Buoni ascolti oppure no, Mediaset finalmente annuncia, tramite il sito SSDS.it, l’acquisto del secondo capitolo della serie Hades, attualmente in onda la domenica mattina con i nuovi episodi su Italia 1:

30/10/08 - CHAPTER INFERNO - 12 OAV ACQUISTATI DA MEDIASET!

E' con piacere che annuncio l'acquisto della serie da parte di Mediaset dell'intero blocco Meikai Hen, Chapter Inferno (tot.12 OAV)

Inizieranno a breve i lavori di doppiaggio sulla serie, a presto per ulteriori aggiornamenti!
.

Hades Inferno

Intanto sul forum ufficiale di Ivo De Palma, direttore del doppiaggio della nuova serie de I cavalieri dello zodiaco nonché mitica voce di Pegasus, c’è aria di grandi manovre. Pare che Stefano Cerioni, storico adattatore della serie affianco al compianto direttore del doppiaggio Enrico Carabelli, come già avvenuto per il capitolo Sanctuary, non sarà della partita. Ecco quanto risponde De Palma ad un utente che chiede della presenza di Cerioni per l’adattamento del capitolo Inferno:


… non prevedo di chiedere a Stefano Cerioni collaborazione per il Meikai, per tre semplici motivi:
- Hades è partito con una certa impostazione (dopo che Stefano non ha accettato l'incarico), che prevede, tra l'altro, la collaborazione con voi (che difficilmente Stefano potrebbe garantirvi).
- Gli impegni che Stefano aveva allora sono gli stessi che ha ora. Si riferivano al fatto che era impegnato, com'è ora, in un'altra attività.
- Stefano ha interrotto da tempo, di sua spontanea volontà, il contatto con il pubblico, e anche con me, e questo non mi invoglia a cercarlo per proporgli altre cose
”.


Sempre De Palma ha postato sul proprio forum una prima stesura, quindi non definitiva, per i dialoghi dei primi cinque minuti del primo episodio dell’Inferno:

Su eventuali nomi di personaggi nuovi, che per ora lascio in originale, si dovrà attendere la lista del cliente, quindi inutile parlarne.

Su eventuali colpi, che per ora lascio in originale, potete fare proposte, come in passato.

La lunghezza delle battute dipende dal sincrono, quindi non vi riguarda. Idem per le indicazioni didascaliche di sala (tra parentesi).

Il contenuto può essere dibattuto, specie se la mia versione italiana dà adito a possibili fraintendimenti.

Nel proporre eventuali integrazioni, tenete conto, approssimativamente, della lunghezza di quella data battuta: se un personaggio dice solo "Buonasera", non potete pretendere che in quella battuta io ci faccia stare la storia della sua vita...

Il primo quesito che mi viene in mente riguarda la prima battuta di Pegasus: chi conosce il giapponese può aiutarmi. Pegasus dice "non morirò" oppure, rivolto ad Atena, "non morire"?


PEGASUS

(vo) ISABEL... / ASPETTAMI! / PRESTO SARO’ DA TE! / CAVALIERI DI ATHENA, CAVALIERI DELLA SPERANZA! TI CONSEGNEREMO LA DIVINA ARMATURA... / CHE SHIN CI HA AFFIDATO. / PER QUESTO... PER QUESTO... / NON MORIRE!... ISABEEEL!!


CRYSTAL

(da fc) QUESTO ABISSO CONDUCE AGLI INFERI. ATHENA... LADY ISABEL... E’ LA’!


ANDROMEDA

UN CAVALIERE DI ATHENA CI HA GIA’ PRECEDUTI. DITEMI CHE PEGASUS E’ ANCORA VIVO, VI PREGO! (è vero che Andromeda si presenta in Hades un po' più maturo, ma in questo primo episodio non ancora, tanto che per la sua ingenuità rischia la vita insieme a Pegasus contro Caron. Quindi manterrei la battuta in linea con l'Andromeda "classico")


SIRIO

SI’... SENZA DUBBIO!


CRYSTAL

E ADESSO TOCCA A NOI... ANDIAMO!


LIBRA

(dir) (fc) FERMI! / (ds) SE TENETE ALLA VITA.


CRYSTAL

(reazione)


SIRIO

(acc) (reazione)


ANDROMEDA

(acc) (reazione) / MA... TU CHI SEI? (o "voi siete..." perché ne percepisce il cosmo? La vostra opinione?)...


SIRIO

(imp) E’ IL COSMO DEL MIO VENERABILE MAESTRO!


CRYSTAL

IL TUO MAESTRO?... NON DIRMI CHE...


LIBRA

SI’, E’ VERO... IO SONO IL MAESTRO DI SIRIO, TORNATO A NUOVO VIGORE: IL CAVALIERE D’ORO DI LIBRA: DOHKO.


SIRIO

MIO... NOBILE MAESTRO...


LIBRA

STATE ATTENTI! L’INFERNO E’ IL REGNO DEI MORTI. / SOLTANTO GLI SPECTER, CON LA PROTEZIONE DI ADE, LORO SIGNORE E PADRONE, POSSONO ENTRARE IN QUESTO LUOGO E USCIRNE VIVI. / (cll) PER TUTTI GLI ALTRI, DISCENDERE IN QUESTO BARATRO SIGNIFICA PERDERE LA VITA... E VAGARE ETERNAMENTE COME SPIRITI.


ANDROMEDA

COME?... MA ALLORA PEGASUS...


CRYSTAL

... VOLETE DIRE CHE E’ GIA’ MORTO?


LIBRA

PUO’ DARSI... LA SUA UNICA SPERANZA DI ENTRARE INCOLUME NEL REGNO DEGLI INFERI E DI USCIRNE VIVO E’ RISVEGLIARE L’ENERGIA DELL’ARAYASHIKI.


