Naruto Shippuden è scomparso dai palinsesti: non si tratta sicuramente di omicidio:
la serie è stata acquistata in due tranche da 27 episodi, i restanti 27 andranno in onda nel 2010. Le puntate sono in ritardo con il doppiaggio, quindi la serie è stata bruscamente sospesa senza preavviso.
Il direttore della fascia ragazzi Mediaset assicura che non c'è alcun problema con le scene violente o con gli ascolti auditel, anche se quest'ultimi risultano bassi rispetto al solito.
Quindi, da oggi, il primo pomeriggio di Italia 1 seguirà questo registro: alle 13:40, il lunedì, mercoledì e venerdì Detective Conan mentre il martedì e il giovedì Blue Dragon (sempre alle ore 13:40). Seguiranno poi le avventure di One Piece dal lunedì al venerdì alle 14:10 circa.
Anche i Looney Tunes se ne andranno: lasceranno spazio a 3 episodi de I Pinguini di Madagascar, da lunedì 21 dicembre alle ore 14:35 fino alle 15:20.
I Pinguini di Madagascar alle 14:35 è stata una scelta del direttore di rete, nel 2010 dovrebbero tornare in onda I Simpson e Futurama nella vecchia collocazione.
Alle ore 18:10 un'altra novità al posto de I Pinguini di Madagascar: gli episodi inediti di Spongebob Squarepants, da lunedì 28 dicembre.
Alla prossima notizia, come sempre da Anime Fun!
la serie è stata acquistata in due tranche da 27 episodi, i restanti 27 andranno in onda nel 2010. Le puntate sono in ritardo con il doppiaggio, quindi la serie è stata bruscamente sospesa senza preavviso.
Il direttore della fascia ragazzi Mediaset assicura che non c'è alcun problema con le scene violente o con gli ascolti auditel, anche se quest'ultimi risultano bassi rispetto al solito.
Quindi, da oggi, il primo pomeriggio di Italia 1 seguirà questo registro: alle 13:40, il lunedì, mercoledì e venerdì Detective Conan mentre il martedì e il giovedì Blue Dragon (sempre alle ore 13:40). Seguiranno poi le avventure di One Piece dal lunedì al venerdì alle 14:10 circa.
Anche i Looney Tunes se ne andranno: lasceranno spazio a 3 episodi de I Pinguini di Madagascar, da lunedì 21 dicembre alle ore 14:35 fino alle 15:20.
I Pinguini di Madagascar alle 14:35 è stata una scelta del direttore di rete, nel 2010 dovrebbero tornare in onda I Simpson e Futurama nella vecchia collocazione.
Alle ore 18:10 un'altra novità al posto de I Pinguini di Madagascar: gli episodi inediti di Spongebob Squarepants, da lunedì 28 dicembre.
Alla prossima notizia, come sempre da Anime Fun!
E questa volta la colpa non è di mediaset!
certo, è rea di non aver avvisato!
Mi sembra strano il calo di ascolti però.
Che il periodo natalizio, con le meggiori occasioni di passare periodi fuori, inizi a farsi sentire?
Se si è in ritardo col doppiaggio, magari sarebbe meglio interrompersi in un punto un po' meno focale di quello che hanno "scelto", tanto per dirne una
E inoltre non credo ci vorrebbe molto ad avvisare del perché il palinsesto viene a variare...la trovo una semplice informazione dovuta
perchè hanno fatto tutto all'ultimo momento???
cioè credo che loro sapevano da giorni che non avevano altre puntate di Naruto Shippuden doppiate, non credo che se ne siano accorti proprio quel giorno, poi per l'ennesima volta ci lasciano con il fiato sospeso proprio sul più bello!!!!!!!!
obogsic
nono, gli ascolti sono bassi da quanto sono ricominciate le nuove puntate a settembre, quindi non è calato adesso con il periodo natalizio!!!
Ma avvertire della sospensione, comunque, non avrebbe guastato, almeno avvertivano che Blue Dragon è stato anticipato...
