Da Comicsblog: Il sito ufficiale di Toei Robot Girls presenta un primo teaser trailer per l’imminente anime tratto dall’omonima serie di web-comics.
Il progetto, anticipato al Tokyo International Anime Fair 2009 per promuovere le nuove edizioni DVD di alcuni storici titoli robotici del vasto catalogo animato dello studio, fa seguire alla collezione di strisce umoristiche proposte gratuitamente online l’irrinunciabile trasposizione animata.
Protagoniste della serie sono Gai-chan, Gacky e Baratan, tre dolci ragazze rispettive incarnazioni di Gaiking, Magnetico Robot Gakeen e Baratack che, per proteggere la Terra da un’improbabile invasione aliena, sono trasformate dal Toei Robot Girls Lab. in imbattibili eroine depositarie dei leggendari poteri dei super robot del passato. Di seguito il trailer.
mi sa che mi guarderò il primo per curiosità e basta
Ed è un'idea abbastanza originale, per lo meno...
Se qualcuno lo subberà gli darò un'occhiata
XD!!
Spero che il fan service si limiti solo a citazioni dai robot originali.
Tra l'altro Balatack o non lo ricordo o non l'ho mai visto, so solo che esiste
^^"
E poi si lamentano che il settore perde colpi...con simili prodotti!!
Tirino fuori il seguito di Pumpkin Scissors e di Pandora Hearts...successo assicurato.
Mah, secondo me siete talmente "fatti" di anime che avete perso il senso critico.
Divertenti e originali proprio no. C'è indubbiamente di meglio.
Capisco che ormai con questa fissa del"moe" stiano devastando il settore, ma se cercano con questi ibridi insensati di accalappiare anche gli appassionati di generi ben diversi, mi sa che alla Toei devono fermarsi un attimo a riflettere.
Doki doki, kyunnnnn!
Ormai si bada più a creare personaggi carini ( di conseguenza su cui poter fare gadget) che trame consistenti e che possano lasciare qualche messaggio allo spettatore.
...Comunque potevano selezionare dei Mecha migliori.
Come ha gia detto Commander non rappresentano di certo il meglio dei mecha classici.Per il resto non mi ispira assolutamente...magari piacera' ai fan del genere,ma io spero che la bolla moe prima o poi scoppi viste le dimensioni che ha raggiunto.
Sembra di assistere a quello che succedeva nel mercato dei fumetti USA 20 anni fa,solo che al posto di omoni muscolosissimi armati di pistole enormi ci sono bambine con gli occhioni.
Credo sia risaputo il mio disprezzo verso questo genere di anime, e il fatto che vogliano cercare di attirare anche gli appassionati di mecha con una squallida operazione come questa mi fa solo ribrezzo.
Prima di fare battute, sarà meglio che prima ti informi sui gusti della persona a cui ti stai rivolgendo.
Per chi si chiede perché abbiano scelto proprio quei robot, be', sono i robot che ha a disposizione la Toei. D'altra parte i diritti dei robotici classici più famosi ce li hanno Dynamic e Sunrise.
Non a caso Toei ha ristampato da tempo i dvd di tutti i robot nagaiani classici, da Mazinga Z a Jeeg, compreso il vecchio Gaiking che fa parte di questa sponsorizzazione ed è alla sua seconda ristampa in dvd (tutti con le cover curate da Kazuhiro Ochi)
Comunque la Toei ha molti altri robot oltre a questi tre : Combattler V, Voltes V, Daimos, Daltanious, Daikengo, Danguard Ace, Bryger, Arbegas, Golion, Laserion, God Sigma e Baldios (film).
con la piccola differenza che almeno Limbes aveva visto 3 episodi, e non aveva detto "fa schifo" ma "la prima impressione" pessima.
Invece ora tu te ne sei riuscito con "che spazzatura..." e non "ad una prima impressione" è spazzatura.
Inoltre non hai visto neanche 1 episodio e a malapena un trailer (non dice praticamente nulla quel minuto di trailer) per poterne trarre neanche un'impressione.
Senza contare poi che non si tratta neanche di un anime "moe" come tu stesso hai dichiarato (il moe è ben diverso, è dato da ragazze giovani (non bambine) e che siano in qualche modo affascinanti o attraenti sessualemente, e mi non mi pare possibile che all'infuori della simpatia quelle 3 bambine possano suscitare sentimenti del genere).
Come la mettiamo?
Come la mettiamo?
@Buster: sì anche secondo me potrebbe trattarsi di una serie originale e simpatica
@Franzelion
anche secondo me questa serie non ha nulla a che fare col moe; infatti le tre protagoniste rispettano solo la quarta legge: sono bizzarre, ma è normale che siano così in quanto personaggi comici; io non provo attrazione per delle bambine, quindi la prima legge è inapplicabile; sì, sono giovani, ma non liceali, quindi la seconda non è rispettata; sono innocenti, ma a quell'età non sapranno nemmeno cosa vuol dire esserlo, qiundi anche la terza va a farsi benedire.
insomma, secondo me il fatto che siano bambine esclude a prescindere la status di moe.
Se io esprimo un parere, lo faccio sempre con cognizione dell'argomento e, soprattutto, ragiono con la mia testa, non lascio che siano gli altri a farlo per me, contrariamente a come fai tu (e questa non è un'accusa, sei stato tu stesso ad averlo ammesso nel tuo primo commento alla pseudo-recensione di HM).
Per cui, se cerchi di provocarmi e mettermi in difficoltà, con me ti risulterà molto difficile, e se ti eviti certe battute e attacchi personali fuori luogo fai sicuramente più bella figura.
@ Gaiking the Great: Toei detiene i diritti sulle ristampe di alcune serie classiche, ma non può realizzare materiale nuovo legato alle produzioni di Nagai. Quello spetta solo a Dynamic. Stesso discorso per la trilogia di Combattler, che ormai è considerata solo di Sunrise . I robot incarnati da queste ragazzine appartengono invece a tre delle poche serie di cui detiene i diritti di produzione. Certo che se poi questi diritti vengono sfruttati in una maniera simile...
Toei aveva intrapreso una buona strada col remake di Gaiking, e avrebbe potuto fare altrettanto con gli altri robot, invece che cimentarsi in questi ibridi.
Oh no ti sbagli, avevo quell'idea personale di Heroman appena vidi quali sarebbero stati i nuovi anime primaverili 2010, Limbes mi ha dato solo la conferma a non farmi avvicinare a un prodotto del genere.
<i>e se ti eviti certe battute e attacchi personali fuori luogo fai sicuramente più bella figura</i>
Benissimo, allora dimmi dov'è che ho scritto certe battute o attacchi personali (per di più fuoriluogo)
Dicesi battuta e/o provocazione PERSONALE. Nel contesto non c'entrava nulla (anche perché era riferita ai commenti su un'altra news).
Comunque guarda, di discutere con te non ne ho proprio più voglia. Ho sicuramente cose più produttive da sbrigare che stare a discutere con chi non ha altro di meglio da fare.
Non è nè una battuta nè un attacco, e io proprio questo avevo evidenziato: <i>e se ti eviti certe battute e attacchi personali fuori luogo fai sicuramente più bella figura</i>
Poi se non vuoi perdere tempo sei libero di non farlo
Peccato non sappia leggere il giapponese, dalle immagine penso che le tavole qui sopra siano molto divertenti
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.