
Pochi giorni fa è stata riorganizzata la struttura del sito ufficiale coreano di Dragon Ball Online, dando agli interessati una settimana di tempo per registrarsi e poter finalmente partecipare di persona alla fase di beta testing del gioco, che inizierà ufficialmente il 16 settembre.
In questo cospicuo aggiornamento del sito dell’atteso MMORPG (Massive Multiplayer Online Role-Playing Game) di Namco Bandai e sviluppato da NTL, con la diretta supervisione del creatore originale del manga, Akira Toriyama, sono state pubblicate molte nuove immagini, e una su tutte, la seguente, è forse quella degna di maggiore attenzione.

Una traduzione approssimativa della didascalia sul sito parla di “Trasformazioni della razza umana” e, come è chiaramente visibile nel personaggio con i capelli e l’aura dorati, sembra quindi questo il primo indizio ufficiale che nel gioco sarà possibile trasformarsi in Super Saiyan, anche se le dinamiche non sono ancora state rese note.
Dalle altre immagini uscite è possibile vedere anche un altro presunto modo di trasformazione, che in questo caso sembra coinvolgerà la razza dei Namecciani, come potete constatare nella prima immagine a seguire con uno degli alieni verdi in versione Gigantic, lo stesso potere che aveva anche Piccolo nella serie originale.





Di seguito vi mostriamo altre tre immagini che risulteranno familiari ai conoscitori dell’opera e presumibilmente parte delle Timemachine Quest, che ricordiamo permetteranno di viaggiare indietro nel tempo (la storia, infatti, si svolge 216 anni dopo la fine di Dragon Ball Z ed è da considerarsi un vero e proprio sequel del manga) e rivivere alcuni dei memorabili momenti della saga, in questo caso con Goku neonato appena arrivato sulla Terra con la sua navicella, fino a quando cresce e lo si vede sulla sua Nuvola d’Oro assieme allo Stregone del Toro, con alle spalle il fiammeggiante Monte Padella, per finire con un’inquadratura di Piccolo al Torneo Tenkaichi.



Tra i vari aggiornamenti sono usciti anche ben 8 nuovi trailer di gioco, che vi proponiamo a seguire.
Nel primo potrete vedere per la prima volta un’ampia varietà di possibili design tra i molti disponibili durante la creazione iniziale del proprio personaggio; nei successivi, invece, si possono ammirare, in ordine, diversi scenari di gioco, un combattimento contro il principe dei Saiyan, Vegeta, e, confermando inoltre l’interfaccia di gioco “punta e clicca” (cioè con il mouse), l’interessante uso dello Scouter, che sembra sarà una sorta di radar per valutare il livello di potenza (Power Level) dei vari nemici, proprio come nella saga originale; si continua poi con un altro video, sempre di gameplay, in cui si vede il personaggio caricare la propria Aura e usare un attacco speciale, a cui segue il nonno di Goku, Son Gohan, che dà istruzioni su come salvare il neonato appena caduto sulla Terra con la sua navicella; in conclusione, possiamo avere un assaggio dell’evocazione del drago Shenron e un ultimo minuto e mezzo di combattimenti veri e propri, in questo caso contro altri giocatori (PvP).
Dragon Ball Online – New Gameplay Trailer 01
Dragon Ball Online – New Gameplay Trailer 02
Dragon Ball Online – New Gameplay Trailer 03
Dragon Ball Online – New Gameplay Trailer 04
Dragon Ball Online – New Gameplay Trailer 05
Dragon Ball Online – New Gameplay Trailer 06
Dragon Ball Online – New Gameplay Trailer 07
Riportiamo, infine, i requisiti di sistema specifici per poter testare/giocare a Dragon Ball Online:
Sistema Operativo: Windows 2000 (SP4), Windows XP (SP2) o superiore
Processore: Pentium 4 1.5GHz o superiore (2.4GHz raccomandato)
Scheda video: Geforce4 Ti4200 o Radeon 8500 (Geforce 6200 o X800 raccomandate)
RAM: 512MB o superiore (1G raccomandata)
Ora che la fase di beta testing sta finalmente per iniziare verranno fuori sempre maggiori dettagli sul gioco, quindi restate sintonizzati!
