Classifica settimanale Tohan, principale catena di distribuzione libraria del Giappone, dei manga più venduti nel Sol Levante al 20 gennaio 2010:
1. Kimi ni todoke - Arrivare a te (10)
2. Vagabond (32)
3. Naruto (49)
4. Fairy Tail (19)
5. Suki-tte Ii na yo. (4)
6. flat (3)
7. Gintama (32)
8. Ace of Diamond (19)
9. Bakuman. (6)
10. Shin tennis no oujisama - Il nuovo principe del tennis (2)
- Settimana precedente
1. Kimi ni todoke - Arrivare a te (10)
2. Vagabond (32)
3. Naruto (49)
4. Fairy Tail (19)
5. Suki-tte Ii na yo. (4)
6. flat (3)
7. Gintama (32)
8. Ace of Diamond (19)
9. Bakuman. (6)
10. Shin tennis no oujisama - Il nuovo principe del tennis (2)
- Settimana precedente
Io non ho mai detto che naruto è perfetto, ma non sopporto che poi OP venga osannato, tutto qui.
@ Kuro: ma vedi?! Rufy è destinato? E sistemi tutto così? Ma che logica è? Cioè, viva la banalità allora...protagonista = imparo mosse a caso perchè sono il più foprte = prima o poi batto tutti perchè sono il protagonista.
Sugli sharingan poi proprio non me lo spiego, ma dov'è il problema? Ce l'hanno tutti? Kakashi e Danzou, punto. Chi sono gli altri scusa? Sono uchiha! E allora dov'è il problema!!! Lo vedi, c'è questo accanimento su ogni dettaglio in naruto, mentre in OP si lascia correre tutto perchè "è destino"...ma no dai, cioè qui c'è qualcosa che non va alla base delle critiche, vi starà annoiando la storia, non vi piacerà l'ambientazione o vi staranno antipatici i personaggi, il che è tutto lecito, ma alla base delle critiche dev'esserci qualcos'altro, perchè se no non si giustifica il tutto.
A kishimoto non è consentito nessun tipo di power up, sanji invece può incendiarsi il piede e tutto va bene? Ma perchè mi chiedo io...
Orochimaru voleva un corpo su cui reincarnarsi, un uchiha originale per usare al massimo il potere degli occhi , sennò dovrebbe scendere agli stessi compromessi di kakashi ed evitare di usare lo sharingan a lungo… non avrebbe avuto senso per lui il semplice “trapiantarsi” gli occhi.
secondo me non è giusto paragonare due opere talmente differenti perchè sono entrambi shounen... se si discuterebbe solo su un manga senza tirare in mezzo l'altro sono sicuro che si arriverebbe a un punto comune
quello che dice koizumi è però una cosa che ha fatto sorridere anche me, e che ho preso con un certo distacco e con un sorriso..in fondo Oda non ha molto interesse per spiegazioni di come i protagonisti arrivino a tali poteri. per esempio in dragon ball ci è stato insegnato "l'allenamento", così come nei cavalieri dello zodiaco. in bleach è stato ovviamente rirpreso, in modo da portare il protagonista (ichigo) ad un power up esponenziale. in naruto la situazione è simile, la scoperta di tecniche e l'uso differenziato del chakra. in OP, tutto questo non esiste o se esiste è talmente minuscolo e poco approfondito ,che quando ho visto le trasformazioni di rufy o le mosse di zoro o altri componenti della ciurma, mi sono chiesto "come diavolo fanno a fare ste cose dal nulla, così, spontaneamente?"
ma poi mi sono arreso all'evidenza. oda vuole questo, OP è un anime / manga improntato sull'ironia principalmnete, contiene elementi molto interessanti e anche di suspance o drammatici, ma non si cura più di tanto di dare spiegazioni verosimili per gisutificare questi potenziamenti. ma in fondo va preso per quello che è , non aspettarsi qualcosa che non ci deve essere, secondo i voleri dell'autore, e che non vuole essere.
Comunque la dote del comando a mio avviso deriva dalla parentela, da quella D, che è presente nel cognome. ed è una cosa che ti verrà spiegata nella trama perché a mio avviso fondamentale. Inoltre dovresti sapere che non è che gli basti urlare per fare sta cosa. Ma deve esserci un qualcosa che lo conduca a farlo.
Allora gli Uchia erano estinti. Doveva esserci solo Sasuke e Itachi. Poi è comparso Danzo che non ha senso di esistere dato poi che conosce pure una tecnica segreta uchiha. Direi che questa è incoerenza. Inoltre si scopre che lo sharingan può fare mille cose. E anche li quasi assurdo. Compaiono mille livelli di Sharingan altra cosa che ricorda il super Saiyan. Direi quindi che la trama verte in direzione dello Sharingan. Perché Naruto ormai è puramente comprimario. Per come è la storia ora i Kage dovrebbero tenere al sicuro sia Killer Bee che Naruto ed impedire a Madara di rapirli.
Poi non parliamo dei power up senza senso di Kisame che poi viene eliminato in due secondi o di altri personaggi.
dire come puo progredire un personaggio nel suo allenamento o come uno degli Uchia è ancora vivo, beh, si puo supporre e metafisicamente dimostrare, ma semplicemente nel contesto dell'opera
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.