Dopo gli ultimi spostamenti di palinsesto, apprendiamo, sempre da Anime Fun, che, a causa di ascolti disastrosi, la seconda serie di Blue Dragon si ferma in maniera definitiva su Italia 1. Shu e i suoi amici potrebbero ritornare prossimamente su Boing.
Yu-Gi-Oh! 5D’s, inoltre, lascia il pomeriggio e ritorna al weekend, al posto de I Gormiti – L’era dell’eclissi suprema, a partire da sabato 26 giugno alle ore 09.30.
Da oggi lunedì 21 giugno, quindi, ci sarà un raddoppio di SpongeBob, alle 17.50 e alle 18.10, e la continuazione di Kilari, alle 17.25.
Sempre in materia di interruzioni nei palinsesti, vi segnaliamo che anche Deltora Quest su Rai Gulp è stato nuovamente cancellato, sostituito dalle repliche di Di-Gata Defenders, senza che si sappia se e quando verranno trasmessi i nuovi episodi.
Si ringrazia anche Hanatazaro per la segnalazione.
Yu-Gi-Oh! 5D’s, inoltre, lascia il pomeriggio e ritorna al weekend, al posto de I Gormiti – L’era dell’eclissi suprema, a partire da sabato 26 giugno alle ore 09.30.
Da oggi lunedì 21 giugno, quindi, ci sarà un raddoppio di SpongeBob, alle 17.50 e alle 18.10, e la continuazione di Kilari, alle 17.25.
Sempre in materia di interruzioni nei palinsesti, vi segnaliamo che anche Deltora Quest su Rai Gulp è stato nuovamente cancellato, sostituito dalle repliche di Di-Gata Defenders, senza che si sappia se e quando verranno trasmessi i nuovi episodi.
Si ringrazia anche Hanatazaro per la segnalazione.
Di meglio non si può fare, ci si arrenda. Del resto, con millemila canali tematici più seri chi lo fa fare agli spettatori di dar conto a un'emittente che modifica in continuazione un palinsesto di per sè già non eccezionale?
Ricordo che sì, le ultime repliche di Nadia andarono malissimo e furono cancellate dopo 5 puntate, ma poi fu tolto anche Creamy prima della fine, così come Himechan no ribbon e persino Cardcaptor Sakura, interrotto a UN episodio dalla fine!
E qua i telespettatori non è che han colpa più di tanto (Nadia a parte), perchè si tratta di serie di successo...
Kotaro
ma infatti moltissime colpe le ha anche la mediaset come quelle di interrompere quanto mancano poche puntate al determine di una determinata serie o addirittura nel non trasmettere l'ultima puntata come nel caso che hai fatto di Cardcaptor Sakura!!!!
Gli anime la gente non li guarda "così" giusto perchè ci sono,questo lo puoi applicare ai Simpson (sfortunatamente sempre in mezzo alle scatole) ma non agli anime che:
_vengono spesso emarginati perchè giapponesi e non american
_vengono spesso emarginati perchè "è per bambini piccoli"
_avendo una trama quest'ultima deve essere seguibile,fammi u nepisodio a settimana ma fammei tutti
Mediaset ultimamente pensava di "vivere di rendita" facendo l'equazione anime=grande successo come negli anni '90...NO!Non funziona più questa uguaglianza perchè anzitutto sono cambiati gli anime (e quelli moderni sono penosi rispetto a quelli solo di un decennio fà) ma è anche cambiata la mentalità dei ragazzi che ormai non sognano più i robottoni o gli esperti di arti marziali ma solo un profilo personale su facebook
Tutte le altre emittenti, dal 2000 in poi con MTV hanno capito che ormai l'animazione è tornata ad essere di nicchia come negli anni'70 e hanno di conseguenza ridimensionato gli investimenti e le aspettative di share, solo Mediaset continua a vivere nel passato sperando di aver gli ascolti dei tempi di bim bum bam senza spendere mezzo € in marketing pubblicitario...poi appena si rende conto che non fanno i soldi portano tutto su Hiro,che non guarda nessuno perchè gli abbonamenti pay-tv li fanno i genitori per i film,non di certo i ragazzi per guardarsi One Piece o Sailor Moon
vabbè dai lasciamo stare, visto che se continuiamo ad andare avanti non la finiremo più!!!
