Pochi giorni dopo l’annuncio dell’acquisizione da parte della Mandalay Pictures dei diritti cinematografici sui romanzi di Full Metal Panic! scritti da Shoji Gatoh, l’attore Zac Efron (High School Musical), nuovo idolo delle ragazzine che sarebbe coinvolto nel progetto di un live action per il grande schermo ispirato al franchise (probabilmente per il ruolo del protagonista Sousuke), in una recente video intervista su MTV Splash Page afferma che è prematuro discuterne: il tutto si trova ancora “in uno stadio in cui è più probabile che non se ne faccia nulla”... anche se ammette di aver avuto un meeting in cui ha discusso del possibile adattamento cinematografico.

L’attore ha inoltre affermato di essere un grande fan di fumetti e manga, ma sul punto di esprimere la sua preferenza per un titolo non ha saputo rispondere: ce ne sono troppi che ha letto da quando aveva 10 anni!

Intervista a Zac Efron



La storia Full Metal Panic! ruota attorno al giovane sergente Sousuke Sagara, membro di un gruppo anti-terroristico a cui è stato affidato il compito di proteggere la liceale Kaname Chidori, custode di un potere ricercato dai terroristi.
Sousuke si infiltrerà nell’istituto di Kaname, diventando un suo compagno di classe e creando continui subbugli a causa dei suoi bruschi modi di fare e della sua sola predisposizione verso l’ambiente militare.

Nato come serie di romanzi illustrati, Full Metal Panic! è stato successivamente adattato in manga da Retsu Tateo, cui è seguita una seconda serie disegnata da Hiroshi Ueda dal titolo Full Metal Panic! Sigma (edito da Planet Manga).

Tre le serie animate tratte dal titolo, trasmesse anche in Italia nello spazio dell’Anime Night di MTV: Full Metal Panic!, Full Metal Panic? Fumoffu e Full Metal Panic! The Second Raid.