Il sito ufficiale giapponese della serie animata di Gunslinger Girl ha annunciato che due nuovi episodi OAV seguiranno l'uscita del settimo e ultimo DVD di Gunslinger Girl -Il Teatrino-, seconda stagione televisiva tratta dal manga di Yu Aida, edito in Italia da d/visual. Entrambi gli episodi dovrebbero essere raccolti in un disco singolo.

Gunslinger Girl

Dalla nostra Scheda Anime:

Opinione di Dogwalker su Gunslinger Girl -Il Teatrino-

A distanza di ben cinque anni dalla prima serie tornano in azione le baby killer dell'Agenzia per il Benessere Sociale.
Non molto sembra essere cambiato nella trama, che riprende senza soluzioni di continuità da quando la vecchia serie si era interrotta, mantenendo immutati protagonisti e antagonisti.
Ad essere cambiato è il character design, che ha abbandonato qualche pretesa di realismo, diventando più cartoonesco, avvicinandosi nello stesso tempo a quello del manga. Anche i colori si sono semplificati, perdendo qualche riflesso di luce a vantaggio della fluidità dell'animazione. Il reparto musicale sembra aver abbandonato il classico per virare verso il pop.
E’ immutata anche la delicatezza della regia che, con pochi tratti, riesce a rendere le differenze psicologiche delle protagoniste: Henrietta, preoccupata più che altro di stare il più vicino possibile al "suo" josè, Rico, vera bambola assassina, spensierata e sorridente, Triela, professionale e in grado di discutere di strategia con il suo partner in modo quasi paritario.
La solita menzione va fatta alla stupefacente precisione dell'ambientazione italiana, mentre, se un appunto deve essere fatto, va al mecha design: perfetto quello delle armi, ma pessimo quello dei veicoli, ridotti a poco più che scatole da scarpe con le ruote
.

I DVD di Gunslinger Girl sono editi in Italia da EXA Cinema/ FOOL FRAME.
Altre info su Wikipedia.

Fonte: AnimeNation Blog.