Il sito ufficiale giapponese dell’imminente film con Kristin Kreuk, Street Fighter: The Legend of Chun-li, annuncia che un inedito cortometraggio animato seguirà la proiezione della pellicola nei cinema giapponesi il 28 febbraio.

Il corto è stato realizzato dallo Studio 4°C (Memories, Spriggan, The Animatrix), sotto la supervisione del regista e animatore Koji Morimoto. Lo stesso studio ha sfornato le sequenze animate presenti nel videogioco Street Fighter IV, disponibile questo mese in tutto il mondo per PlayStation 3 e Xbox 360, e l’OAV Street Fighter IV: Arata naru kizuna, allegato alle relative edizioni limitate del titolo.

Sakura_Street Fighter IV

La trama del corto sarà incentrata su Sakura, la famosa studentessa liceale comparsa per la prima volta nel capitolo Street Fighter Alpha II della popolare saga Capcom. Obiettivo della ragazza è sempre stato quello di farsi allenare da Ryu che, però, non ha mai voluto prenderla come allieva, in quanto ancora corrotto dal “Satsui no Hado”, il lato oscuro dell'Hadoken, la forza che permette di lanciare i celebri attacchi energetici.

In Street Fighter Alpha III, Sakura torna alla ricerca del karateka viaggiando per il mondo e confrontandosi con molti avversari, come il lottatore di sumo Edmond Honda o il mostro Blanka.
Dopo il suo incontro con Ken, insieme, i due raggiungono Ryu in Thailandia, dove il crudele Bison gli ha già fatto il lavaggio del cervello.
Sagat ingaggia un combattimento con il suo rivale di lunga data mentre Sakura e Ken si occupano del leader della Shadowlaw.
Ma alla fine dello scontro Ryu rifiuta nuovamente la richiesta della ragazza, dicendole di non essere pronto per allenarla…

Ulteriori sviluppi della storia si sono avuti anche nel già citato Street Fighter IV: Arata naru kizuna, episodio di circa 65 minuti che racconta alcuni degli eventi intercorsi tra Street Fighter II e Street Fighter IV, dove Sakura è un personaggio segreto nella versione per console.