Classifica settimanale Tohan, principale catena di distribuzione libraria del Giappone, dei manga più venduti nel Sol Levante al 17 febbraio 2010:
1. Bleach (43)
2. Worst (23)
3. Amanchu! (2)
4. Umimachi Diary (3)
5. 7SEEDS (17)
6. Hanma Baki - Son of Ogre (22)
7. Nurarihyon no mago (9)
8. Letter Bee (9)
9. Ppoi! (28)
10. ToLove-ru -trouble- (17)
- Settimana precedente
1. Bleach (43)
2. Worst (23)
3. Amanchu! (2)
4. Umimachi Diary (3)
5. 7SEEDS (17)
6. Hanma Baki - Son of Ogre (22)
7. Nurarihyon no mago (9)
8. Letter Bee (9)
9. Ppoi! (28)
10. ToLove-ru -trouble- (17)
- Settimana precedente
Si vocifera che Bleach sia prossimo a concludersi entro i 60 numeri: chi legge le scanlation può confermarlo senza fare eventuali spoiler?
Grazie!
E' vera la tesi portata da Kouga???
Fà che sia vero, fà che sia vero, fà che sia vero, fà che sia...
Vedo che Amanchu! vende bene, meno male. Sperando subisca una sorte migliore di Aria se mai arriverà in Italia.
Tite Kubo ha annunciato in un'intervista di qualche mese fa, che la saga attualmente in corso (quella degli arrancar) terminerà verso giugno... seguirà una minisaga (probabilmente un flashback) e poi ci sarà una saga successiva nella quale il padre di Ichigo avrà un ruolo importante nella storia... però non ha detto se questa sarà la saga conclusiva e quanti volumi ha intenzione di fare...
uffa.
non se ne poteva più.
Bleach è diventato solo mazzate fini a se stesse e si è perso la storia per strada all'altezza del numero 21.
poi buio totale.
un'infinità di arrancar PIATTI messi dentro solo per far vedere come combattono un po' tutti.
battaglie con uno schema predefinito in cui si sa già che l'arrancar fa la resurrection, lo shinigami fa lo shikai o il bankai e lo scontro viene vinto dallo shinigami.
gli unici misteri che possono indurre a leggere il manga sono i poteri delle spade.
il personaggio di Aizen è troppo onnipotente da essere inverosimile: l'ultima volta che nel mondo del manga è apparso un cattivo onnipotente era in Shaman King e sappiamo tutti come si è conclusa... bisogna fare attenzione a creare dei personaggi simili, perchè poi è difficile farli vivere e portarseli avanti mantenendo comunque intatta l'economia della storia.
la storia è ripetitiva: rapiscono una e la portano in un piano d'esistenza parallelo. tutta la gang si allena e trova il modo di raggiungere l'amica rapita e salvarla spaccando un sacco di facce a chi li ostacola. millemila personaggi, anche potenzialmente interessanti, fanno la loro comparsa di 10 secondi ciascuno e così la storia diventa quasi forzata per farceli entrare tutti, loro insieme alle loro personalità che sgomitano. gli allenamenti si rivelano inutili per tutti quanti, che finiscono miseramente insanguinati, mutilati, menomati, feriti ma mai morti e Ichigo salva sempre la situazione con l'ennesimo power up.
a parte qualche sprazzo di tamarraggine qua e là che veramente coinvolge, Bleach è un fumetto che ultimamente salverei solamente per i disegni, che sono comunque sempre impeccabili.
peccato per l'assenza di misteri e di una storia di fondo.
quindi per me il primo posto di Bleach è inspiegabile e ingiustificato.