Credo che non sia troppo lontano il giorno in cui gli anime spariranno del tutto da Italia 1 e forse è meglio così.
E' in questi momenti che esce fuori il Gosunkuji che è in me.
Scusami nulla di personale ma non riesco proprio a condivider il tuo modo di pensare...cioe'fammi capire ma SERIAMENTE perche'difendi Mediaset??Ma non ti rendi conto che DAVVERO compra e gestisce le cose da far schifo??
Come ti dissi ieri secondo me per poter parlare addirittura come fai tu dovresti uno vedere entrambe le versioni..2 conoscere il panorama di anime in japan..3 informarsi di cosa cavolo combinano li in Mediaset...
Allora vi diro' la mia...ripeto la MIA quindi un mio pensiero...
1)La Mediaset se fa'ascolti da schifo nel settore anime e'perche' continua a comprare a parer mio un 70% di PORCATE!!!
2)La colpa di sto casino non e'solo loro naturalmente...principalmente e'del MOIGE che costringe ad una selezione di anime piu'spinta alle PORCATE di cui meno si puo'censurare...
3)Nonostante tutti i casini e le cretinate che fanno..non credo che in mediaset sian cosi'idioti da non sapere che potrebbero trasmettere roba veramente FIGA ma che non possono sempre per colpa di ste mille censure che ci dovrebbero'schiaffare..o di trame NON ADATTE A BAMBINI (dato che si deve continuare ad inisistere in sto paese che gli anime sono UNICAMENTE per bambini..Cito un nome che spero NON ARRIVI MAI su mediaset..BLEACH..penso che tutti sappiano li in Mediaset che se Bleach arrivasse su Italia 1 FAREBBE IL BOOM in tutto...ascolti..giocattoli..cartelle..figurine ecc ecc..MA sempre per colpa di gruppi come il MOIGE non possono assolutamente permettersi di portarli,e cosa fanno??prendono serie come BLU DRAGON ora i fan non me ne vogliano male..ma...signori stiam parlando di una mezza Stron...a anime stupido secondo me fin troppo per piccoli che persino i piccoli si schifan vedendolo e gli ascolti lo dimostrano...Vogliono anime piu'leggeri ma alla fine manco loro (mediaset)son piu'un grado di fiutarli come si deve...Faccio un nome di un anime che io avrei messo il pom adatto da i piu'piccoli fino a i piu'grandi...Hitman Reborn ad esempio...che sicuramente tirerebbe di piu'di anime assurdi come quelli presenti...e partiamo dal fatto che io BEN 10 e GORMITI li reputo SPAZZATURA!!!
ZoroEntoni sinceramente non conosco la tua eta'ma ti assicuro che di anime da trasmettere c'e' ne sono a catena..ma...sia per ormai l'incapacita'di trovarli da parte degli addetti mediaset sia per il MOIGE e le sue rotture di sfere non si riescon a portare qui da noi...il futuro di Mediaset..MOLTO BUIO!!!
E ragazzi e'molto che non vi vedo ricordare una cosa...MEDIASET trasmise la serie HADES dei cavalieri dello zodiaco...ormai MOOOLTO tempo fa'spostandolo da pranzo al mattino del week end...e per di piu'non trasmettendo ancora la serie finale di 6 episodi..se questo e'un comportamento serio...fate un po'voi...
@Lybra: "Gli anime sono un prodotto push: non puoi pretendere di buttarli nel palinsesto a caso e fare ascolti...va studiata la programmazione e il target,va fatta pubblicità,va creato il merchandise attorno a quell'anime,in questo modo si crea interesse e i ragazzi seguiranno l'anime"
Infatti,basta vedere lo strombazzatissimo Ben 10 ( che non e' certo l'orrore degli orrori ma resta una serie mediocre ) che ha riscosso successo grazie ad un battage pubblicitario degno di miglior causa...
@Zoro: "io ho il parere che se queste cose floppano la colpa è principalmente della gente"
E ti sbagli di grosso,perche' ti fidi troppo dell'Auditel come strumento di misurazione del gradimento.
