Classifica settimanale Tohan, principale catena di distribuzione libraria del Giappone, dei manga più venduti nel Sol Levante al 3 marzo 2010:
1. Soul Eater (16)
2. Detective Conan (67)
3. Skip Beat! (24)
4. Kekkaishi (28)
5. Kyo, koi wo hajimemasu (8)
6. Pride (12)
7. Ahiru no sora (26)
8. Otomen (10)
9. Liar Game (11)
10. Mahou sensei Negima! (29)
- Settimana precedente
1. Soul Eater (16)
2. Detective Conan (67)
3. Skip Beat! (24)
4. Kekkaishi (28)
5. Kyo, koi wo hajimemasu (8)
6. Pride (12)
7. Ahiru no sora (26)
8. Otomen (10)
9. Liar Game (11)
10. Mahou sensei Negima! (29)
- Settimana precedente
E io che continuo a comprarlo..
Queste classifiche sono ottime per farsi un'idea della posizione di Negima, bien!
E contento pure per il quarto posto di Kekkaishi, che è un bellissimo manga, ma che qui in Italia è troppo sottovalutato!
:)
per detective conan poteva essere interessante leggere i primi 20-30 volumi, ma arrivati a questo punto, 67 volumi, non so proprio cos'altro si stiamo inventando!!!
Contento anche per Negima che vedo l'ora di leggerlo in italiano in edizione decente come quella della Star Comics.
Ripeto: ho letto 3/4 numeri e continua a sembrarmi un prodotto mediocre e decisamente sottovalutato (di cui salverei solamente il design <i>cool e underground</i> come piace ai ciòvani). Però va anche detto che non c'è una concorrenza così spietata là in mezzo, quindi...
Quindi nn c'è tanto da sorprendersi che sia andato primo XD
2- Detective Conan #67 Gosho Aoyama 117,994 424,450 Shogakukan
3-Kyō, Koi wo Hajimemasu #8 Kanan Minami 107,978 107,978 Shogakukan
conan non sta vendendo piu come una volta....
adesso dopo il 2°posto in italia si piazza primo in giappone?? io ho provato a leggere qualche volume e non ce l'ho fatta ad arrivare in fondo..
Ora, il fan-service che tutti tanto criticano (non capisco il perchè btw!) sparisce già col secondo volume. La storia si fa più fitta una volta finiti i volumi introduttivi, vale a dire i primi 5-6.
Voglio dire, se leggendo bleach ci si fosse fermati ai primi 4 volumi i commenti sarebbero stati: "Kubo non sa disegnare i volti, la fisionomia dei personaggi fa pena, e la storia è quella del solito ragazzino che di colpo diventa super-forte..." ecc..
Il mio consiglio è: leggete Soul Eater per quello che è, uno shonen. E come in tutti i manga (la lista potrebbe essere infinita: Katekyo Hitman Reborn, Dragonball, Bleach...) non fermatevi a giudicare dopo aver sfogliato i primi volumi, potereste perdervi qualcosa di bello. ^^
Sì, intendevo sopravvalutato!
E' la <i>Sindrome da Attesa da Final Fantasy XIII</i>.
Vogliate scusarmi...
Oltre a Conan non mi piace nient'altro! Che possano scendere tutti ai piedi del nostro detective infallibile!
Liar Game è un altro titolo che vorrei riuscire a leggere; Skip Beat, invece, l'ho leggiucchiato un po' e mi piace. So che va benissimo, quindi mi sa che devo armarmi di pazienza e riprendere tutto quello che mi manca, nell'attesa che arrivi in Italia - sperando. XD
Negima continua ancora??? O_O
C'è anche Negima che per noi ormai è prossimo
I misteri della vita. Va bè son gusti.
Dei titoli in classifica, conosco solo Detective Conan e lo supporto volentieri.
Aspettate ancora un paio di volumi per dare un giudizio sereno.
Se sei Tu a dirmelo, incomincio seriamente a rivalutarlo, visto che abbiamo parecchi gusti in comune. Ripeto: il design l'ho trovato estremamente gradevole, ma la storia episodica in una serie mi piace fino ad un certo punto e i personaggi non mi hanno colpito al punto da innamorarmi. Sai dirmi quindi che in futuro inizierà una storia di fondo continuativa o si tratta di piccole saghe isolate? E in caso a quale volume dovrebbe corrispondere questo salto qualitativo?
Con <i>Tutor Hitman REBORN!</i> ha inizio dal volume 8 se non erro, la differenza sta nel fatto che mi sono innamorato dei personaggi sin da subito (Hayato ♥), quindi rievocandomi le atmosfere scanzonate ed assurde di <i>Ranma 1/2</i> ho letto i volumi con estremo piacere, e dall'8 in poi l'impennata che la storyline assume è assurda, raggiungendo livelli qualitativi incredibili (altro che certi <i>Bleach</i> o <i>Naruto</i>...). Se mi dici che posso ritrovarmi in una situazione analoga, riprendo in considerazione il titolo e gli dono un'altra possibilità.
