Notizia aggiornata al 29/4/2009

Il sito ufficiale di TMS Entertainment ha rilasciato un nuovissimo trailer doppiato in inglese per l'atteso primo DVD della più recente produzione animata dedicata a I cavalieri dello zodiaco, The Lost Canvas. Eccolo di seguito:


--------


Notizia del 16/4/2009

Il sito ufficiale dell'emittente giapponese TMS ha finalmente pubblicato online in alta qualità un nuovo trailer per The Lost Canvas. In questa versione si può chiaramente sentire la canzone iniziale intitolata "Il regno di Atena", eseguita dalla band degli EUROX:



Di seguito, invece, alcune nuove illustrazioni pubblicate questo mese sulle riviste specializzate Newtype, Animage e Animedia:

lostcanvas2

lostcanvas3

lostcanvas4

--------


Notizia del 19/3/2009 - ore 18.10

Ecco l'attesissimo trailer!

Trailer completo Saint Seiya: The Lost Canvas TAF 2009


--------


Notizia del 18/3/2009

Un ulteriore aggiornamento sull'attesa nuova produzione legata al marchio de I cavalieri dello zodiaco, gli OAV di The Lost Canvas – Il mito di Hades tratti dal manga omonimo affidato dal creatore originale, Masami Kurumada, alla disegnatrice Teshirogi Shiori.

In questi giorni si sta svolgendo il Tokyo International Anime Fair 2009, una delle fiere commerciali più grandi del Giappone, ed è proprio lì che è stato mostrato in anteprima il trailer del nuovo anime. Nelle prossime ore sicuramente il Promo sarà postato online e lo vedrete direttamente in questo spazio – NON segnalatelo tra i commenti, nel caso usate l’apposita sezione news – ma intanto ecco alcune fotografie scattate allo stand del produttore TMS e al trailer diffuso sullo schermo LCD. Notiamo anche un’anteprima dell'ormai vitale Myth dedicato alla serie: Tenma di Pegasus, per la gioia dei collezionisti.

lostcanvas_anime_taf_foto1

lostcanvas_anime_taf_foto2

lostcanvas_anime_taf_foto4

lostcanvas_anime_taf_foto5

lostcanvas_anime_taf_foto6

lostcanvas_anime_taf_foto7

lostcanvas_anime_taf_foto8

lostcanvas_anime_taf_foto9

lostcanvas_anime_taf_foto10

lostcanvas_anime_taf_foto11

lostcanvas_anime_taf_foto12

lostcanvas_anime_taf_foto3

Diffuse anche le caratteristiche del DVD con i primi due episodi, in vendita dal 24 giugno prossimo anche in formato Blu-ray.
Il video sarà in widescreen 16:9 e la versione degli episodi sarà la stessa per entrambe le edizioni. Il Blu-ray sarà in Full HD 1080 in MPEG-4 AVC Linear PCM Stereo. Prezzo DVD 6.510 yen (quasi 51 euro); Prezzo Blu-ray 7.560 yen (59 euro) per circa 50 minuti totali d'animazione: episodio 1, “La promessa”, ed episodio 2, “Il risveglio di Hades”. L'unico extra presente sarà l'opening senza i credits.

Altra notizia non strettamente collegata riguarda una possibile nuova serie animata per il titolo che finora è stato accusato dai fan dei Cavalieri di aver vampirizzato le risorse destinate a Saint Seiya (Inferno ed Elisio ne sono stati le vittime illustri): Masami Kurumada ha pubblicato sul suo blog – con sospetto tempismo – il testo di una canzone che pare destinata a una nuova serie di Ringu ni Kakeru, il cui manga si è di recente concluso in patria. Fan dei saint, tremate!

--------


Notizia del 10/3/2009

Ecco un nuovo aggiornamento sugli attesi OAV di Saint Seiya - The Lost Canvas, sui quali trovate tutte le informazioni utili a seguire.