A proposito, perchè proprio Blue Dragon, visti i scarsi ascolti, non è stato ritirato? Per vendere i gadget? :asd:
E comunque, avrebbero fatto meglio a rimpiazzarlo con One Piece :sisI:
cioè, c'è di peggio, molto peggio riguardo questi anime---
forse hai frainteso la vicenda.
Non hanno comprato 27 episodi, ne comprano sempre 54.
Invece gli studi di doppiaggio lavorano con pacchetti di 27 episodi, che poi vengono rispediti a mediaset con il doppiaggio fatto.
Mediaset era in attesa degli altri 27 episodi, ma lo studio di doppiaggio ha avuto dei problemi o dei semplici ritardi, e a mediaset nn sonoi arrivati in tempo i 27 episodi.
Quindi la colpa è dello studio di doppiaggio!
L'unica colpa di mediaset è di nn aver avvertito questa sospensione temporanea!!
Li sì che hanno sbagliato!
- poteva avvisare almeno con un promo del cambio della programmazione
- poteva organizzarsi un pò meglio.
Più che altro viene brutto perchè si era arrivati a un momento mollto importante. Potrebbe però essere un occasione per recuperare Moneta sulla voce di Kakashi...
E' stato comunque brutto tagliare proprio in mezzo a due puntate davvero importanti.
Speriamo che non centri davvero il garante o cose del genere.
si ma se One Piece sta alle 14.10, come avrebbe fatto ad essere rimpiazzato al nuovo orario Blue Dragon da One Piece????
Cmq spero vivamente che pubblicizzano il nuovo orario, perchè così One Piece il martedì e il giovedì rischia di fare bassi ascolti!!!!
se lo avessero interrotto per le scene violente sarei stato più contento.... -_-
Di quello che trasmettono sulla mediaset non è affar mio, Primo: pechè io odio la mediaset, e le stupide censure che fanno!!!
Secondo: la maggior parte degli anime che trasmettono e che piacciono a me, le voci in italiano fanno veramente pena, io amo di più le voci in lingua originale!!!
Da quel... non sò che all'anime che lo rende ancora più speciale di quanto già non lo sia!!!!
*fa gesto dell'ombrello*
"nel 2010 dovrebbero tornare in onda I Simpson e Futurama nella vecchia collocazione"
BASTA SIMPSON!!!!!!!!!!!!!!!!!
Di sicuro chi segue solo "One Piece" oggi non sarà stato felice nello scoprire di aver perso un episodio...
Mi è capitato di vederlo per casu l'altro giorno (arrivando in ritardo al lavo ro
Comunque: punto uno si avvis al'utenza di questi cambi di palinsesto visto che sicuramente lo sapevano con anticipo che non sarebbero arrivati i restanti 27 episodi; punto decondo (e qui non si attacca la mediaset) i ritardi nel lavoro ci possono anche stare causa imprevisti, ma in 4 mesi avranno doppiato qualche episodio..?!?!? Manda i primi dieci e i restanti poi..!??! Almeno non si scoccia l'utenza, cosa da evitare visti i dati auditel.. Boh..
ad ongi modo era sicuro che non avvertissero, quando mai l'hanno fatto? se ora non mi sovviene alla mente alcun precedente, beh, ricordatemelo voi che la mia memoria non è un gran che.
al massimo pubblicizzavano l'inizio, la ripresa o la replica di nuove/vecchie serie agli stessi orari delle serie che venivano sospese, e per forza di cose, andando per esclusione, era chiaro quali venissero rimpiazzate e quali no.
figurarsi che dopo la penosa, ridicola e inguardabile puntata della morte di Asuma appena ho letto la notizia ho subito pensato: "omamma mia qui lhanno letteralmente segato per via della violenza esagerata" XD
a parte tutto, metà episodio in negativo, manco in bianco e nero, a prescindere dal discorso delle censure, e inguardabile per gli occhi, un vero cazzotto all'estetismo
Il doppiaggio è in ritardo e quindi c'è stata la sospensione dell'anime. Siamo anche in periodo natalizio quindi è più che giustificabile.