Poi va beh, i personaggi in effetti sono abbastanza strani e quindi possono piacere o meno, nemmeno io li adoro detta come va detta, pur trovandoli interessanti viste alcune caratteristiche che per alcuni trovo abbastanza originali.
La saga di Arachne dovrebbe cominciare a breve, non so se già nel 6 (che devo ancora leggere) o nel 7, ma comunque ci siamo quasi.
Nella saga di Medusa si sono poste impercettibilmente molte basi, che andranno poi a costruire quella che è la trama più avanti, e ti garantisco che c'è ed è architettata discretamente bene. In un unica maxi trama che avrà sempre sullo sfondo i misteri della DWMA e il kishin, andranno ad intrecciarsi tantissimi diversi filoni narrativi ben distinti che trattano le varie coppie: avremo Maka e Soul alle prese col sangue nero, Black Star col suo passato che verrà fuori a breve a scombussolare diversi punti fermi e Death the Kid a investigare su suo padre e sulla DWMA. Avremo poi anche Stein alle prese con la "pazzia" che lo farà tentennare verso il "male" non poche volte, ma che sarà alle prese anche col rapporto con Marie, personaggio che ancora non si è visto nell'edizione italiana. Ma cneh il samurai Mifune, nel suo piccolo, avrà la sua piccola mini trama intrecciata.
Ognuna di queste trame, e questa è la cosa che mi è piaciuta più di tutte, alla fine saprà intrecciarsi ottimamente col la storia di base del manga.
Il cilma poi, all'inizio un po' forzatamente allegro, prenderà poi a tratti caratteristiche molto più serie, i personaggi tenderanno a farsi un po' più realistici e a maturare (Black Star su tutti).
Io però sono arrivato sono fino ad un certo punto e poi ho smesso per aspettare l'edizione italiana, quindi non posso darti una visione completa fino al volume 16, ma a spanne fino al volume 11 circa. Ma da li c'erano solo premesse allettanti, non credo che arrivati a quel punto l'autore potesse tradirsi più di tanto.
In definitiva, ti consiglio comunque di valutare tra un paio di volumi visto che ormai l'hai cominciato.
Non ti assicuro che ti piacerà alla follia, però lo troverai senz'altro più interessante rispetto ad ora. A quel punto poi potrai valutare senza rimpianti.
Son contento che sia al primo posto, tanti ne parlano male, ma intanto vende!!
E nn solo in jap, ma anche da noi, visto che è anche tra i primi nella wishlist, la classifica di gennaio conferma!!
Tutti a dire leggo il terzo poi basta, ma in verità non sembra...
Lo ammetto, non è un capolavoro, ma ha un suo perchè, inoltre a vari pregi!
A me piace!
Grazie della risposta, ho visto l'opening e l'ending che hai postato nella mia scheda: mi ha acceso un po' di curiosità, quindi almeno per il momento intendo continuare a seguirlo, vedremo se avrò veramente modo di ricredermi!
Grazie ancora!
Intanto spero ancora in un eventuale pubblicazione di Liar game....
Quello che so per certo è che i disegni migliorano parecchio.
L'unico altro manga che seguo presente in classifica è Kekkaishi che si è beccato il quarto posto, fossero presenti altri titoloni forse non sarebbe neanche in classifica...vabbè...
Vabbè le cose cambieranno dalla prossima con l'uscita del nuovo volume di OP!
potrebbe farsi interessante stando a qualche voce...
Per quanto riguarda detective conan, che a quanto mi dicono abbia ormai 49 anni suonati, che porta ancora il farfallino rosso e l'intramontabile giacca blu che non lava mai; non capisco come abbia così tanto successo. Mah...
Per qualche numero rimane comico, poi diventa il classico shonen a base di mazzate.
guarda che il 67 di Conan era già uscito la settimana precedente, quindi questa è già la seconda settimana di cona che dal primo è sceso al secondo posto, quindi naturale che veniva scalzato dal primo posto!
Comunque, se non lo leggi già, uno shonen solo divertimento è Gintama, se vuoi ridere te lo consiglio
un altro motivo per cui soul eater ha scavalcato persino il mitico conan è perchè alla fine del volume 15 c'è un avvenimento grosso grosso:
<b>SPOILER SPOILER</b>
soul diventa una death scythe!
Il terzo posto di Skip Beat sinceramente...boh, non lo capisco, questo manga proprio non riesco a farmelo piacere....al contrario di Otomen, che trovo invece molto carino ^^. Bello trovarselo nella top ten dei più venduti
In effetti, sono arrivato al 6, e si nota già un maturamento del manga, tanto dal punto di vista della trama, tanto da quello della grafica.
Non posso fare altro che continuare a seguire quest'opera con il fiato sospeso!
@Lara: Skip Beat era bello all'inizio, peccato che intorno al 15esimo numero la serie ha subito un calo drastico...
MA in fin dei conti non sono molto dispiaciuto.
Non sarà di sicuro un "capolavoro", ma non mi sembra che sia poi così brutto, anzi a volte riesce ad emozionarmi (emozionarmi magari è un parolone...ma era per far capire il concetto).
Quoto poi il discorso di Koizumi al 100%
Non vedo l'ora di leggere questa saga di Arachne
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.