
“Dal 30 novembre su Italia Uno la terza serie alle 14.05 lunedì - mercoledì - giovedì”.
La pagina, tra l'altro, era stata aggiornata di recente. Ma una terza serie di Naruto in realtà non esiste. Tra gli appassionati sì è quindi supposto che per “terza serie” si facesse riferimento a Naruto Shippuden, anche in seguito alla notizia pubblicata sulle pagine di 'Naruto ITA', che abbiamo ripreso su queste pagine nella giornata di ieri.
Grazie al vostro aiuto si è ricostruito l'iter di quanto probabilmente accaduto:
- Lo scorso autunno il sito di MyNaruto ha pubblicato l'annuncio che avvertiva del prossimo ritorno dell'anime su Italia 1. Una stagione di Naruto dura circa cinquanta episodi, pertanto i conti tornano: a novembre 2007 sarebbe iniziata la terza stagione.
- Il 30 novembre 2007, di venerdì, è veramente iniziata la trasmissione degli episodi inediti di Naruto alle ore alle 14.05.
- L'annuncio è rimasto online, dimenticato fino a qualche giorno fa. In realtà ogni tanto tornava fuori, trasformandosi poi di recente, nelle speranze dei fan, nell'annuncio della serie di Naruto Shippuden.
- Il 15 maggio il sito Naruto ITA ha pubblicato la notizia, che si è diffusa nel web arrivando fino a noi.
- Nella giornata di ieri la questione, grazie ai vostri commenti e alcune verifiche, si è risolta: l'annuncio si riferiva al 2007. Difficilmente - ma questa è una nostra supposizione - vedremo lo Shippuden prima del 2009.
Vogliamo anche tranquillizzare l'utente che ci ha segnalato la notizia, che molto carinamente si è addirittura scusato. Non preoccuparti, la colpa è stata anche nostra che non abbiamo avuto il tempo di andare più a fondo alla questione.
Vi ringraziamo per il contributo e ci scusiamo per la bagarre creata, sperando che questo chiarimento sia sufficiente per placare le voci di entusiasmo che si erano diffuse in questi giorni tra i fan di Naruto, ancor prima della nostra notizia. A volte, si vede ciò che si vuol vedere...
Grazie ancora una volta per il vostro prezioso contributo.
Fonte: MyNaruto.
Si!i filter finiscono tra non molto a fine giugno piu' o meno poi pausa estiva con altri anime e poi a quanto dice questa notizia a fine 2008 shippuden
Inoltre il 30 novembre 2008 é una domenica, che faranno, rivoluzioneranno i palinsesti? Direi proprio che quelli della Panini si sono svegliati ora da un lungo letargo.
Naruto Shippuuden è iniziato in Jappo appena un anno e mezzo fà, come può essere che arrivi già in Italia?!
Sono state trasmesse appena 59 puntate, troppo poche per essere comprate... Pensateci...
Magari intendono gli OAV...
Detto questo, si sono sbagliati (anche TV Sorrisi e Canzoni per seconda serie ha inteso il nuovo blocco di puntate trasmesse, ricordate?) e credo che il sito Panini abbia sbagliato anche lui.
L'unico modo per saper la verità è vedere l'ultima modifica del sito e chiedere spiegazioni a Panini.
Ma la possibilità che la nuova serie venga trasmessa a partire da novembre prossimo sono buone, al massimo da febbraio 2009. Anche perchè questo anime tira ascolti ad Italia 1 come fanno i Simpson e faceva una volta DB. Quindi non possono permettersi di distaccare troppo il pubblico, troppo in là nel tempo (fine 2009 è esagerato, sia per marketing che trasmissione). Pensate che c'hanno fatto pure panettoni e uova di pasqua con Naruto ( =_=" ) oltre a zainetti, pupazzetti, portachiavi, etc..etc...
Poi prima di doppiare hanno sicuramente dovuto scegliere le nuove voci (chissà se tengono quelle per Naruto e Sakura di ora) per i nuovi personaggi + o - fissi (Sai, Yamato) e hanno dovuto decidere altri adattamenti. Non oso immaginare se sakura pronuncia una frase del tipo "Sai, sai che [...]". Quindi probabilmente per Sai verrà cambiato nome (da noi il termine "Sai" significa ben altro) ma speriamo di no. Poi devono decidere i testi e la canzone per la nuova sigla, come gestire i testi, etc.... C'è un pò di lavoro da fare prima di iniziare a doppiare.
Poi ricordiamoci che Italia 1 per questa serie traduce direttamente dal giapponese (e debbo dire, si aiutano molto con il fansub - altrimenti certe tecniche, certe cose, non le saprebbero nemmeno tradurre) e non attendono quindi gli episodi USA di Cartoon Network, che mi pare, in questo momento, siano più indietro di noi nel proseguio della serie.
si ipotizzava la messa in onda delle puntate mancanti in 2 tranche da 50 episodi l'uno,l'ultimo appunto sarebbe stato trasmessa questo autunno.
poi evidentemente le cose sono cambiate e italia1 ha deciso di non fermarsi
A questo punto o la notizia è vera ed è stata apposta un po' indicativa (tipo che il 30 novembre è una domenica), o si sono semplicemente dimenticati di togliere dall'homepage l'avviso vecchio di quasi un anno (!)... ma forse dalla Panini ce se lo può aspettare.
Però può anche darsi che la Panini e/o Mediaset abbia acquistato la serie (probabile, visti i grandi ascolti), o almeno i primi 52 episodi dello Shippuuden e non abbiano ancora deciso quando mandarli in onda.
Ma al Road di Genova chi è che ha sentito i doppiatori italiani dirlo, e cosa hanno detto?
Nel forum Panini 8che io non fequento) non dicono nulla?
Bè che c'entra? Anche l'episodio 220 (l'ultimo della prima serie) è stato trasmesso prima della 1° puntata shippuuden, eppure è stato doppiato e verrà trasmesso a giugno.
Ciao, posso chiederti come fai a sapere che l'episodio 220 è già stato doppiato? Te lo chiedo perchè io sinceramente credevo che Naruto sarebbe finito all'episodio 208, dato che Mediaset la volta scorsa aveva trasmesso 104 episodi e loro di solito acquistano sempre in "blocchi" di questo tipo.
Non so se stavolta faranno un'eccezione ma è una cosa che mi chiedo da un pò. Se te hai qualche info in più, dunque, mi interesserebbe saperlo.
Così la questione si è chiarita.
La serie è licensed sulle nostre pagine perchè Panini ha i diritti per tutto il materiale di Naruto, quindi anche la nuova serie.
Grazie ancora dell'aiuto
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.