Il calo di ascolti secondo me è da attribuirsi alla morte di Asuma. Riprenderanno sicuramente verso l'episodio 88 che tutti ben sanno è l'episodio del nuovo Rasengan.
Beh ora ci sarà One Piece tutti i giorni evviva! XD
What ? asd
Certo fa pensare,Naruto viene censurato pesantemente con tagli e bianco e nero mentre una settimana prima One piece è andato in onda integrale....
la scena del bagno di Nami,2 minuti di tette e culo in primo piano e un "quasi stupro" con un uomo invisibile...
e nessuno si è lamentato,ah il potere delle tette
per come è stata realizzata o perchè c'è stata? perchè nel secondo caso, attribuire una colpa a questa scelta dell'autore è sbagliato visto che è l'ultima vera cosa bella che ha fatto l'autore... dopo solo il nulla...
Se per loro questa è serietà ed è giusto fregarsene altamente di chi comunque nonostante le annose censure audio e video continua a seguire gli anime del lunch-time, mi complimento con loro, continuate così mi raccomando...
Per quanto riguarda Naruto e il discorso del doppiaggio non ultimato, ricordo che l'anno scorso fecero doppiare in fretta e furia le puntate nuove di One Piece presi dagli ottimi ascolti fatti registrare durante l'estate (e chissà come mai non ci sono stati intoppi nella case di doppiaggio
Ahhh... *sorride*
Tipico, comunque: sospendere la messa in onda con un episodio precedente ad un importante avvenimento(La morte di Asuma).
Ma sì, meglio. Chissà, non per essere ripetitivo(o forse sì), che le VERE vittime del MOIGE si rendano conto del pessimo servizio di Margaria puntando ai sempre ottimi sub-ita.
@Antonio: Cosacosacosa?? E andato in onda per ben 10 anni DI FILA! Anzi ora anche io mi metto a gridare a gran voce: rivoglio Mew Mew!!!
antonio,richiedi a gran voce dragon ball,non è che per caso hai cominciato i pranzetti natalizi pesantucci in anticipo???
una cosa è certa:TUTTI NOI MEGLIO DEL MOIGE,TUTTI NOI MEGLIO DELL'AUDITEL.
se rimettono dragon ball,simpson e maialate varie,credo che per quest'anno,non ricorrerò altrove per il suicidio dopo così tanto bendiddio che vogliono metterci a disposizione...siamo proprio degli spettatori fortunati,sigh!
strano che si sospendano degli anime,gli addetti della fascia ragazzi invece devono rimanere al loro posto,vero?
stranezze dell'etere.
Complimenti per il nuovo avatar, demone, è il più bello che hai messo dopo il primo
non sai come ti straquoto, anch'io dico a gran voce basta i Simpson, ma purtroppo fin quando faranno sempre ottimi ascolti li avremo all'infinito!
Reneur
il calo di ascolti è da attribuirsi alla morte di Asuma?????
scusa ma se come ho detto in un altro messaggio è da quanto è ricominciato da settembre che sta avendo ascolti bassi, di questa nuova stagione non è andato bene nemmeno 1 episodio!!!!
Cmq dovete sapere che tutti gli anime stanno avendo bassi ascolti, tranne One Piece che è quello che va meglio, anche se anche One Piece nelle ultime 3 settimane è calato un bel pò e sta facendo quasi sempre ascolti bassini, questo calo degli anime si è avuto con la fine di Dragon ball, cioè fin quando stava dragon ball andavano tutti bene questi anime, da quanto è terminato dragon ball anime che sono andati in passato come Conan, Naruto sono crollati così come anche One Piece che è molto calato rispetto allo scorso anno, purtroppo senza dragon ball questi anni non sanno sopravvivere, quindi la mediaset faceva bene a replicare sempre dragon ball, visto che alla milionesima replica faceva molto molto più di questi anime inspiegabilmente e purtroppo e anche da gran traino facendo avere buoni ascolti a tali anime che adesso senza dragon ball vanno male!!!!!!
Da quando non ci sono più Goku e soci, tutti gli anime che si alternavano a lui hanno avuto un crollo in termini di ascolti incredibile.
