Una nuova serie animata si affaccia sul palinsesto del canale satellitare DeA Kids (Canale 601 di Sky): tutti i giorni, a partire dal 1 marzo alle 17:30, andrà in onda l'inedito Alice Academy (Gakuen Alice).
Un posto straordinario, una scuola di magia per bambini speciali... è l'Alice Academy! Un luogo per studenti con capacità straordinarie... che posseggono "l'Alice", ovvero un dono straordinario che gli permette di fare cose eccezionali. Presto anche la piccola Mikan scoprirà di possedere un'Alice molto speciale e con il suo coraggio e il suo grande cuore riuscirà a conquistare tutti.
Per la prima volta in Italia la serie animata più attesa dell'anno: "Alice Academy", in anteprima e in esclusiva solo su DeA Kids.
Cmq c'è un'imprecisione nella notizia, non parte il primo marzo che era ieri, ma parte il 2 marzo che è oggi. XD
Il canale è dedicato prevalentemente ai bambini fino ai 10 anni, quindi è ricco di programmazione dedica a loro. Spuntano però ogni tanto durante il giorno anche vecchi programmi nipponici, come Anna dai capelli rossi, Ransie, Creamy, Heidi e Doremi, quindi ad una prima occhiata, è impossibile dire a chi è stato affidato il doppiaggio, anche se sembra più probabile l'impronta Merak
Sembra che trasmetta per lo più anime per ragazze.
Comunque questo alice academy dalle immagini sembra divertente gli darò un'occhiata oggi e faccio sapere cosa ne penso.
e la serie non è nè per bambini, nè stupida, offre trovate geniali ed è un titolo di qualità, spererei anche di vedere il manga in Italia.
Spero in un buon lavoro, ma comunque la cosa mi fa piacere.
Ora ho solo un problema, non ho Sky.
Spero esca anche in DVD, per me è un acquisto sicuro
Ciao
Tacchan
@Tacchan: magari, essendo a quanto ho capito un'esclusiva di DeA Kids, è probabile che prima o poi la stessa DeAgostini la pubblicherà in uscite periodiche.
Ultimamente, la DeA si sta interessando sempre più al fenomeno manga/anime (ricordiamo la collana DisegnoManga), chissà che non voglia far concorrenza agli altri editori anche in questo campo con anime adattati direttamente da lei (e non pubblicare semplicemente materiale di altri, come successo per Dragon Ball e simili).
Bhè, comunque è un bene che anche l'Italia si stia interessando ad anime non solo "commerciali"...
Resta da vedere se si tratta veramente di un cartone acquistato e doppiato direttamente dalla DeA o se si tratta di una licenza.... se fosse la prima sarebbe un evento storico, peccato aver dovuto aspettare Alice!
Me ne farò una ragione.
L'ho visto è mi ha fatto subito una ottima impressione
Personaggi, disegni e storia molto interessante che parte subito in quarta.
Già guardando la sigla avevo capito che è un anime che quando meno te l'aspetti mostra demenzialità qua e la per brevi attimi
Perlomento nel primo episodio ho constatato che la demenzialità mai esagerata compare ogni tanto per smorzare la drammaticità (non poi così drammatica) delle scene.
Mi è piaciuto molto di più di soul taker anch'esso visto oggi per la prima volta però su cooltoon.
Sarà forse che preferisco stili di disegno e di colorazioni più classici.
Soul taker è tutto scuro e pieno di primi piani, non si capisce una fava.
Soul taker è stato bello solo quando il tizio si è trasformato e ha distrutto il cattivone con sottofondo la canzone soul taker cantata da hironobu kageyama (le opening di dragon ball Z) e gli altri cantanti della jam project.
Non vedo l'ora di seguire i prossimi episodi di Gakuen Arisu
Ancora più soddisfatto dell'abbonamento di Sky (altro che mediaset premium )
Ho un dubbio: meglio in italiano o in originale?
Se qualcuno ha visionato tutte e due le versioni, mi farebbe piacere se mi desse qualche delucidazione su qual'è meglio provare^^
Dal punto di vista del doppiaggio non c'è confronto, è un confronto tra esperte (in originale) e novizie (in italiano). La doppiatrice italiana di Mikan non regge assolutamente il confronto con una seiyuu del livello della Ueda. Spesso inoltre la voce italiana si distaccava troppo dalla scena, facendo notare una mancanza di "presa" col personaggio.
Inoltre mi dispiace che l'opening abbia i crediti in inglese e l'ending in giapponese. Fossero stati al contrario magari avremo potuto avere i crediti del doppiaggio italiano, ancora tenuto molto nell'ombra :/
Anche su Cooltoon sta facendo qualcosa di diverso....era ora!
Sarà per il carattere della protagonista o per il tipo di disegni
Non ho guardato gli episodi in giapponese ma il doppiaggio italiano mi è piaciuto.
Ho sentito anche la voce di un doppiatore già noto ma non ricordo chi.
Comunque la doppiatrice di mikan mi è sembrata brava.
Poi la trama è comunque ben diversa, ma spero che l'adattamento italiano non abbia abbassato il target come è successo con Kodomo no Omocha (che comunque non mi piace invece troppo, anche se devo procurarmi il manga).
Ci sono diverse trovate geniali che la nostra protagonista dovrà affrontare, e più avanti assume anche toni drammatici, se ovviamente sono rimasti in italiano
Ciao!
Tacchan
Sinceramente non sono molto soddisfatta della doppiatrice di Mikan avrei preferito Elisabetta Spinelli ma a caval donato non si guarda in bocca.
Ad essere sincera credevo di vedere gli anime soprattutto su cooltoon che mi ha deluso in fatto di programmazione (i primi mesi sono stati tutti dedicati alla fantascienza e sempre gli stessi titoli). Vorrei vedere una programmazione equilibrata anime per ragazzi ma anche per ragazze (Vorrei tanto rivedere Mille emozioni tra le pagine del destino per Mary-Yvonne o qualcosa di mai arrivato in Italia senza censure).
Complimenti per il sito.
L'edizione italiana fral'altro è ottima, come sigle hanno lasciato quelle originali, idem per i titoli degli episodi, e il doppiaggio è fantastico, hanno scelto delle ottime voci e molto fedeli a quelle originali, cosa rara (posso dirlo perchè ho visto per curiosità un paio di puntate in giappo).
Comunque è vero, sotto certi aspetti Gakuen Alice ricorda Kodomo No Omocha (Rossana).
P.S: Hotaru the best.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.