Nel frattempo, per molte altre immagini e informazioni, nonché per visionare gli altri 3 trailer in alta definizione finora usciti, potete consultare l'approfondita segnalazione delle scorse settimane.
Autore: Cloud9999
Troppo commercializzato...all'inizio era anche bello, ma oramai non se ne può più!
Il gameplay sembra promettere bene, anche se i combattimenti appaiono un pochino confusionari (inoltre sembra non si possa volare).
L'esplorazione sembra davvero godibile, la mappa è carina ed il rilevatore di livello è inserito bene nel contesto.
Simpatica la quest dove bisogna portare in groppa il piccolo Goku
Molto ben ricreata anche l'invocazione del drago Shenron, anche se mi domando cosa si possa mai chiedergli..degli oggetti, armi, o magari riportare in vita i membri del party caduti? Chissà..comunque l'elemento che mi ha colpito di più è la grafica delle ambientazioni, davvero degna di apprezzamenti: il cell shading mi ricorda l'incredibile Dragon Quest VIII, e ciò basta e avanza.
Chissà a quando l'uscita in occidente..
Goku bimbo sulla nuvola?
Lo Stregone del Toro?
Ok, Kotaro, supera la tua proverbiale indifferenza verso i giochi di ruolo online e accattati immediatamente codesto videogioco!
ho scoperto tramite wikipedia inglese che per far diventare l'umano saiyan sarà necessario portare il dna saiyan a bulma nel passato e lei tramite non so quale macchinario ti farà diventare saiyan 100% con la possibilità di trasformasi..
comunque sappiamo tutti che il 90% sceglierà i saiyan XD
Anche io comunque attendo da molto questo gioco e potrei farci davvero un pensiero se sarà ben recensito... Andare in giro per il mondo di Dragon Ball dev'essere uno spettacolo... Nel caso ci si potrà incontrare lì.
Comunque sulla Bukujutsu (tecnica di volo) ancora non si sa nulla, quindi non è detto che i personaggi non possano muoversi volando (non sarebbe il primo MMORPG ad avere questa caratteristica).
Io però sono ignorantissimo su questa roba, leggo di requisiti del PC ma immagino ci vorrà anche una connessione internet tosta no?
Cmq mi sembra davvero ben fatto, per gli scenari, la personalizzazione....
Spero solo che si potrà interagire bene con gli ambienti!
MMMMM che razza mi faccio?
E la professione??
Cominciamo a pensare!!!
XD
X il pc nn ho problemi, quadcore da 2.4, 5 GB di ram + 4 GB virtuali, scheda grafica fullhd della invidia da 1 gb ddr3 + 1 gb rubato dal disco fisso da 1 TB!
Non dovrei aver problemi!
pensate davvero che gestiranno decine - anzi centinaia - di server gratuitamente?
Carini i majin
Dire pugni, calci e onde è riduttivo e non rende giustizia alla spettacolarità dei combattimenti furiosi, velocissimi e delle tante tecniche viste nel manga/anime.
Le schivate, i teletrasporti e i lanci dell'avversario a destra e a manca sono stati riproposti anche in onepiece per esempio.
La maggior parte degli attacchi speciali si basa sul ki, caratteristica di questo manga, ma il ki viene usato in tanti modi diversi.
Molto spesso si sminuisce qualcosa perchè o non la si conosce bene o perchè si dimentica.
Credo che per giocare a questo mmorpg bisognerà abbonarsi, la namco bandai farà tanti di quei soldoni.
Le mosse effettuabili dal corpo umano quelle sono, non è che te ne puoi inventare più di tanto. Poi Dragon Ball nasce come opera di arti marziali, quindi è logico supporre che ci sia un confronto "fisico" a pugni e calci tra i due contendenti. Anzi, Dragon Ball andò oltre e aggiunse elementi innovativi quali il volo, i colpi energetici, il teletrasporto.