Se poi ci aggiungiamo che non sono presenti anche Simpson e Futurama (anche se tra poco a quanto pare torneranno, per la gioia di Demone
Secondo me hai ragione, la Mediaset non sta più in piedi perchè non c'è più DragonBall, ma se replicassero Mew Mew al posto di quella banalissima scopiazzatura di Angel's Friends (copia di Mew mew ovviamente, guarda caso l'antagonista maschile si innamora della protagonista femminile anche se non può
se trasmettono di nuovo dragon ball fanno bene, perchè la gente si merita solo e solo il vecchiume visto che fa floppare tutti gli altri anime nuovi, quindi la gente non si merita gli anime che Margaria ci sta proponendo visto che la gente li sta facendo floppare tutti, quindi la mediaset a questo punto in questi anni ha fatto benissimo a trasmettere dragon ball, visto che dragon ball fa molto ma molto più degli anime in prima tv a costo 0 e da traino a tali anime che adesso hanno bassi ascolti, quindi vergognosamente la gente si merita tantissimo solo un bel ritorno di dragon ball e dico questo a dispetto della gente che si lamenta di dragon ball e poi cosa fa rifiuta tutti gli altri anime perchè sapevano guardare solo dragon ball!!!!!
Quindi se dovesse tornare non lamentatevi con la mediaset, ma con la gente che non vuole assolutamente novità, ma solo repliche su repliche!!!!
dateli davvero a delle reti tematiche che sanno l'uso da farne,senza problemi di auditel e cose varie.
Diciamo che un avviso nei giorni precedenti non sarebbe stato male...
Comunque questo è solo un altro segnale della pessima gestione di Margaria, che ha quattro potenziali successoni, che hanno fiotte di appassionati pronte a guardarli e sostenerli, e non è riuscito a farne emergere nessuno...
Sospeso casualmente dopo la puntata più violenta e tagliata dello Shippuuden. Boh, saranno mie seghe mentali.
Cmq eh, nn è sta gran perdita. L'anime di Naruto già nn è fatto benissimo nemmeno in Giappone, in Italia poi diventa una porcata. Tagli ad ogni schizzo minimo di sangue (che se nn fosse che in questa saga è un'elemento fondamentale ci starebbe pure) immagini in bianco e nero... insomma và in onda quasi un altro anime rispetto all'originale.
E secondo me il peggio deve ancora venire. E a quel punto si che sarà veramente irritante. Perchè "italianizzare" l'anime pure dalla puntata 113 è un reato visto che da lì l'anime dello shippuuden diventa per un appassionato perfetto, dai disegni alla fedeltà con il manga.
Comunque ecco risolto il mistero, certo un'interruzione proprio studiata... visto l'ultimo episodio trasmesso non certo da niente :sigh: !
Per 2010 cosa intendono, Gennaio-Febbraio o Settembre???
ma sono davvero arrabbiato per chi Naruto lo seguiva! cioè, facciamo tanto per fare un passo avanti per poi farne 3 indietro! facciamo interviste on line, dichiarazioni tanto carine, risposte cortesi a domande cortesi, e poi buttate lì una sospensione senza nemmeno avvisare, che dico, anche a partire da lunedì??! io penso che lo sapevate prima che le puntate doppiate erano finite, e allora, far passare anche un annuncio in sovraimpressione andava più che bene (come successe tempo fa alla sospensione della prima messa in onda di one piece, decadi or sono!!)...
si perdono per così poco, io ho dovuto fare i salti mortali per vedere One piece di giovedì che, ovviamente non avevo messo a registrare! ma non è questo il problema, il mio è un caso sporadico, ma cmq è una cattiva gestione della cosa!
Direi che ha ampiamento mantenuto la parola...
Fral'altro, I Pinguini Di Madagascar li stanno già trasmettendo su Sky, quindi non vedo perchè mandarli in onda su 2 canali diversi nello stesso periodo.
Resta il fatto che all'ora di pranzo non c'è mai un piffero in tv: solo TG, talk show, e tutte queste belle serie inedite di Italia 1. Evviva la TV Italiana desu.
E come si fa a non essere d'accordo?
