La terra del Sol Levante, nota per le sue innumerevoli stravaganze, riesce ancora una volta a stupirci con le sue immense opere d’arte, questa volta raffigurate sui vagoni dei treni metropolitani.

Questo nuovo modello di metrò è nato non solo dal lavoro di molte aziende del settore, ma anche dalla fantasia degli artisti di strada, che hanno cercato di rendere piacevole la solita monotonia urbana che circonda i milioni di giapponesi.

Vagone Pikachu per prefettura Aichi

La metropolitana, uno dei mezzi più usati per muoversi tra le prefetture della grande Tokyo, era già stata oggetto di fenomeni caratteristici: nei mesi scorsi impazzavano gli “spingitori di giapponesi”, pronti a pressare con tutta la loro forza intere folle dentro i vagoni dei treni, fino a pressarli come sardine.

Spesso utilizzata come ambientazione anche negli anime, la metropolitana nipponica, grazie al nuovo trionfo di colori e fantasia scaturiti dagli anime, alleggerirà lo stress che ricade sulle spalle degli studenti e dei numerosissimi pendolari che ogni giorno viaggiano per il paese.