intenfiamoci... mi piace molto questo manga e ci sono affezionato, però ci sono stati obiettivamente periodi che non ce la facevo ad aspettare il numero successivo anche quando in italia era mensile, ma vedendo come la storia procede ora sinceramente Bleach è uno di quei fumetti che compro se non me ne dimentico, e mai comunque il giorno della data di uscita, nonostante sia diventato bimestrale. cioè: se non torna agli standard della suspance e della voglia di continuarlo che ti trasmetteva nei primi 10-20 numeri, dubito che andrà molto lontano... o perlomeno tra i miei preferiti verrà sostituito...
ricordo i bei tempi in cui mi spoilerai dal 9 al 20 perchè non potevo sopportare l'attesa.. il tutto in 24 ore non stop. ora ciò non succede più: leggo le scans solo quando non ho altro da fare. spero si torni al vecchio regime... voglio essere ottimista riguardo le dichiarazioni di Kubo-sensei nell'intervista... speriamo che si rimetta anche a SCRIVERE oltre che a DISEGNARE...
Gli unici Espada di cui non si ha la certezza di morte sono Grimmjow e Nel, saranno loro l'ago della bilancia nella saga della falsa Karakura ? Aizen riuscirà a creare la Chiave del Re ? E poi questo Re chi è o cosa é?
lLa pauasa che l'autore si è preso questa settimana gli serve a "raccogliere informazioni"....? incrocio le dita.
Infatti si spara la bomba del padre di Ichigo all'inizio di questa saga e poi lo lascia in disparte così...
Chissà che ruolo avrà nella faccenda questo strano padre!
La cover è fantastica di questo numero di bleach!!
L'espada in questione ha un potere spaventoso!!
Poi di mio interesse vedo solo Letterbee 9!! Mi sto gustando ora il 6!
Qualcuno conosce questo "Amanchu!"? Il secondo volume ha ottenuto un'ottima posizione!
...ho letto dell'intervista di tite kubo, pensavo che bleach terminasse con la fine di questa saga...vabbè...sono felicissimo che continua basta che la storia riprende la narrazione precedente e non tutti questi combattimenti, leggerne un volume occupa circa 15 minuti, pochini direi...i combattimenti ci vogliono ma devono essere mischiati ad altro altrimenti chi legge si stanca!!!
@Emoragno: Ci sono tanti come te che si stanno lamentano per quanto riguarda il problema di come sta continuando Bleach a me sinceramente non dispiace, l'unica cosa che Kubo poteva evitare erano quegli inutili combattimenti tra fracion e tenenti. Ma quant'è che si sono allenati? Vorrei saperlo visto che hai scritto che i vari allenamenti sono inutili è poi quant'è che Ichigo fa continuamente power-up? Io ricordo solo l'ultimo (che non cito per evitare spoiler). Ormai c'è gente che si esalta solo con i protagonisti alla Shinji Ikari (visto che di recente si sta portando solo su questa direzione), e adesso sembra che per far leva di nuovo sul pubblico bisogna per forza far morire qualcuno.
Per parlare d'altro felicissimo per Mago che sto leggendo da poco e sembra essere davvero molto promettente
Grazie della delucidazione, non mi dispiacerebbe in effetti saperne di più sul passato dei genitori dei nostri protagonisti, sebbene spererei che la serie non vada troppo per le lunghe con nemici improbabili e quant'altro.
Personalmente penso che Bleach abbia TROPPI personaggi e il problema sostanziale è che l'autore da TROPPO spazio a tutti: quando è palese che debbano esservi di principali, di secondari e comparse, questo <i>power-up</i> continuo di tutti inizia a stonare -a mio avviso-.
Finora la storia generale mi è piaciuta: l'autore sa dosare momenti di comicità e drammaticità molto bene, scene d'azione e dialoghi fighi che esaltano il lettore... tuttavia trovo che spesso e volentieri accadano eventi che allungano sin troppo il brodo. Alla fine che tutti siano essenziali mi fa storcere un po' il naso.
E' un po' se come in Dragonball, durante la saga di Majin-Bu, a rivelarsi essenziale ai fini della battaglia fosse all'improvviso un sottovalutatissimo Yamcha. E non me ne vogliano i fan di Yamcha, visto che è uno dei miei terrestri preferiti.
