Dal regista Premio Oscar
Hayao Miyazaki
Limited Edition BOX - EDIZIONE LIMITATA E NUMERATA
BOX #1 di 2, 3 dvd
Episodi 01~13
"Nel mese di luglio dell’anno 2008, la razza umana sfiorò la completa estinzione. In pochi istanti, le armi elettromagnetiche cancellarono più di metà degli esseri viventi dalla faccia del pianeta. Il cataclisma causò uno spostamento traumatico dell’asse terrestre, e i continenti finirono quasi interamente sommersi dalle acque."
Hayao Miyazaki
Limited Edition BOX - EDIZIONE LIMITATA E NUMERATA
BOX #1 di 2, 3 dvd
Episodi 01~13
"Nel mese di luglio dell’anno 2008, la razza umana sfiorò la completa estinzione. In pochi istanti, le armi elettromagnetiche cancellarono più di metà degli esseri viventi dalla faccia del pianeta. Il cataclisma causò uno spostamento traumatico dell’asse terrestre, e i continenti finirono quasi interamente sommersi dalle acque."
Dynit presenta la nuova edizione di "Conan, il ragazzo del futuro", la fortunata e unica serie realizzata dal maestro Hayao Miyazaki, regista di autentici capolavori dell’animazione come "La città incantata" (Oscar 2003 come miglio film d’animazione), "Il castello errante di Howl" (Nomination Agli Oscar 2006), Ponyo sulla scogliera, e molti altri ancora... e ora sul grande schermo con "Il mio vicino Totoro"!
Dopo secoli di follie distruttive, l’umanità è quasi giunta a estinguersi. Vent’anni dopo la Grande Catastrofe, pochi superstiti vivono nelle isole sopravvissute all’innalzamento degli oceani. Tra questi vi sono il giovane e intrepido Conan, nato nell’era post-apocalisse, e suo nonno, unico legame del selvatico ragazzo con un mondo ormai scomparso.
Un giorno Conan incontra una bambina svenuta sulla spiaggia e il suo stupore è grande, visto che a parte il nonno, non aveva mai visto un altro essere umano su quell'isola...
CONTENUTI EXTRA
- Booklet di 48 pagine “Conan’s Diary 01”
- Nuovo doppiaggio standard version
- Nuovo doppiaggio vintage version
- Doppiaggio storico
- Sigla di testa e di coda in versione originale e televisiva
- Trailer versione italiana
- D-trailers
Contenuti del DVD
DVD 1
Episodio 1: L’isola perduta
Episodio 2: La partenza
Episodio 3: Il primo amico
Episodio 4: Il Barracuda
DVD 2
Episodio 5: Una città chiamata Indastria
Episodio 6: L’ammutinamento di Dyce
Episodio 7: L’inseguimento
Episodio 8: La fuga
DVD 3
Episodio 9: Piattaforma di recupero
Episodio 10: Il dottor Rao
Episodio 11: L’evasione
Episodio 12: Il Nucleo
Episodio 13: High Harbor
DETTAGLI TECNICI
Lingue: Italiano, Giapponese
Sottotitoli: Italiano
Audio:
ITALIANO Dolby Digital Dual Mono - Nuovo doppiaggio
ITALIANO Dolby Digital Dual Mono - Nuovo doppiaggio versione vintage
ITALIANO Dolby Digital Dual Mono - Doppiaggio storico
GIAPPONESE Dolby Digital Dual Mono
Durata: 377 minuti
Formato video: 1.37:1
Il box sarà disponibile dal 9 dicembre, al prezzo di 49,99 euro.
La serie la conoscevo solo di nome e me la sono goduta veramente tanto, oltretutto anche l'edizione è fatta bene (i libretti son bellissimi) e il doppiaggio è molto buono, anche se non mi è mai capitato di fare il confronto col vecchio.
Sarà più comodo per regalarla a qualcuno per qualche ricorrenza, bene!
per quanto mi piaccia questa serie, ma per favore basta... prendetevi una pausa e comprate nuove serie...
beh i capolavori sono sempre prodotti di mercato triti e ritriti..insomma guarda neon genesis evangelion, quello va be si è un caso limite rimegamasterizzato all'ennesima potenza... ma sai più fans ci sono più mercato c'e
io per esempio che batto mea culpa per non averlo mai visto tutto, conan, potrei anche farci un pensierino U_u
comunque bella confezione....ma purtroppo non posso permettermi nulla in più dal programmato visto che inizio pure col BD.......
Forse in futuro riuscirò a prenderla... Si vedrà.
- Nuovo doppiaggio standard version
e
- Nuovo doppiaggio vintage version
:D ?
