Il sito ufficiale della Perfect Edition di Shaman King di Hiroyuki Takei ha iniziato da qualche tempo a postare online il nuovo finale del manga creato dall'autore appositamente per questa edizione. Il manga originale, pubblicato anche in Italia da Star Comics era stato interrotto in patria per scarso seguito.

La ristampa riveduta e corretta del manga conta 27 volumi di grande formato (A5), serializzati a partire dal 4 marzo 2008 con due uscite ogni mese.

Yoh Asakura è il discendente di un’antichissima famiglia di sciamani. Fin da piccolo è in grado di vedere gli spiriti con cui tende a fare amicizia anziché esserne spaventato. La storia si apre a Tokyo, dove il ragazzo inizia a frequentare la scuola insieme ad un compagno di nome Manta, incontrato in un cimitero. Fin da subito troverà in Manta un amico importantissimo, tanto da confidargli le sua abilità di intermediario con gli spiriti.
Yoh si trova a Tokyo per partecipare allo Shaman Fight, un torneo tra sciamani che si svolge ogni 500 anni. Il vincitore diventerà lo Shaman King, il re degli sciamani, che con l'assimilazione del Grande Spirito dominerà tutte le conoscenze del passato, presente e futuro. L'abilità di uno sciamano consiste nel riuscire a controllare gli spiriti, fondersi con loro e, nell’intervallo della possessione, sfruttarne le abilità... Yoh incontrerà Amidamaru, lo spirito di un samurai potentissimo vissuto secoli prima e morto dopo il tradimento del proprio padrone. Inizialmente restio ad unirsi a Yoh, lo spadaccino diventerà poi uno dei fedeli inseparabili del protagonista...


Di seguito vi presentiamo il capitolo conclusivo in anteprima, quello che chiude definitivamente il manga di Hiroyuki Takei, attualmente impegnato in Karakuridoji Ultimo, sceneggiato da Stan Lee, protagonista indiscusso del Marvel System americano.