Poi, anche lì, se il gioco, come si è capito, contiene anche elementi della prima serie, nulla vieta che si possano usare le tante tecniche demenziali viste allora e i personaggi che le utilizzavano (usare Bacterian e stendere gli avversari col fetore, oppure Giran o i guerrieri della Sibilla sarebbe davvero una figata!).
Tra l'altro è già una cosa abbastanza originale che ci sia un gioco del genere su Dragon Ball e non nel classico mondo di stampo fantasy occidentale.
Naruto, One Piece e Bleach non hanno e non avranno mai la stessa risonanza mondiale che ha Dragon Ball, quindi non gli si potrebbe mai dedicare un gioco tanto "universale", inoltre i combattimenti di Bleach non sono tanto vari, sempre di trasformazioni di pessimo gusto estetico e mazzate (solo con le spade anzichè i pugni e i calci) si tratta.
in secondo luogo non so a che stavi pensando quando parlavi di bleach dato che mi sembra che dragnball di power-up insulsi e mosse ripetitive ne abbia molti di piu'. da come descrivi bleach poi sembra che tu non lo abbia mai letto altrimenti sapresti che se alcune persone fanno solo quello che hai detto tu, il 90 % stranamente quando combatte usa le spade meno di quanto non si pensi. basti pensare che nel gruppo dei protagonisti 3 su 5 non usano le spade... anche se chiamarle spade mi sembra stupido dato che almeno con i power-up di bleach le spade diventano armi una diversa dall'altra, invece nei power up di dragonball l'unica cosa che cambia sono i capelli (e certe volte neanche quelli se si pensa al ssj di secondo livello in confronto al primo)
Il super saiyan di primo livello ha i capelli giallo chiarissimo con pochi ciuffi e senza scariche.
In DB i guerrieri che si potenziano possono aumentare la muscolatura e l'aura oppure semplicemente soltanto le prestazioni durante il combattimento rendendo la battaglia più spettacolare e distruttiva
Credo che kotaro stesse parlando in generale del manga e non del mmorpg.
Un mmorpg su one piece invece mi piacerebbe un casino *_* Già solo all'idea di trovare i frutti del diavolo e decidere se mangiarli o meno, di girare per mare, fare quest su tesori vari, incontrare shichibukai, fuggire dalla marina, infoltire la ciurma, eccecc mi sto eccitando ^w^
se è cosi è una rivelazione schock O__O
Comunque mi sa che anche io dovrò fare un upgrade del pc... In effetti avevo il vago sentore che la mia scheda video che non va oltre 1024x768 di risoluzione avrebbe potuto essere un ostacolo...*cough*
Belle queste immagini, il chara lo trovo molto ben fatto...ma ho visto la macchina del tempo e non Trunks, male, molto male
@ MRnonimo
anche le RAGAZZE diventano super saiyan? O__O
Beh, molto tempo fa in internet vidi una immagine di Pan (da DragonBall GT) versione Super Saiyan, vuoi mai che l'abbiano vista e approvata anche gli sviluppatori di questo gioco
Bella grafica ma secondo me come per molti altri MMORPG avra la maggior parte di giocatori orientali, e magari pochi accaniti appassionati della serie ... poi boh cioè come MMORPG io non me ce lo vedo propio.... WOW rulez.
se ti riferisci all'immagine in cui c'era anche bra allora può darsi visto che è stata fatta dal gruppo di supporto di toriyama che attualmente sta lavorando sul fan manga di dragon ball AF XD
Qualsiasi saiyan può diventare super saiyan, anche le donne, a patto che raggiungano un certo livello di potenza e si inca22ino
Il manga di dragon ball AF è un doujinshi di alta qualità disegnato da 4 giapponesi che si fanno chiamare Toyble.
Il disegno, le inquadrature, gli effetti e tutto il resto sembrano quasi realizzati da toriyama ma non ho letto da nessuna parte che i Toyble abbiano lavorato con Toriyama.
Potrei solo consigliarti di usare Firefox, temo...
e se sarà suanche su conosolle?
@Kotaro: si ma non solo biondi e basta avrebbero una propensione ad andare in su visto che i capelli dei SS si drizzano quindi in stile "Dampierre dell' ultimo Soul Calibur"
^^"
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.