 3 episodi.
Questo per un semplice motivo, Gunbuster, come anche Diebuster, si basa un'esalogia divisa in due differenti segmenti, i primi 3 episodi introducono la serie, infarcendo lo spettatore di una realtà scanzonata e "Fanservissosa" (scusatemi il termine coniato apposta)
Per poi, nei 3 episodi successivi tirare grossi pugni nello stomaco con drammi e situazioni estremamente complesse dal lato umano.
Diebuster, si basa su di una storia propria, facente capo a quel futuro appunto 12000 anni dopo il primo Gunbuster. Come molti hanno fatto purtroppo (purtroppo per loro IMHO), si sono fermati al 1° episodio, ciò non da ASSOLUTAMENTE metro di giudizio sull'opera.
Questo per un motivo banalissimo, il cuore della storia inizia dal 4 episodio in poi, come da citazione Gunbusteriana impone....
Che il chara inizialmente faccia storcere il naso é legittimo, io per primo feci questo commento inizialmente, ma vi assicuro, dopo aver visto quel gran capolavoro che é Gunbuster arrivati al sesto episodio di Diebuster batterete le mani e se avete colto tutte le citazioni ed il sentimento intrinsechi nell'opera nella sua totalità verserete persino qualche lacrima (almeno i più sensibili).
Questo ve lo posso assicurare.
In sostanza sono due opere che viaggiano su due filoni storici differenti, ma che sono legati da una valanga di citazioni insite in Diebuster, citazioni su nomi, luoghi, immagini ricorrenti e persino fisica (per quanto riguarda buchi neri e tecnologie impiegate)
Poi, per i pignoli, voi dite che le Buster Machine in Diebuster sono orride ed inspiegabili, non paragonabili a quella gran figata del primo Gunbuster....
Se ci ragionate però la risposta é semplice, se l'umanità é sopravvissuta per ben 14000 anni ci sarà un motivo no? E se l'umanità si é LEGGERMENTE evoluta, tanto da svilupare quella che viene definita "la forza della creatività" insita nel potere Topless (vi risparmio tutto il tram tram sulla sindrome di peter pan, guardatevi la serie e capirete da soli IMHO) ergo ciò che OGGI é inspiegabile in Diebuster ha tutte le ragioni di essere inspiegabile, perchè é proprio su di un futuro fantastico ed esaltante dal punto di vista delle animazioni (ottimamente curate) che si basa questa serie. (Che esalta le figure delle Buster Machine come lo stereotipo dei Super Robot classici impone, ovvero con foga, spettacolarità e azione, ma in questo caso ottimamente giustificate )
Se anche solo in parte sono riuscito a dissipare i vostri dubbi su questa bellissima serie sono riuscito nell'intento che mi sono prefissato scrivendo questo piccolo commento.
Guardatevelo.
E' un consiglio che faccio a tutti coloro che hann amato come me il primo Gunbuster, e che lo ama ancora.
La Guida Tv di MTV.it è stata aggiornata, e per martedì prossimo 27 maggio Diebuster è confermato che approderà nell'Anime Night al posto di Gintama e di Full Metal Panic? Fumoffu appena conclusi. Ancora non si sa se occuperà sempre la fascia 21:00-22:00, ma per ora, sempre sulla Guida Tv, hanno reso note queste info:
"Questo nuovo anime racconta la storia di Nono, una giovane ragazza di un piccolo villaggio, che desidera pilotare una Buster Machine e difendere il genere umano dai Mostri Spaziali."
Spero che quantomeno il doppiaggio gli renda merito visto che io ho visto (e apprezzato) il doppiaggio Giap-Sub-Ita.
cmq davvero non c'è Mikimoto...peccato, avevo davvero molto apprezzato il suo tratto in Gunbuster...
Ma si sviluppa in modo interessante dall'episodio 3.
Poi de gustibus...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.