Mi piacerebbe proprio sentirli, entrambi, io ho ascoltanto soltanto quello storico ed è uno spasso ^^
@ Kotaro
"anche se non mi è mai capitato di fare il confronto col vecchio"
Come no, parlavamo del vice capitano giusto un paio di mesetti fa
Giusto. Ma è un confronto impari, dato che la vecchia voce non l'ho sentita di persona ma l'ho solo sentita prendere in giro da altri!
Da quel che mi dissero a Lucca, il vintage version è solo il doppiaggio con un particolare effetto sonoro che lo rende simile a un doppiaggio anni '70.
A proposito che formato è l' 1,37:1 potevano mettere 4:3 e facevano prima
tempo fà c'era il passaggio su sky, ma nn avevo nel il tempo ne la voglia di vederlo...
Ovviamente cercherò di vederlo su sky o in altro modo, e se mi piacerà questi due splendidi box che seguono la riga di GL e CG, saranno nei mei prossimi acquisti, insieme a romeo x juliee che è ancora nel limbo dell'indecisione!
Ottimi in entrambi i casi Conan e Dice, ma Guadagno e il grande Enzo Consoli hanno qualcosa in più.
Sufficiente la Padoan come Lana, purtroppo Monica Cadueri ancora "non sapeva" doppiare. Peccato, perché il timbro della voce era parcchio migliore.
Decisamente migliori Lepka e Monsley (chi meglio della De Carolis?). Meglio anche il Dottor Rao, anche se con un margine minore.
Sostanzialmente alla pari il "duello" tra gli interpreti di Uro, Tera e Jimsey (forse un po' meglio il nuovo).
I personaggi di contorno (soprattutto la ciurma del Barracuda) passano da pessimi a mediocri…
Peccato.
Il doppiaggio "vintage version" è il nuovo doppiaggio lavorato con macchinari d'epoca.
@ Tano-kun
Bello il tuo confronto tra il vecchio e il nuovo ^^
"purtroppo Monica Cadueri ancora "non sapeva" doppiare"
Appunto, il problema era proprio quello, non tanto nella voce
E resto curiosa di sentire il doppiaggio nuovo, anche se Conan e Dice mi piacquero molto nelle loro versioni originali ^^
Per la voce nuova di Conan, pensa a Shu che anzichè gridare "Nooooo, Klukeeeee!!!!" grida "Nooooo, Lanaaaaaa!!!!" e hai ottenuto l'effetto!
Dyce è doppiato da Roberto Stocchi, che fa sempre un ottimo lavoro. Se hai avuto modo di sentirlo in Digimon o in qualche film (fa molti ruoli in film francesi, ad esempio), beh, la voce è quella.
ma basta recuperare i vecchi dvd. questo nn è niente di nuovo...
complimenti per la contraddizione, in quasi ogni notizia pubblicata qui su AC trovo i tuoi discosi sulla "decadenza" degli anime e quando ripropongono un classico chiedi di avere nuovo materiale :
Chi non è interessato è liberissimo di non comprarla, la versione rifatta dalla Dynit è perfetta, questa è soltanto una riproposizione diversa tutto qui.
Anime stupendo, uno dei miei preferiti ^^
Invece quello nuovo di Conan va benissimo ..... ma dai, ma dove? Quello storico sara' fatto con 6 doppiatori in croce ma e' fantastico e sarebbe stato meglio davvero rimasterizzarlo che farne uno nuovo!
E' assurdo ma mi sembra che piu' andiamo avanti e piu' noi appassionati si faccia di tutto per non essere mai contenti!!!
si ma proprio questo dicevo io...è il trita e ritrita che mi fa non storcere ma proprio spezzare il naso......mosse commercialie per carità e chi le biasima, fanno bene.
@ aquila della notte
verissimo hai ragione è che tant gente acquista sia l'uno che l'altro.
a prescindere da ciò, vi sono alcuni grandi studiosi del mercato sostenitori della teoria del "mercato che decide cosa far comprare al consumatore e non viceversa". ovvero, grazie al bombardamento mediatico il consumatore viene indotto ad acquistare il prodotto che sia superfluo o meno, vedendolo come qualcosa di non necessario ma sicuramente interessante. niente di più vero
parole sante, ad oggi il mercato si basa solo sull'influenza del venditore sul consumatore, in fin dei conti ormai il "necessario" non esiste quasi più ma siamo sommersi di "superfluo".
Ma se ci si pensa bene, se non spendessimo parte o tutto il nostro guadagno l'economia si fermerebbe e a quel punto non esisterebbe più un lavoro per guadagnare e di conseguenza per spendere.
