Una nuova curiosità dalle pagine di News dal Giappone:

turisti giapponesiPer il terzo anno consecutivo i giapponesi sono risultati i migliori viaggiatori e turisti del mondo nel sondaggio eseguito dalla TNS Infratest per Expedia, una delle più importanti agenzie di viaggio online.

Circa 4.500 hotel sparsi per il globo hanno espresso la loro opinione sui migliori viaggiatori ospitati esprimendo giudizi in nove categorie come l'educazione, la generosità, il comportamento, la pulizia, il gusto nel vestire, la volontà nel provare a parlare la lingua locale, e l'inclinazione per il reclamo.

I giapponesi eccellono in tranquillità ed educazione, e sono anche i più puliti e i meno inclini ai reclami. In questa speciale classifica gli inglesi si piazzano al secondo posto, seguiti dai canadesi.

I peggiori turisti al mondo risultano invece essere i francesi, che, stando agli albergatori, oltre ad essere i più frugali e sgarbati, sono anche i più maleducati.

Arthur Hoffman, Managing Director della Expedia Asia Pacific, ha detto: "Gli albergatori sono degli esperti quando si tratta di interagire con i turisti, e l'annuale Expedia Best Tourist Survey propone alcune interessanti e intriganti percezioni sui turisti provenienti da tutto il mondo".

Questa la classifica dell'Expedia Best Tourist Survey 2009:


WORLD'S BEST TOURISTS
 1. Giappone
 2. Gran Bretagna
 3. Canada
 4. Germania
 5. Svizzera
 6. Olanda
 7. Australia
 8. Svezia
 9. Stati Uniti
 10. Danimarca
 11. Norvegia
 12. Finlandia
 13. Belgio
 14. Austria
 15. Nuova Zelanda
 16. Thailandia
 17. Portogallo
 18. Repubblica Ceca
 19. Italia
 20. Irlanda
 21. Brasile
 22. Polonia
 23. Sud Africa
 24. Turchia
 25. Grecia
 26. Spagna
 27. Francia