Hades venne cominciato all'ora di pranzo e continuato nella saga inferno nel week end mentre la saga finale elisio non e'stata appunto ancora mandata...
Bleach tirerebbe di piu'..dico questo o meglio parlo di boom perche'ha tutte le carte in tavola per fare impazzire gli italiani sotto ogni putno..azione..sangue..personaggi fighi a go go e una trama ben fatta...il problema e'appunto che non e'per mediaset a causa del troppo sangue ecc...
Hitman Reborn dico che tirerebbe di piu'perche'vedendolo mi da' proprio di anime perfetto per il pomeriggio di mediaset...
purtroppo è l'auditel lo strumento a cui si affidano le TV per vedere se una determinata trasmissione funziona o no, che sia veritiero o no!
Sandro
ah giusto , adesso che ci penso bene hai ragione tu, mi ero sbagliato, ricordavo che era andato in un unico blocco, invece venne diviso in 2 parti, la prima mandata al primo pomeriggio e la seconda, capitolo inferno fu mandato dopo qualche mese al week-end. L'Elisio che dire speriamo di vederlo prima o poi
Se per questo anche One Piece o un Naruto, anche se quest'ultimo un pò meno, avevano tutte le carte in regola per sfondare alla grande e fare grandissimi boom di ascolti potendo diventare per così dire gli eredi di dragon ball, ma così non è stato purtroppo, quindi non vedo come per Bleach sarebbe potuto andare diversamente, anche perchè rispetto ad un One Piece penso che possa attirare molto meno basandomi sempre dal fatto che da quello che leggo in giro One Piece piace molto ma molto più rispetto ad un Bleach....!!!!
Hitman Reborn ho letto qualcosina adesso su wikipedia, mi sembra molto interessante da quello che ho letto come anime!!!
personalmente non ho NULLA contro la de filippi,la d'urso e similari,la cosa invece che mi dà fastidio è che questi format hanno praticamente RUBATO tutto ciò che di buono fino a quel periodo le reti commerciali proponevano per ragazzi,ossia telefilm di successo,film tv discreti,anime giapponesi vecchi e nuovi continuamente alternati e mai noiosi e contenitori per ragazzi sempre molto vari e validi.
ORA mi spiegate perchè le generazioni di questi 10 anni hanno dovuto subìre PASSIVAMENTE tutto questo e NOI CON LORO?
non mi dite,voi dello staff di animeclick di essere dolci coi capoccioni delle reti tv,perchè è IMPOSSIBILE,visto che va avanti grazie ai loro DETTAMI ,o meglio,DIKTAT che hanno imposto questa tendenza della rete commerciale a format dove con la scusa dello spettatore che fa parte integrante dell'intrattenimento per il quarto d'ora di celebrità,si è del tutto RINCOGLIONITO?
vi ricordo un aneddoto di quello che successe nel lontano 1988.
siamo su rai uno,il programma si chiamava FANTASTICO,ed era il programma del sabato sera invernale abbinato ai biglietti della lotteria italia,ed era condotto da un certo ADRIANO CELENTANO.
ci fu un episodio molto particolare.
il giorno prima della trasmissione in diretta,il tg 1 trasmesse la ripartenza della caccia alle foche in via d'estinzione nei paesi artici,e colpì molto allora l'immagine di un bracconiere che uccise davanti a miliardi di spettatori in tutto il mondo una mamma foca che fu letteralmente sgozzata davanti al figlioletto impietrito per il terrore.il filmato venne ripreso anche all'interno di contenitori per ragazzi.
ebbene,celentano,ambientalista dai tempi del ragazzo della via gluck scrisse su una lavagna quel giorno "siamo tutti i figli della foca",e siccome ha molti fan chiese gentilmente al pubblico di casa che allora faceva il programma quasi 20 milioni di spettatori il sabato,di spegnere il televisore per i successivi 5 minuti dopo la proiezione di quel filmato.
celentano fu portato in tribunale perchè lo seguirono in 10 milioni di spettatori alla televisione a fare quel gesto,facendo perdere agli inserzionisti gli spazi di pubblicità che avevano acquistato nei "neri" durante la puntata (i neri sono i minuti di spot tra una parte del programma e l'altra come ben sapete) tutti i soldi che avevano investito,perchè sapevanop di non essere stati visti da nessuno,andando così controcorrente sulle leggi di mercato e contro il potere delle tv commerciali che fin da allora si basavano sugli sponsor.