Il sito ufficiale della serie pubblica la data per il primo DVD: giugno 2009, quindi tarda primavera, inizio estate. Gli episodi saranno 13 da 30 minuti l’uno e, ovviamente, non potranno coprire tutto il manga. Tuttavia se l'operazione avrà successo, certamente seguiranno nuovi anime. Le immagini qui proposte arrivano sempre dal sito ufficiale. In parte sono già note, ma la qualità è maggiore:

lost-canvas-poster1

lost-canvas-poster2

lost-canvas-web1

lost-canvas-web2

lost-canvas-web3

lost-canvas-web4

lost-canvas-web5

lost-canvas-web6

lost-canvas-web7

lost-canvas-web8

lost-canvas-web9

lost-canvas-web10

lost-canvas-web12

lost-canvas-web11

Il doppiaggio giapponese del primo episodio è stato ultimato, mentre un trailer, finalmente, sarà mostrato all’imminente Tokyo International Anime Fair 2009, che si terrà nella capitale nipponica tra il 18 e il 21 marzo. Appena sarà disponibile, potrete vederlo sempre in questa pagina, continuate a seguirci!

--------


Notizia del 10/3/2009

Ecco alcune nuove immagini promozionali per l’anime di Saint Seiya – The Lost Canvas apparse sul minisito dedicato alla nuova serie dal produttore TMS Entertainment:

lost-canvas-anime

«Quando la pittura supererà il cielo, il mondo finirà»

Una sacra guerra, da un'antica mitologia, in cui la dea Athena e il dio Hades combattono per la difesa e la conquista della Terra, si ripete ogni 200 anni. La storia inizia nel XVIII secolo in Europa, 243 anni prima della serie originale di Saint Seiya. Tre ragazzini, Tenma, Alone e Sasha, hanno condiviso assieme un’infanzia molto felice. Tenma, litigioso ma onesto, si è recato al Santuario per diventare un cavaliere di Athena. E' lì che il ragazzo si riunisce a Sasha, sorella di Alone e reincarnazione della dea. Alone, che è gentile e ama dipingere, è stato prescelto dal re dei morti, Hades, come corpo in cui risorgere. Tenma conquista l'armatura di Pegasus e viene coinvolto nella feroce battaglia contro il suo miglior amico, Alone, posseduto da Hades. I destini di Tenma, Hades, e Athena sono risucchiati in un vortice che costituisce un prologo all'originale Saint Seiya.

settei canvas 5

settei canvas 4

settei canvas 2


Secondo le ultime informazioni, pare che il primo dei 13 episodi previsti (suddivisi in sei/sette DVD) sia stato terminato e che un trailer sarà rilasciato nei prossimi giorni!

--------


Notizia del 31/1/2009

Due nuove immagini promozionali per l’anime di Saint Seiya – The Lost Canvas sono state pubblicate sulla rivista nipponica Animage:

lost-canvas-aron

lost-canvas-tenma


Al prossimo aggiornamento!

--------


Notizia del 12/1/2009

Nuova immagine promozionale per l’anime di Saint Seiya – The Lost Canvas
La bella illustrazione è apparsa sul nuovo numero della rivista Newtype di Kadokawa Shoten (cliccateci sopra per visualizzarla in alta definizione):

lostcanvas

A presto con nuove info!

--------


Notizia del 11/12/2008

E' ufficiale: I cavalieri dello zodiaco - The Lost Canvas diventerà un anime, ma sarà una serie di OAV, quindi uscirà subito in DVD in Giappone nel 2009, più indicativamente fra marzo e giugno, ma potrebbe anche passare su qualche canale satellitare a pagamento, come consuetudine per i nuovi prodotti OAV, e come già avvenuto per la serie Hades. Il produttore degli episodi è Tokyo Movie Shinsha, meglio noto come TMS, società del gruppo SEGA Sammy (che proprio di recente ha annunciato un videogioco online sui cavalieri per il prossimo anno). TMS è lo stesso studio d'animazione che ha portato sullo schermo le avventure di B't X, altra opera di Masami Kurumada nata sulla scia del successo di Saint Seiya.