Vediamo cosa ne uscirà fuori.
(ultimamente ci sono capitoli di Bleach in cui in 20 pagine è tanto se qualcuno dice Bankai)
Se non ci sono aggiunte alla caso (Majin Buu in DBZ per avere un'idea) Bleach oltre il numero 60 non dovrebbe andare... anche se per come allunga le scene è difficile da dire...
@ Oken
grazie per le informazioni molto importanti...
devo dire che il mio pensiero si avvicina molto al parere che viene espresso in precedenza dagli altri utenti...
forse è come dicono loro...mi sono affezionato al manga e attendo una saga piu ricca di souspance (non è da dire che adoro questo manga e anche questa saga)
Probabilmente in Italia non avremo mai occasione di vederlo, ed è un vero peccato, però vedo che lo stile poetico della Amano fa presa sui lettori giapponesi e mi fa davvero piacere, perché se lo merita. ^^
Poi come fa le copertine la Amano non le fa nessuno, stupende quelle di Aria, bellissime quelle di Amanchu!
@Kouga
Tite sta cercando di dare spazio un pò a tutti, cosa che si è persa nell'altro shonen di punta chiamato naruto. di fatto lì i personaggi secondari sono diventati comprimari e i comprimari sono spariti. mi sarebbe piaciuto rivederli nuovamente in azione ormai le vendite di bleach e naruto sono per lo più simili mentre one piece sta su un altro pianeta ancora
Tanto di cappello a Kubo Tite.
Si vocifera che Bleach sia prossimo a concludersi entro i 60 numeri: chi legge le scanlation può confermarlo senza fare eventuali spoiler?
Grazie!
mah, io avevo letto un intervista di kubo di dicembre, che diceva che intendeva finire quest'arco entro l'estate, e poi cominciare con una serie di capitoli introduttivi al terzo arco..quindi la vedo ancora MOOOOOOOOOOOOOOOLTO lunga, a meno che l'ultimo arco non lo fa di "soli" 10/15 volumi...
per gli allenamenti mi riferivo a quelli fatti per esempio da chad e ishida... cioè: archi nuovi, nuove braccia... fallimenti miseri quanto ingiustificati dati i presupposti e le promesse di questi poteri.
rukia poi è sempre più inutile.
e anche la stessa idea di fare un'altra saga dopo questa... bè... a livello formale suonerebbe quasi una forzatura: dopo che il nemico fondamentale di tutto il manga si è rivelato essere Aizen, una volta sconfitto lui chi gli subentrerà? a questo punto mi sembrerebbe improbabile l'introduzione di un nuovo personaggio, mai visto prima, magari più potente del cattivo precedente... Kubo-sensei ha poche carte ormai e deve cercare di giocarsele bene... spero in un colpo di scena (non troppo ripetitivo) a fine battaglia, con qualcosa che succede e che inverte la dinamica della storia e che ne cambia lo status quo facendo capire contro chi si debba combattere adesso.
cioè... un po' come se in Inuyasha, intorno al numero... chessò, 49-50, facessero spuntar fuori un nuovo cattivo che non fosse Naraku.
cioè... non sta nè in cielo nè in terra... allora o fai come Inuyasha, appunto, che dall'inizio (o quasi) alla fine ha tenuto un unico cattivone, o fai come Naruto che ogni tre per due cambia nemico e non si capisce mai chi è veramente buono o cattivo fino in fondo (lì si che ci sono personaggi a tutto tondo!!!)
i power up di Ichigo a cui mi riferisco sono lo shikai all'inizissimo, il bankai dopo, la maschera dopo ancora, l'ultimo visto che non voglio spoilerare... e credo che ce ne sarà almeno un altro... ma anche due forse... sono sempre espedienti che risolvono certe situazioni e asfaltano certi nemici.
