Tech48Le compagnie sviluppatrici di giochi eroge sono spesso quelle più avanti nell’innovazione tecnologica in Giappone.

La società Teatime ha recentemente programmato Tech48, titolo che rappresenta un nuovo traguardo verso la nascita di una vera “fidanzata” virtuale.

Grazie all'ausilio della web-cam e sfruttando l'inclinazione visuale dello spettatore rispetto al monitor del proprio computer, sarà possibile, per esempio, sbirciare sotto la gonna di una ragazza virtuale, inginocchiandosi e scrutando il monitor come una vera finestra su un mondo tridimensionale.

Attualmente l’applicazione è ancora in fase di sviluppo, per questo Teatime arruola in tutto il Giappone dei tester che siano d’aiuto nel perfezionamento del gioco grazie a un kit messo a disposizione dalla compagnia stessa e comprendente web-cam e software.

Il video sottostante, rilasciato da Teatime, vale più di mille parole... in attesa della creazione di un titolo in grado di trasportare “realmente” il giocatore in una vera e propria realtà virtuale.