EXA Cinema si appresta a pubblicare una nuova saga dei Power Rangers, la serie Operation Overdrive.
Dopo il successo riscosso dal lancio in home video della serie Zeo e di quella SPD, EXA Cinema ha siglato un nuovo accordo con Jetix per le serie successive: Mystic Force del 2006, Operation Overdrive del 2007 e Jungle Fury del 2008.

Quello dei Power Rangers è uno dei programmi per ragazzi più popolari a livello internazionale, e in assoluto tra le serie più longeve nella storia della televisione.
Da ormai quindici stagioni, infatti, le gesta dei cinque ragazzi, apparentemente normali, ma in realtà eroi colorati in lotta per il bene dell’umanità, si rinnovano ogni anno nel contesto e nell’ambientazione.

C’è, tuttavia, un filo conduttore a fare da collante tra tutti i capitoli: l’incredibile dotazione di armi tecnologiche e di avveniristici mezzi di trasporto a disposizione dei cinque beniamini.
Power Rangers Exa 02Sull’onda degli ottimi riscontri televisivi, anche l’home video dei Power Rangers costituisce da anni il top di vendita e rappresenta la case history di maggior successo nell’area licensing a target kids.

Un successo incredibile che, dalla serie TV, si propaga a tutto il merchandising che ruota attorno al brand: le loro action figure sono sempre tra i regali più gettonati, la linea per la scuola è diventata un cult nel suo genere, i costumi di carnevale fanno impazzire i ragazzini. Insomma, è la Power Rangers mania!

Nella serie Operation Overdrive che EXA Cinema lancerà sul mercato, in 8 DVD, dalla fine di febbraio, i cinque paladini della giustizia saranno impegnati a difendere un misterioso gioiello dagli attacchi di forze nemiche venute da un lontano passato.

La serie completa di 32 episodi sarà disponibile in tutte le principali catene di ipermercati.

Maggiori informazioni sul sito dell'editore.