a ben pensarci per esempio il bankai di Ichigo non è per niente sviluppato o imponente... cambiano solo colore e dimensione della spada. ora... secondo me è troppo improbabile che il bankai del protagonista che dovrebbe essere il più cazzuto, sia solo un cambio spada+leggero aumento di velocità (inutile fin dai tempi dello scontro con Byakuya... figurarsi contro un Aizen) , quando poi girano bankai come quelli di Kuchiki Byakuya, Hitsugaya, Tousen, Mayuri ecc.
perciò non sarei sorpreso di vedere qualche altro superpoterazzo della spada di Ichigo che faccia il paiolo ad Aizen.
il fatto è che in quel manga non sarei sorpreso di niente.
a meno che Kubo non si dia una mossa a far succedere qualcosa -che non sia l'ennesimo rilascio di spada-
ah... e non voglio per forza far morire nessuno... però capiscimi quando dico che mi sembra incoerente vedere gente con più sangue fuori che dentro alle vene, con gli organi interni devastati, senza dei pezzi, trafitta ripetutamente da ogni sorta di lama, non fare una piega e non crepare... cavolo, in Naruto finalmente qualcuno ha cominciato a tirare le cuoia (compresi nomi grossi) e io mi sentirei di commentare EVVIVA LA COERENZA FINALMENTE!!!
a me non piacciono i fumetti all'americana dove Peter Parker ha una ventina d'anni dagli anni sessanta, dove muoiono tutti e non muore nessuno (perchè trovano sempre espedienti per i grandi ritorni) dove ogni anno ti promettono l'evento che segna la fine del mondo marvel e poi puntualmente non succede mai niente di particolare se non un cambio del nome del giornaletto.
non voglio i manga campati per aria come le storie degli inciuci di Beautiful.
VOGLIO COERENZA.
per cui se ti passano da parte a parte con una spada, MUORI. fine.
ricapitolando, NON VOGLIO LA MORTE DI TUTTI PER FORZA. VOGLIO SOLO QUEL TIPO DI COERENZA CHE DI FRONTE A ORGANI SPAPPOLATI, PEZZI TAGLIATI, CORPI TRAFITTI INEQUIVOCABILMENTE E FIOTTI DI SANGUE INFINITI, TI FA METTERE FINE NATURALMENTE ALLA VITA DI UN PERSONAGGIO.
sarò il primo ad essere triste. ma se a uno gli han ficcato una spada nel cuore, non c'è dubbio che deve morire..
Ti stimo fratello!!!!!!!!!
Era da tanto che non sentivo delle critiche così azzeccate su Bleach.
Personalmente consideravo quest'opera molto meritevole, ma quando sono cominciate le "repliche delle repliche", allora gli ho detto bye bye e devo dire di non essere pentito visti gli ultimi 40 capitoli
YO
BUM BUM BUM
YO Fratello!!! grazie dell'apprezzamento^^ fa sempre piacere non sentirsi soli di fronte al giudizio riguardo qualcosa a cui tieni!!! quel che vorrei si capisse è che io sono un grande fan di Bleach e che proprio in quanto fan, mi piacerebbe che l'opera continuasse a migliorare più che stazionare sui soliti temi!!! perciò FORZA BLEACH... e mi auguro che qualcosa sblocchi la situazione di questo bel manga!
@ Horus & Slanzard
Amanchu è della Amano !? grazie dell'informazione
A questo punto mi sa che comincerò a guardare anche le scan bench è la cosa non mi piaccia molto.
Peccato che Aria non sia andato bene, poi l'anime è arrivato a manga praticamente concluso... Io lo stò recuperando ma chissà...
Non finirò mai di ripetere come "Il peggiore" sia un gran manga
C'è poi da vedere però quanto influiscono...io alla fine leggo sempre molto volentieri il capitolo settimanale, perchè anche solo graficamente è un manga che ti invoglia a leggerlo, e inoltre pur non avendo (quasi) una trama spesso ti sa esaltare come pochi manga sanno fare.