Dal sito giapponese Moon Phase arrivano ulteriori aggiornamenti e viene divulgato lo staff al lavoro sulla serie OAV, il cui primo episodio è indicato per la primavera 2009:

- Autori originali del manga: Masami Kurumada e Teshirogi Shiori
- Regia: Osamu Nabeshima (Hamtaro, D.Gray-man)
- Struttura della serie: Yoshiyuki Suga (struttura della serie in Saint Seiya TV e script per Saint Seiya - La dea della discordia e Saint Seiya - La leggenda dei guerrieri scarlatti)
- Character design: Yuko Iwasa (direttore delle animazioni in D.Gray-man e Mushishi)
- Design work: Yasuhiro Moriki (Hokuto no Ken Raoh gaiden: Ten no haoh, D.Gray-man e Godannar)
- Musiche: Kaoru Wada (musiche in Casshern Sins, D.Gray-man, Inuyasha, Harlock Saga)
- Produttore: TMS Entertainment (D.Gray-man, Devil Lady, Lupin III, B't X)

Di seguito vi mostriamo in alta qualità il poster ufficiale dell’anime, il character design a colori dei personaggi pubblicato sul magazine Newtype a dicembre, e alcuni settei preparatori in b/n apparsi sul numero 53 della rivista Shonen Champion edita da Akita Shoten, dove il manga disegnato da Teshirogi Shiori è serializzato regolarmente; Purtroppo niente Shingo Araki, con grande delusione di tutti i fan che si aspettavano un nuovo coinvolgimento del grande animatore e character designer nella nuova serie. Sembra pertanto smentita la precedente voce di una cadenza settimanale degli episodi, sempre che non sia in cantiere anche una serie tv a cui questi OAV potrebbero fare da introduzione. Ma l’ipotesi allo stato attuale è piuttosto azzardata.

lostcanvas_anime_poster_ufficiale

lostcanvas_anime_chara-small

lost-canvas-primi-settei

Il magazine riporta anche i commenti degli autori:

Kurumada:
La passione e l'impegno di Teshirogi Shiori hanno fatto nascere un bocciolo che spero col tempo possa diventare uno splendido fiore!”.

Shiori:
Quando sono stata informata che Lost Canvas sarebbe diventato un anime non ci volevo credere e non riuscivo a pensare a nient'altro. Tutto è accaduto grazie all'appoggio del signor Kurumada. Sono molto eccitata e ansiosa di vedere lo sviluppo dell'anime passo per passo. Ringrazio davvero tutti. Penso che griderò dalla gioia quando vedrò il primo episodio (ride). Davvero, sono molto grata al signor Kurumada e a tutti i fan! Per ringraziarvi mi impegnerò ancora di più nella realizzazione del manga!”.

Sul blog di Kurumada è stato anche pubblicato il testo di una canzone che dovrebbe essere l'opening del nuovo anime. Eccone la traduzione:

La catena dei fiori

Memorie dei giorni lontani
Se aprirai questa cassa lentamente, troverai un antico dipinto
vedrai che il tuo amico d'infanzia stava sempre lì
e che il suo sorriso non ha cambiato
il sogno che disegnammo insieme, tracciandolo nel quadro del cuore
I colori non sono sbiaditi
Nelle nostre mani sentiamo il calore dei giorni passati
Perché viviamo sempre con l'amore e l'odio?
Gioia e tristezza intrecciate
Una gioventù eterna
Catena di fiori


The Lost Canvas, giunto da poco al capitolo 113 su rivista, racconta la precedente guerra santa combattuta tra Atena e Hades nell’epoca mitologica, circa 250 anni prima della serie originale di Masami Kurumada (ora in edicola in Perfect Edition per Star Comics), famosa in tutto il mondo.

La storia comincia dall'amicizia tra Tenma, l'antico cavaliere di Pegasus, e Aron, il ragazzo prescelto dal dio dell'Oltretomba per reincarnarsi. A novembre è uscito in Giappone l’11° volume del manga.

Come sempre, maggiori info appena disponibili!