Conclusione: potrei riflettere per renderlo per un regalo di natale
ci sono tanti anime del passato che aspettano ancora di vedere la luce... a quelli mi riferivo nn certamente alle cagate di questo nuovo millennio
e volendo potrebbero già far uscire qualche BD e passare magari alla nuova generazione...
nn vedo alcuna contraddizione...
Cmq giusto per conludere il messagio, volevo dire che amo questa serie TV .
ahah direi che sei enrato perfettamente nell'ottica di mercato moderna..sai come vanno le cose e compri allegramente XD no va be ovviamente ora sono provocatorio ma in fondo se una cosa riesce a piacerci non vorrei neanche vederla come una demonizzazione del prodotto. anche io compro cose prettamente inutili ma che penso mi piacciano giusto per diletto personale, come tutti ^^
Quasi quasi...
Mi sembra che la Dynit sia una delle case più attive a portar anime in Italia, licenziano e pubblicano in tempi record, Yamato licenzia 100 serie e forse una decina le pubblica (e completa) nel giro di qualche anno, la SV licenziava a raffica e dopo il primo dvd niente (poi è fallita e la storia la sappiamo tutti), magari meglio licenziare poche serie e portarle oppure meglio fare gli annunci in stile YV?
Non ha senso criticare l'uscita di una nuova versione chiedendo nuovi anime, la notizia è "Dynit presenta: Conan il ragazzo del futuro Limited Edition Box" le polemiche su portare nuove serie (o nuovi formati) sono inutili.
Ci sono almeno un centinaio di serie "storiche" che non sono ancora state doppiate in italiano, questo con Conan non c'entra niente, se no ad ogni news potrei commentare "portate Ideon", "portate azumanga daioh", "portate Monster" etc poi leggo commenti come i tuoi o quelli di Alucard80 e capisco perché in Italia tira così tanto DB.
Ma ormai Dynit è diventata la "casa" dei BOX ? O.o
Mi piacerebbe un casino prenderlo, anche perchè avevo visto solo un paio di episodi su Retesette anni fa... Il prezzo è vantaggioso però sono sempre 50 € da spendere, anzi, 100 € visto che sono due cofanetti...
Scusa sete lo chiedo:ma come fai a recensire gli anime indipendentemente dal voto che gli dai e non aver mai visto TUTTO Conan il ragazzo del futuro???????
Comunque il doppiaggio originale di quesya serie e' uno dei meglio riusciti...tutte le voci sono azzeccatissime!!!!!!!!!!
(scherzo)
Perchè mai uno dovrebbe comperarsi un cofanetto? Per risparmiare? 100 euro non mi pare un risparmio (anche se i dvd singoli costano uno sproposito in più: 120 euro, 240 mila lire, neanche fossero lire turche). Per lo spazio? Ma se sono 2 cofanetti... La Dynit conferma le sue caratteristiche, edizioni curate, interessanti, ma pensate secondo il potere d'acquisto dei giapponesi. Non esiste che possa spendere 200mila lire per 6 dvd, ma neanche se contenessero il segreto... delle bombe elettromagnetiche
Questi box della Dynit potrebbero essere un' occasione anche se i dvd singoli si potrebbero forse trovare ad un prezzo minore;comunque non credo di prenderlo,anche perchè preferisco comprare serie piu nuove.
in questo caso mi pare si passi da 7 dischi a 6,ma in alcuni casi come Daltanious si passa da 12 a 8,non è possibile farcela solo segando gli extra,mah
E' andata di lusso a chi non li aveva ancora acquistati altrochè..
Vorrà dire che lo aspetterò ancora, tanto a me del nuovo doppiaggio importa zero. W la girella.
PS: Dynit, per favore pubblica anche daitarn in un box salvaspazio: è il mio anime preferito, ma non lo comprerò finchè non ridurrete l'ingombro (e il prezzo).... Grazie.
eheh caro anonimo sicuramente ho visto un sacco di cose, anzi direi tantissime, forse tutto il ventaglio di opere del grande Myiazaki eppure Conan per un motivo o per l'altro non lho mai visto tutto. Al massimo avrò visionato si e no una decina di puntate. quando ero più piccolo nno mi interessava, e poi fra una cosa e l'altra lho perso di vista. ad ogni modo conosco bene la tipologia, mi ricordo un pò degli episodi visti e ho letto tanto sul suo conto...
che poi possa recensire altri anime non vedo che c'entri col fatto di aver visto o non aver visto Conan.
No! questa versione..non sò! non ho presa ne le verde ne la blu 2 anni fà...perchè dovrei prendere questa? x il vintage version
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.