Aggiungi che non è una lettura pesante, penso che se da Bleach ci si aspetta quello che tutti sanno che può dare e non troppo di più, siamo tutti felici e contenti.
Inutile penso pretendere i picchi avuti all'inizio, quelli sono frutto dell'ispirazione iniziale e solo momentanea di Kubo.
Sulla lunghezza si, questa saga penso che sia agli sgoccioli, poi almeno un'altra da 10 volumi penso ci sarà.
E poi però spero basta!
Anche io sono fan di Bleach però è logico che un pò di coerenza ci vorrebbe: nel combattimento tra Szayel Aporro Grantz e Renji con Uryu, quest'ultimi avevano gli organi spalmati e continuavano lo stesso a battibeccare e a urlarsi l'un l'altro all'infinito...
Quando Ulquiorra infilza il cuore di Ichigo, lui fà anche in tempo a chiedergli quale Espada sia...
No no, ci vuole più coerenza, punto.
Inoltre anche i combattimenti dovrebbero essere mooolto meno prevedibili: tant'è non si capisce che ogni volta che uno shinigami combatte contro un arrancar(di vario livello, che sia un Numeros, che sia un Espada, un Menos, qualsiasi) si sà già dall'inizio che la vittoria sarà dello shinigami.
Spero che Kubo riaddrizzi meglio la trama, lo spero tantissimo.
cmq qualcuno potrebbe dirmi di cosa tratta questo amanchu? non dev' essere male visto che si è piazzato al terzo posto
Si sempre la bravissima Amano, d'altronde sembra che lei abbia una certa passione per l'acqua.
http://japangeeks.files.wordpress.com/2009/08/jg-amanchu-31.jpg
http://cdn.myanimelist.net/images/manga/1/16064l.jpg
Per Aria in effetti è un gran peccato, soprattutto se pensi che in Giappone è stato un gran successo, soprattutto la serie animata. ^^
Davvero delle belle cover
Nel documentario di ieri sera sul cosplay mostravano in un negozio specializzato delle perfette divise (invernali mi pare) da undine in vendita. Anche le due ragazze del team italiano avevano fatto (non in gara ) un cosplay di Akari e Alicia e infatti tutti del pubblico che incrociavano stava a fotografarle
Non posso far altro che quotarti riguardo Bleach, soprattutto la questione morti. Diamine, è ora di far schiattare qualcuno! Va bene anche un personaggio stupido ed idiota come Omaeda, basta che ogni tanto qualcuno dei buoni muoia, è una guerra, dovrebbero esserci perdite da entrambe le parti, no? Graficamente parlando Bleach è meraviglioso, fosse per me farei i colorize di ogni singola tavola, ma tristemente a livello della storia è scaduto, è innegabile. Ultimamente si sta riprendendo un pò, speriamo di stare sulla buona strada.
@S.O.S Brigate
in Vagabond, fumetto basato sulle spade e sul bushido (anche se si propone di essere più realistico di Bleach) la gente muore: sta solo alla bravura e capacità dello scrittore usare la parsimonia negli scontri mortali per mantenere in vita i personaggi che vuole far vivere (mi vengono in mente gli ultimi capitoli: se hai bisogno di certi personaggi non li mandi al macello così indiscriminatamente ma fai delle scelte oculate. era uno spoiler molto molto vago). e poi Bleach ha tanti di quei personaggi, tanti dei quali inutili ai fini della storia, a cui una potata non farebbe poi male.
secondo me invece Aizen non arriva alla fine di questa battaglia. e se lo fa Bleach mi diventa degno dell'inceneritore.