SIRIO

ARAYASHIKI...


ANDROMEDA

(fc) ARAYASHIKI?... LA PAROLA CHE VIRGO HA SCRITTO COL SANGUE SUI PETALI DI UN FIORE, NEL GIARDINO DEGLI ALBERI GEMELLI! / (sm) PER POI INVIARLO AD ATHENA!


LIBRA

NON DI PAROLE DI COMMIATO SI TRATTAVA... VIRGO VOLEVA CHE ATHENA PRENDESSE UNA DECISIONE.


CRYSTAL

DECISIONE?


LIBRA

(fc) SI’. / (pp) PER SCONFIGGERE ADE, BISOGNA ENTRARE NEGLI INFERI DA VIVI... / RISVEGLIANDO IN SE STESSI L'ARAYASHIKI. / (fc) SECONDO I SACRI INSEGNAMENTI, E’ LA FONTE DI UNA ENERGIA MISTERIOSA. / (cl) E’ NOTO COME... L'OTTAVO STATO DELLA COSCIENZA.


ANDROMEDA

CHE COSA?


CRYSTAL

VOI... VOLETE DIRE CHE...??


LIBRA

(cll) (ds) SICURO. / (va ic) ESISTE UN SENSO CHE SUPERA DI MOLTO GLI ALTRI SETTE. IL GRADO ASSOLUTO (formula ancora da discutere) CUI PUO’ GIUNGERE UN COSMO.


SIRIO

L’OTTAVO... SENSO??


ANDROMEDA

(acc) (all'unisono) L’OTTAVO... SENSO??


CRYSTAL

(acc) (all'unisono) L’OTTAVO... SENSO? / ALLORA... ECCO CHE COSA E’ SUCCESSO! / (fc) VIRGO, COME ATHENA, NON HA ABBANDONATO LA BATTAGLIA. / SI SONO SPINTI AI LIMITI DELLA VITA... PER RISVEGLIARE L’OTTAVO SENSO!


ANDROMEDA

(fc) VOLEVANO... INTRODURSI NEL REGNO DEGLI INFERI...


SIRIO

E... AFFRONTARNE IL SIGNORE INCONTRASTATO!


LIBRA

E’ COSI’! E ADESSO, ANCH’IO SEGUIRO’ IL PERCORSO TRACCIATO DA ATHENA E VIRGO, E COMBATTERO’ INSIEME A LORO CONTRO ADE!


SIRIO

MAESTRO... VERRO’ ANCH’IO, LAGGIU’!


LIBRA

NO, SIRIO!


ANDROMEDA

MA NOI. DOBBIAMO RAGGIUNGERE LA DEA ATHENA! ABBIAMO RICEVUTO L’INCARICO DI CONSEGNARLE LA SUA ARMATURA!


LIBRA

CAVALIERI DI BRONZO...


SIRIO

MAESTRO, AVETE DETTO CHE AVREMMO CONDIVISO LO STESSO DESTINO. MENTIVATE, DUNQUE??


LIBRA

VEDO CHE E’ FATICA INUTILE CERCARE DI DISSUADERVI. / (fc) DOBBIAMO RISVEGLIARE L’OTTAVO SENSO. / (ant. sm) (cll) VOI SIETE GIUNTI FINO A QUESTA SOGLIA COMPIENDO AZIONI E GESTA CHE HANNO DEL MIRACOLOSO. / (ic) INDOSSATE LE ARMATURE RINATE COL SANGUE DI ATHENA. / VOI POTETE FARCELA. / ANDIAMO! / CAVALIERI DI ATHENA, CAVALIERI DELLA SPERANZA!


SIRIO

(imp) SI’!


CRYSTAL

(imp) (acc) (all'unisono) SI’!


ANDROMEDA

(imp) (acc) (all'unisono) SI’!
”.


Segnaliamo che, come avvenuto per gli episodi ora in onda, potrete collaborare con De Palma all’adattamento della nuova tranche di Hades, postando i vostri interventi sul suo forum.


Immediatamente successiva agli avvenimenti della serie di Nettuno, la saga di Hades vede il dio dell’Oltretomba destarsi dal suo sonno di secoli e dichiarare nuova guerra ad Atena, al comando delle sue 108 costellazioni demoniache. I cavalieri d’oro defunti durante la battaglia alle dodici case risorgono giurando fedeltà al dio dei morti, e iniziano una corsa verso il Santuario per strappare la vita di Lady Isabel.
I gold superstiti, fedeli alla dea, ostacoleranno al prezzo delle loro vite l'avanzata dell'esercito di Hades, mentre il sangue di Atena consentirà a Pegasus, Andromeda, Crystal, Sirio e Phoenix di raggiungere l'Inferno sviluppando l'ottavo senso. Durissimi scontri e il dramma di Orfeo ed Euridice porteranno i nostri eroi alle stanze di Hades. Ma per raggiungere l'Elisio, dimensione ultraterrena dimora degli dei, servirà ancora un solenne sacrificio al Muro del Pianto...

Inferno è la seconda delle tre parti che compongono la nuova serie, che conta nel complesso 31 episodi. Sanctuary, ora in onda, ed Elisio, non ancora annunciato, completano la serie classica.

Più sotto, una gallery d'anteprima tratta dal primo episodio di Inferno.


Ricordiamo che domenica 2 novembre, alle 10:15 circa, andrà in onda su Italia 1 il quinto episodio in prima TV della nuova serie intitolato “UN FUGACE INCONTRO”.

Si ringraziano della segnalazione “Castalia” di SSDS.it e “Demone dell'oscurità”.