
La società Teatime ha recentemente programmato Tech48, titolo che rappresenta un nuovo traguardo verso la nascita di una vera “fidanzata” virtuale.
Grazie all'ausilio della web-cam e sfruttando l'inclinazione visuale dello spettatore rispetto al monitor del proprio computer, sarà possibile, per esempio, sbirciare sotto la gonna di una ragazza virtuale, inginocchiandosi e scrutando il monitor come una vera finestra su un mondo tridimensionale.
Attualmente l’applicazione è ancora in fase di sviluppo, per questo Teatime arruola in tutto il Giappone dei tester che siano d’aiuto nel perfezionamento del gioco grazie a un kit messo a disposizione dalla compagnia stessa e comprendente web-cam e software.
Il video sottostante, rilasciato da Teatime, vale più di mille parole... in attesa della creazione di un titolo in grado di trasportare “realmente” il giocatore in una vera e propria realtà virtuale.
Mi chiedo dove si andrá a finire in futuro ormai non piú di tanto lontano.
Si rischia di portare la civiltá del domani ad un ulteriore stato di alienazione e di distacco da quelli che sono i classici contatti (nonché valori )umani.
Staremo a vedere......
Comunque a me vengono in mente delle applicazioni carine, tipo per le videochiamate, anche se già mi immagino mezzi fidanzati d'Italia (o forse l'intera popolazione) guardare nella scollatura della propria ragazza durante la videochiamata invece di guardarla negli occhi!
Anzi il termine esatto credo sia "upskirt"
In pratica invece di alzare la gonna a colpi di mouse si spia la donnina poligonale di turno muovendosi attorno allo schermo.
Personalmente lo trovo inquietante, sconvolgente e assolutamente geniale.
Aspetto con impazienza la versione wii con gestione delle raffiche di vento per sollevare le gonne!
E poi i manicomi non sono pieni di Napoleoni e Cesari...
Il sistema è curioso e potrebbe essere sfruttato in altri modi migliori.
Ma comunque non capisco cosa ci sia di bello nello sbirciare sotto la gonna di una ragazza, che tra l'altro è pure indifesa e non può nemmeno schiaffeggiarti XD.
Detto questo non è insolito vedere una "tecnologia" venire sviluppata per un fine, e poi essere usata per altri scopi (tutte le implementazioni possibili e cui avete già parlato
I giapponesi per me rimangono dei geni!
In fondo il principio è abbastanza semplice: si utilizza la webcam per capire dov'è lo spettatore e quindi cambiare l'immagine nel monitor in modo da dare un'illusione di tridimensionalità.
@GIGIO "Preferisco una bella morettona in carne ed ossa ovviamente" Quoto in pieno, si si!
Ps: la tipa che illustrava il funzionamento del sistema, mi veniva voglia di prenderla a testate sul naso... eppure io la vedevo piutosto bene a condurre programmi per bambini
Counque concordo con SuperFra, sbirciar sotto una gonna sapendo che la ragazza non si arrabbia non è divertente, toglie quel brivido che rende la cosa uno scherzo carino...!
Però mi chiedo: se vai a Shibuya, ti siedi in un bar e guardi le ragazze che passano e ci pensa il vento a fare il resto non è meglio così? Le ragazze sono pure reali, meglio di così
Comunque preferisco una ragazza in carne e ossa se permettete....
@Oberon: mi unisco alla tua avversione per la presentatrice, non so perchè ma le ragazzine giapponesi che vanno in tv sono tutte mooooolto irritanti. Ma lo fanno apposta???
Comunque l'idea per me è geniale, se poi a nessuno interessa poter sbirciare sotto la gonna di una ragazza virtuale si chieda perchè Dead or Alive vendeva così bene (e perchè a Street Fighter si usa Chun-Li anche quando Cammy è già ciapèt al vento...)
Non c'è niente da fare, la fantasia e la creatività dei Jappi in ambito tecnologico non si discute!
Poi ci si chiedo perchè sviluppano cose del genere... Vendono (non solo in Giappone)!!!! Semplice no?
E poi è vero: ci hanno regalato più belle chiappe i picchiaduro che qualsiasi altro tipo di videogames (Cammy poi ... le devo molto, che nostalgia
Mi deprime quasi più dell'Italia.
Forse è il legarlo a quel genere di gioco la novità
^^"
Mi piacerebbe un Tenchu dove questa ideaa la usi per sbirciare mentre sei ad un angolo di una parete o nascosto da qualche oggetto del paesaggio, pianificando come uccidere la prossima vittima
3:3
:D me la stò facendo sotto per le risate! questa è troppo bella davvero!
Vabbè che ormai dai cari jappy ci possiamo aspettare di tutto, anche i pupazzi che presentano altri pupazzi... sarebbe giusto parlare di meta-pupazzi?!
Forte .-.''
Questo tipo di utilizzo mi lascia un tantino perplesso, ma in fondo non ci vedo niente di male se si divertono in questo modo.
Comunque questa tecnologia nei videogiochi potrebbe rappresentare una scoperta di tutto conto, poter essere nella cabina di pilotaggio di un aereo e girarsi per controllare possibili velivoli in avvicinamento, oppure in un gioco sparatutto, un'immersione totale. Unito alla Wii sarebbe davvero un colpaccio per la Nintendo
Se volete qualcosa di particolarmente nauseante dell'erotismo giapponese (personalmente) vi consiglio i film in cui le donne nude fanno il bagno e sesso con enormi quantità di scarafaggi.
bah
Vedo che Play X istruii anche te sulla serie Bondage Fairies
Comunque esiste già un cabinato da sala giochi degli anni '90 che leggeva il movimento delle pupille per far seguire meglio l'azione in un videogioco d'aerei (non ricordo qual è) ma senza dubbio nulla supererà il leggendario R360 degli anni '80
http://www.system16.com/cabinets/r360open.jpg
(per chi se lo chiedesse... sì, permetteva di giocare ad After Burner a testa in giù...)
>:3
Comunque, tralasciando l'uso "stupido" per cui è nata, penso che come tecnologia sarà molto utile sia nel campo dell'animazione che dei videogiochi... aspetto solo che la comincino ad utilizzare per queste cose.
@Dark_Emperor: fammelo dire, ammazza che schifo o_O
@ICHIGO-KON: in effetti gli ospedali saranno pieni di traumi cranici xD
Ritengo che una donna sia una donna, l'erotismo che c'è in un rapporto di coppia è completamente diverso da quello "solitario", ne meglio ne peggio, diverso e basta, e quindi coltivabili entrambi. Se la tecnologia permette di esplorare nuovi lati di queste tipologie di erotismo, ben venga.
Se acontinuano così tra 10 anni non si vedranno più neanche i ragazzi per ginza, shibuya, shinjuku...Come dicono nei cesaroni" CHE AMAREZZA".
io sinceramente l otrvo un pò deprimente, vorrei spare chi ha avuto questa folle idea, deve essere anke bello complicato da fare...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.