Aizen è il cattivone della saga. per finire la saga bisogna sconfiggere il cattivone. indipercui Aizen deve (o dovrebbe) morire per permettere alla saga di attuare la sua naturale conclusione. se ci pensi, dopo tutto il clamore e il casino che si è fatto in questa saga per andare a prendere Aizen a calci nel culo striderebbe da morire con l'ipotesi secondo la quale Aizen la scampi. cioè... la saga è nata per farlo finir male e per finire bisogna vedere la caduta di Aizen.
quel che realmente mi preoccupa è che Tosen s'è visto, ma Ichimaru ancora no. secondo me o che Ichimaru diventa il supercattivonecazzutissimo -e allora in questo caso si sfocia nel pessimo- o che deve sfoderare il suo potere allungandola ancor di più.
bo.
SPERO CHE SI RIPRENDA
Concordo con Horus riguardo alle splendide copertine e alla validità della Amano come autrice in generale
hahah worst e a volume 23 e io sono ancora al volume 5 ma o cominciato a leggerlo solo da due giorni
concordo con l'opinione generale sul fatto che bleach ultimamente è decisamente calato come storia; comunque ormai siamo (forse) agli sgoccioli di questo arco narrativo visto che l'inarrivabile aizen ha iniziato ad affettare la gente; spero che non vada a finire come nella soul society, e che quindi dopo aver dimostrato la sua assoluta superiorità nel combattimento se ne scappi via...
riguardo alla durata complessiva dell'opera, spero veramente che non vada oltre i 60 volumi... mamma mia sarebbe proprio una brutta cosa; la storia arranca secondo me già dal volume 27, che dimostra la non grande fantasia dell'autore su come introdurre una nuova saga, che oltretutto va peggiorando man mano che va avanti.
per carità bleach mi piace molto, soprattutto il disegno, e sicuramente non mi annoia, però ritengo che kubo prima lo conclude e meglio è, se no rischia veramente di perdere il controllo della situazione. una storia non dovrebbe quasi mai superare i 40 volumi, perchè poi, o si ha una grande fantasia e quindi si riescono a creare situazioni sempre nuove e intriganti (come oda con one piece), o se no si cade nel ridicolo con alcune trovate assurde chiaramente fatte per allungare il brodo (mi spiace ma ormai naruto ha preso questa brutta strada).
E poi, nessuno nota Letter Bee in ottava posizione?! Eretici e pure miscredenti!
io penso che una morte deve esserci nel momento giusto contro avversari giusti.
perchè in ogni shonen il protagonista e gli amici dovrebbero essere morti col primo incontro...
Non è proprio sempre cosi ma ci si può includere la maggioranza degli shonen, il problema non è tanto questa specie di "scaletta" che gli autori che si cimentano in questo genere sembrano aver standardizzato, ma il fatto che non danno la giusta importanza ai fatti da loro narrati e a volte non riescono trarne vantaggio per occasioni successive, Kubo inizialmente ha fatto un'ottimo lavoro a mio avviso, ma col passare del tempo, vuoi per mancanza di idee o vuoi per motivi a me oscuri, ha cominciato a bombardare di soli combattimenti le tavole, ma come? dopo tutti i personaggi che ha inserito e che conosciamo a malapena vuole davvero farci credere che non abbia spunti per rendere la storia più intrigante?....mmmm, direi poco convincente!
Dobbiamo, ad ogni modo tenere a mente che è uno shonen che stiamo leggendo se vogliamo vedere una morte con un colpo di spada, cambiamo genere, se vogliamo del realismo, cambiamo genere; dico questo perchè la maggior parte degli shonen saranno sempre strutturati in questo modo finchè non ci sarà aria di cambiamento.
Il pluri osannato One Piece è la prova che se tutto viene ben studiato si posso inserire molti personaggi, senza far morire nessuno dei principali, combattimenti e tutto quello che troviamo negli shonen senza mai stufare; quando ho letto il numero 54 mi ha fatto piacere rivedere due vecchi personaggi che non apparivano da molto, uno di loro in particolare sembra possa essere ancora sfruttato molto, geniale Oda.
