Un teaser website per il film d’animazione su Eureka Seven, che ne annuncia anche il titolo, Kokyo shihen Eureka Seven: Pocket ga niji de ippai (tradotto come Psalms of Planets o Poema sinfonico Eureka Seven: tasche piene d’Arcobaleno), è stato appena lanciato.

Il lungometraggio verrà proiettato in alcuni cinema nipponici, tra i quali il Tokyo Theatre Shinjuku e l’Osaka Theatre Umeda, durante quella che viene chiamata la Golden Week, ovvero la settimana tra la fine di aprile e l’inizio di maggio.

Secondo le scarne ma precise informazioni che circolano fin dal TAF 2008, il film prenderà una direzione differente rispetto alla serie animata televisiva in 50 episodi prodotta da studio Bones nel 2005, partendo da una nuova idea proposta dal regista della serie: una love story. Ma non mancheranno certamente le scene d'azione.

La regia sarà affidata a Tomoki Kyoda (Eureka Seven, RahXephon: Pluralitas Concentio), il character design a Kenichi Yoshida (Eureka Seven), la direzione dell'animazione a Tsuneori Saito (RahXephon, Wolf's Rain), mentre la supervisione degli effetti speciali andrà a Yasushi Muraki (VFX director in Eureka Seven e The Skull Man). La produzione sarà sempre dello studio Bones.

In Italia, intanto, continua il mistero sul detentore dei diritti dell'anime. Recentemente Panini Comics ha pubblicato con discreto successo il manga omonimo, suscitando notevoli attese per l’edizione DVD che in Europa viene distribuita dalla francese Beez.