L’arrivo del nuovo anno ci porta ricche sorprese cinematografiche e grazie a BadTaste.it, il sito che si occupa di cinema a tutto campo, veniamo a conoscenza di nuove e interessanti informazioni sul secondo capitolo cinematografico dei Transformers.

Il mese scorso su Latino Review erano apparse quattro immagini avvolte da un alone di mistero: molto probabilmente fake di fan o anche divulgate ad arte dalla produzione. Il regista Michael Bay, conosciuto per le numerose pellicole ad alto tasso adrenalinico, molto indispettito dalle fughe di notizie riguardanti il primo film, aveva promesso che non avrebbe commesso lo stesso errore due volte. In ogni caso, queste immagini riguarderebbero il misterioso “Caduto”, creatura maligna della mitologia dei Transformers, e ve le proponiamo di seguito.

fallen-tf-1 fallen-tf-2

fallen-tf-3 fallen-tf-4

Di fatto, come abbiamo potuto notare, nel web sono circolate varie informazioni alquanto dubbiose sulla natura del film. Dopo i vari intoppi incontrati per portare alla luce l’ambizioso progetto, questo secondo episodio costato ben 200 milioni di dollari punterà a spingere al massimo i limiti della computer grafica, impiegando tecnologie ancora più avanzate.

Tra le novità confermate dal regista la più eclatante è di sicuro l’assenza di Megatron, che nella primissima fase dell’annuncio del titolo era stato ipotizzato nel ruolo del “caduto” (come sconfitto) in cerca di vendetta. Confermati alcuni nuovi arrivi che andranno a far squadra tra le file dei Decepticon: stiamo parlando di Soundwave (Memor nell’originale adattamento italiano anni 80), l’esperto in comunicazioni, e Devastator il colosso componibile alto ben 15 metri. Idem, tra i quaranta robot che potremo ammirare, Jetfire (meglio noto ai fan storici come Aquila), un ex Decepticon redento che si unirà agli Autobot.

Aspettando con entusiasmo il primo trailer previsto per febbraio, non ci rimane che spoilerare sulla “segretissima” trama e dare un’occhiata alle prime immagini ufficiali messe a disposizione per promuovere il nuovo numero del periodico Empire.

La pellicola che viene ambientata in location di livello internazionale, come possiamo vedere dalle foto in basso, vedrà Sam e Mikaela andare alla scoperta delle origini dei Transformers. Durante l’ardua ricerca i due ragazzi estrapoleranno importanti informazioni, che faranno gola anche agli invasori Decepticon interessati ad impadronirsene. Nel frattempo, l'esercito degli Stati Uniti, supportato da una coalizione internazionale, unirà le forze con gli Autobot per combattere l’imminente attacco.

Riprendiamo direttamente da BadTaste.it che pubblica alcuni dettagli rivelati da USA Today:

Durante una scena ripresa in New Mexico, Megan Fox e Shia LaBeouf si rifugiano in un tempio antico mentre i Decepticon mettono sottosopra un villaggio cercandoli. LaBeouf e la Fox devono correre verso i carri armati e i soldati che sparano ai robot giganti - che verranno aggiunti digitalmente solo tra molti mesi. Correre in mezzo al fuoco dei proiettili non è semplicissimo, ma gli attori sostengono di trovare la motivazione nel momento in cui iniziano a sentire enormi esplosioni dietro di se: vengono infatti innalzate vere cortine di fuoco e lapilli dal team degli effetti speciali. "Ti viene per forza da correre, perché ti senti terrorizzato!" spiega la Fox. "Ti viene paura. Con tutti quei fucili sul set, non si sa mai." E aggiunge LaBeouf: "Non voglio dire che noi non ci fidiamo di James D. Schwalm, coordinatore degli effetti speciali, ma anche un capello se viaggiasse a mille all'ora potrebbe tagliarti in due. Corri verso di loro, ma la tua sicurezza non va oltre i tre metri intorno a te. Quei tizi corrono, e se uno cade o scivola potrebbe farti fuori!”…

tf-2

tf-2-2

tf-2-3

tf-2-4

tf-2-5

optimus-prime

Nel cast di Transformers: la vendetta del Caduto, in uscita il 26 giugno 2009, torneranno Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Isabel Lucas, Matthew Marsden e Aaron Hill.