Spero che in questo presunto rush finale Kubo riesca nuovamente a farsi apprezzare come quando si è presentato con la prima parte di Bleach, se proprio non ha idee vorrei mi contattasse,io almeno un pò di viaggi mentali per movimentare la storia me li sono già fatti
La mia banca... e i miei gusti... sono differenti.
@Emoragno: quoto tutta la tua descrizione su Bleach, la penso anch'io come te..soprattutto sulla parte del "nemico" da affrontare..e i vari power up
se la storia va come prevedo (e di solito le mie previsioni sono sempre state esatte) i morti... come dire... non sono morti? esatto, non saprei dirlo meglio... Orihime ha un potere troppo... troppo troppo, ecco, perchè i morti rimangano così morti. e poi dai... si sveglia dopo la quarantina per far morire qualcuno?
e poi ancora dai, bisogna per forza arrivare a una situazione in cui le gambe di un personaggio sono divise dal resto del corpo per vedere quel personaggio morire?
io penso che la morte ci debba essere quando lo decide l'autore, non che prima lo decide, poi però ci ripensa e nonostante una spadata in petto fa sopravvivere il personaggio. così per 43 numeri. se non vuoi far morire un personaggio, allora molto semplicemente non lo fai trapassare con una spada.
@*Lukino*24*
dici che se voglio vedere una morte per un colpo di spada dovrei cambiare genere. forse hai ragione. ma chissà perchè pacchianate in stile Bleach non le ho mai viste succedere in altri manga: Jiraiya muore dopo i danni subiti.. e perfino in Dragon Ball Yamcha trafitto dal cyborg muore. ok, resuscita, ma se non altro la storia delle sfere fornisce un perchè. in Bleach no: Ishida e Renji stesi a terra con gli organi spappolati che si urlano dietro non viene spiegata come situazione... cioè... sopravvivono solo perchè sono coriacei, o perchè sentono sulle loro spalle l'onere di essere protagonisti di un manga?
ok, lo shonen è stereotipato, e ne leggo a bizzeffe, quindi non critico gli stilemi. però le linee guida del genere possono fornire dei capolavori quanto delle ciofeche. perciò torno a ripetere: un manga in cui tutti i guerrieri usano spade è di persè, come categoria narrativa, difficile da portare avanti proprio per l'inconveniente "spade" che fa in modo che l'autore debba fare i conti con determinate situazioni tipo quele che non ci piacciono a noi (colpi potenzialmente mortali che apportano l'unico cambiamento di insanguinare il personaggio.). non voglio realismo, ma se vuoi far sopravvivere un personaggio, non gli stacchi dei pezzi, non lo trafiggi al cuore e non gli devasti gli organi interni. almeno un minimo di coerenza. sennò mi diventa come Bobobobobobobo che fa della mancanza di coerenza la sua bandiera
Combattere con 15 hp quando se ne hanno 110 significa praticamente stare con una mano che regge le interiora e con l'altra che regge la spada, ma è comunque "sopravvivere"
poi per il fatto di vivi-morti è relativo, ci sono i Revenant che sono una nuova razza, fondamentalmente sono morti che camminano ma con un'intelligenza elevata.
Hanno la fortuna di poter morire due volte. Magari per un sasso... o un calcione.
c'è gente ormai che ne parla come il manga stiloso dai pochi contenuti (hahah) però a me fa sempre curiosità...anche se mi piace molto meno della soul society serie.
fra quelli che leggo vedo anche letter bee piazzato nono... felice
Ottimo
Io speravo che questa saga fosse l'ultima, ma leggendo i vostri commenti mi sembra di capire che non sarà così...
Le sue storie sono eccezionali e i disegni poi... sono la fine del mondo!!!
Lo voglio vedere superare Bleach Naruto e OP che non meritano di stare in vetta!
Strafelice anche per Letter Bee
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.