pertanto,fu l'unica volta che il popolo italiano andò CONTRO le strategie di mercato,CONTRO LA TV CHE IMPONEVA PALINSESTI ARTEFATTI PER FARE SEMPRE PIU' AUDIENCE, e CONTRO I SIGNOROTTI CHE ALLORA COMINCIAVANO E OGGI SONO PADRONI DEI PALINSESTI.
e,ovviamente,per fare in modo che ciò non capiti più ci bombardano di "istruzioni per l'uso" come semaforini,omini,programmi adatti e non adatti e palinsesti chiusi e riaperti come fisarmoniche se un programma va bene o no,e una volta il biscione era conosciuto per i salti nel vuoto continui,che anche se andavano male,comunque venivano dignitosamente portati a termine.
strano che nei programmi della de filippi pomeridiani i semaforini non vengono usati...
strano che la pupa e il secchione,visto solo dai parenti delle partecipanti occupava il launch time dei cartoni di italia 1...
strano che programmi porno come striscia e uomini e donne vadano in onda in orari protetti...(per porno non si intende solo qualche genitale al vento qua e là,ok?)
io vi ho postato APPOSTA quei vecchi palinsesti,anche per farvi capire ciò che è stato e funzionava benissimo,visto che mieteva telegatti in proporzione industriale.
addirittura c'è un aneddoto che la prima visione di holly e benji fu in estate,periodo dove solitamente il biscione replicava cartoni andati in onda in inverno,ed invece fu un colpaccio della rete.
per non parlare poi dei corredi della scuola,che erano il bunping di lancio per i cartoni dell'autunno successivo.
e si facevano marketing e inserzioni da record,tutti i bambini non vedevano l'ora di andare a scuola per sfoggiare anche una matita colorata dei beniamini preferiti (c'erano anche i falsi,e si compravano più degli originali!!!)
la paura adesso di questa gente si chiama INTERNET,che il decreto romani vuole addomesticare per i loro sporchi scopi,con il decreto bavaglio che in agosto potrebbe diventare legge.
come sapete internet è la realtà con cui si può giudicare,postare filmati e quant'altro,ma con quella legge in vigore il rischio che non sia più così è grande.
quindi anche lamentele come questo topic rischiano di non essere più pubblicati,e uno come margarina avere vita più tranquilla in futuro.
alla radice di ciò che vi ho trattato,è più giusto togliere i cartoni da mediaset,visto che rischiano di uniformarsi con repliche di simpson e cacchette varie per far piacere ai programmi della de filippi e la d'urso e quindi far crescere generazioni di bimbi cerebrolesi per le leggi ad personam che verranno approvate,audiolesi per le cazzate sparate e quant'altro di leso perchè la libertà che abbiamo su internet di esprimere il DISSENSO su queste loro cazzate palinsestistiche e mediasettiane rischiano di sparire,quindi siamo vicini alla dittatura,già ci propinano il manga per adorarlo,pensate voi,e pensare che era un ottimo investitore ed imprenditore...entrando in politica truffolo si è rovinato.per sempre.e ora vuole rovinare anche chi vuol godere di uno spettacolo come i manga e anime del sol levante facendo gli scempi come quelli del topic qui trattato.
purtroppo il biscione sta andando in mani sempre più sporche rispetto a chi lo gestiva prima nell'aria ragazzi,ormai è un dato di fatto che rai e altre realtà mediatiche stiano andando meglio di loro,ma c'è una legge che queste neonate reti,così come le web tv,i social network e forum come questi e i siti come questo,di CONSULTAZIONE DIRETTA CON NOI UTENTI da parte di gente come freccero per migliorare reti emergenti come rai 4,come più volte si è detto in passato,rischiano di stare sotto questo assurdo giogo legislativo che imbavaglierebbe la libertà di cui ora godiamo.