Corbellerie a parte,non mi sembra una cosa cosi' grave.Sono in ritardo col doppiaggio,per cui fanno "riprendere fiato" alla serie in occasione delle vacanze natalizie.Forse e' meglio cosi'.
si sapeva che sarebbe successo!cmq tutto quel bianco e nero nelle ultime puntate m'ha messo una tristezza...
Nooooo...vabbene che odi Simpson e Futurama, ma perchè la morte a Groening???
E' uno dei pochi autori americani in grado di farmi sbellicare dalle risate con la sua satira...
Tornando seri, togliamo si gli Anime da Mediaset, ma proporli sulle reti locali è quasi un suicidio...
IMHO...
sulle reti locali,che comunque molte di loro poggiano su altre locali che esistono da oltre 30 anni e sanno cosa vuol dire far pubblicità,con l'avvento del digitale terrestre avranno una posizione migliore che in alcuni casi potranno essere visti da molti spettatori,in orari più consoni e su misura per ragazzi,come è sempre accaduto,ce li vogliamo ricordare i tempi in cui vedevamo i cartoni su italia 7 o reti molto simili quanto erano belli?e quando su italia 1 c'era freccero direttore quanti bei cartoni trasmettevano?
non è affatto u suicidio,è la nostra unica salvezza,ne beneficerebbero tutti,italia 1,in primis,che si leverebbe una grana molto pesante,perchè ormai è noto che gli anime su italia 1,per ragionare come loro,sono una grana per gli inserzionisti.
allora prima di essere dirottati sull'<<ospizio rete 4>> come già accade per controcampo,è meglio fermare le metastasi prima che vengano giudicate inoperabili,perchè uattualmente noi utenti per i cartoni che guardiamo corriamo questo grosso rischio,il loro intento è chiaro dall'anno scorso,vedere le cagate su boing e quelli buoni a pagamento su hiro,ma visto che freccero trasmette su rai 4 ghost in the s.,gliela mette in quel posto di brutto,capite la differenza?e senza spendere un soldo,oltre a quelli che già paghiamo di canone all'anno!
inoltre la rai è fruibile sul web,cosa che ANCORA NON ACCADE PER MEDIASET,E CHE CONTINUANO A MENARLA CON LA GUERRA CON YOUTUBE,MA FATEMI IL PIACERE CHE SIETE DIVENTATI RIDICOLI,MA MOOOOLTO RIDICOLI,E VISTO CHE SIETE RIDICOLI IL VOSTRO POSTO E' EURODISNEY,IL MASSIMO DEL PARADOSSO PER I CEREVLLOIDI CHE AVETE LA' DENTRO NEL MANDARE IN ONDA DEGLI ANIME CENSURATI,REPLICATI,TAGLIATI E CHI PIU' NE HA PIU' NE MOIGE!
spero di essere stato abbastanza chiaro.
Dai... la vecchia serie è praticamente DragonBall + calcio!
@Demone
Secondo me, se fosse legale, trasmetterebbero per davvero il ciclo di film "Rocco ti presento mia moglie" (e qui anche se i film fossero spezzettati in episodi non credo che in molti si lamenterebbero)... e se chi fa le leggi mi parla di moralità, che la maggioranza smettesse di andare a minorenni e l'opposizione a trans... poi si potrebbe cominciare a parlarne...
semmai con la morte di Asuma gli ascolti dovevano salire alle stelle, così come nel manga ha colpito tantissiimo sia i fan che no.
@ demone
ti prego non citare ora il Berlusca che non è un bel periodo per lui (uhuhuh)
Non è che dovessero fare chissà quale sforzo inumano ed inenarrabile, ed invece niente, hanno lasciato passare tutto in cavalleria come se niente fosse
@Demone e non dimenticarti che c'è sempre questo fantomatico canale chiamato italia2 che dovrebbe partire non si sa bene quando che è ancora tutto un mistero
i doppiatori qualche episodio di Naruto Shippuuuden fa hanno scambiato la lista degli AMBU!!!! in lista dei RICERCATI!!!!!
u_u sigh......
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.