Il sito di Animation Italy segnala alcuni interessanti video su Planet 51, film d’animazione 3d dal costo di ben 60 milioni di dollari - un vero record per l'animazione europea - in corso di realizzazione ad opera della spagnola Ilion Animation e New Line.

Un film che apparentemente ricalca lo stile Pixar (WALL•E, Ratatouille, Alla ricerca di Nemo, Monsters & Co.) ma, in effetti, se ne distacca sia per lo stile che per i temi, cercando strade proprie.

Planet 51 - 02 small

La trama del film è piuttosto semplice, seppur non priva di un suo significato.

Gli abitanti del Pianeta 51, delle creature che non hanno mai visto l'uomo, vivono col terrore di essere invasi dagli stranieri. Quando il Capitano Charles Baker atterra per un guasto proprio su quel pianeta, deve fare in modo di non essere imprigionato per avere qualche speranza di far ritorno a casa. Grazie all'aiuto di un abitante del luogo col quale ha stretto amicizia, il Capitano proverà ad aggiustare la navicella e a riprendere il proprio viaggio.

Planet 51 - 01 small

Si tratta di una produzione di alta qualità, che conta alla regia Jorge Blanco, Javier Abad e Marcos Martínez, mentre la sceneggiatura è opera di Joe Stillman, che ha già ricoperto lo stesso ruolo per Shrek, Shrek 2, King of The Hill e Beavis and Butt-Head.

Il cast delle voci inglesi coinvolgerà alcune star come Jessica Biel, Justin Long, John Cleese, Gary Oldman, Seann William Scott e Dwayne Johnson.

Di seguito, il primo dei due special che è stato realizzato dalla TV spagnola per questo lungometraggio.


Per altre note e informazioni sul film, già opzionato per il mercato italiano, vi rimandiamo ad Animation Italy.

L'uscita del film è programmata per il 2009.