Reduce dal successo di Yattaman – The Movie, il regista Takashi Miike (Audition, Ichi the Killer) sarà al timone di un nuovo live action tratto da manga.

Si tratta di Takeru, di Buichi Terasawa (Goku Midnight Eye, Space Adventure Cobra).

La compagnia cinematografica giapponese Real Products, in associazione con la tailandese Local Colour Film, e altri produttori cinesi e coreani non ancora annunciati, ha scritturato il regista nipponico per dirigere l'adattamento cinematografico da 30 milioni di dollari del manga di Terasawa. Le sceneggiature sarebbero già in mano ad alcuni talentuosi autori asiatici. Nagasawa Yoshiya di Real Products anticipa che molte sequenze saranno girate su schermo verde, ma il regista intende riprendere dal vivo il più possibile per evitare l’effetto artefatto al computer. Se a Miike sarà permesso di lavorare in piena libertà, senza censure, secondo il ben noto stile di sesso e violenza di Terasawa, sarà certamente una pellicola vietata ai minori. Il film vorrebbe seguire le tracce di Thirteen Assassins, epico samurai del regista, e Departures del produttore Toshiaki Nakazawa.

Takeru è un abilissimo ronin cacciatore di taglie e donnaiolo, che si muove in un universo fantascientifico tecnologico costruito sulla base di un medioevo Giapponese alternativo. La principessa del regno di Yamato è in pericolo: sarà Takeru ad occuparsi di lei!

Il film è dato in uscita per l'ottobre del prossimo anno, ma Terasawa ha rivelato di aver ricevuto anche un'offerta da Hollywood per un film sul suo Cobra.

Takeru, in quattro volumi di grande formato completamente a colori, è stato pubblicato anche in Italia da Star Comics.