purtroppo questi cambi e spostamenti non sono altro che un primo campanello di allarme di ciò che non potremo più usufruire in futuro,ed è uno SCEMPIO SCANDALOSO il fatto che un anime rispettoso come blue dragon non venga dignitosamente condotto in porto dalla rete che lo ha importato.
chiosa sull'argomento,cari amici di mediaset,se non siete più capaci di gestire l'area ragazzi cambiate area.
purtroppo,temo che di mugugni simili ne faremo altri,nei prossimi mesi,e con altri anime importanti.
ormai è chiaro,non siamo per niente tutelati,colpa anche del sistema pubblicitario ed inserzionistico malato di un cancro incastonato in tv da ormai 10 anni,talent,reality e contenitori di gossip,nonchè tg e rotocalchi truccati peggio di un trans seguiti ormai da una generazione di ragazzi ùe da un pubblico adulto sempre più in stato di completa ipnosi,manco fossero guidati da giucas casella.
comunque, a prescindere dagli adattamenti, di cui possiamo discutere solo noi appssionati, mi chiedo come pretendano che un anime faccia il boom di ascolti dopo una sola settimana, o meglio, che gli diano una settimana o poco più per fare gli ascolti che vogliono, insomma, diamogli il tempo di farlo capire st'anime..... e quali vanno avanti? Spongebob che, appunto, va in onda da millenni, e Ben 10 che andava a cartoon network senza interruzioni e che ha aiutato a farlo conoscere a tutti, anche grazie al merchandise, che invece aiuta un casino i gormiti dato che lì la situazione è opposta.
Con BD poi, cioè uno coma fa a seguirlo se becca episodi a cazzo di cane in seguito allo spostamento multiplo! mettetlo a un solo orario, daccapo, tutto, e vediamo se davvero floppa o meno...
Francamente, a me basta che non tocchino one Piece, l'unico anime che guardo a mediset, ma altrimenti continuo con il mio motto VIA GLI ANIM DA MEDIASET, a prescindere, ripeto, da voci e adattamenti, che lì, a parte le censure video e qualche altra cosina, non dipende manco da loro...
io non mi lamento della bassa qualità con cui i programmi vengono fatti,ma per come è composto ora lo star system nelle reti commerciali,laddove regna un'oligarchia di un'agenzia che è quasi azionista di maggioranza del pacchetto mediaset(in cui sono padroni due coniugi,una donna con la voce da uomo e il marito che ora sta in rai a far caciara col bisteccone...)e dall'altra con gay e travestiti presenti OVUNQUE,quasi ne fossero padroni,senza considerare outing e gossip vari,ma è possibile che la vita degli italiani deve essere basata solo sulle corna probabili di belen o sul fiore che usa signorini per intervistare gli ospiti,o sulla parrucca che cambia platinette in ogni diretta,o sulle urla di facci la mattina e di sgarbi il pomeriggio,o con la parietti che è più vecchia di mia nonna e accavalla e parla in maniera sconcia e a sproposito?con una d'urso che mi sbatte i suoi due provoloni sullo schermo il pomeriggio anzichè farmi vedere un anime decente parlando di cosa? di pedofili,di preti,di giornalisti shock,di outing,di divorzi,di veline,di reality,di starlette e dell'ultimo locale "in" che si è aperto a milano...e basta...!sò 10 anni che dicono le stesse stronzate e ce le fanno sorbire passivamente!lo dicessero prima,ora vanno di moda questi,pertanto i cartoni animati non ne trasmettiamo più,come disse uno di voi sui cdz tempo fa,"non tirano più",e qua mi sa che la locuzione è da estendere a TUTTI I CARTONI TRASMESSI DA MEDIASET.
Ma anche se così fosse, le informazioni giravano anche senza internet, possiamo sempre farle girare radunandoci...
diciamo di non aver visto i programmi "di qualità " come la pupa e il secchione ed invece almeno una puntata l'abbiamo vista tutti,e tutti sappiamo benissimo chi è pasqualina,questo è il problema.
ci stanno ipnotizzando tutti,e ci mettono nelle condizioni di dire:
"sìììììììììììì,badroneeeeeee,hai ragioneeeeee cancella tutti gli anime compreso one pieceeeeeeeee e metti al suo posto la pupa e il secchione che mi guardo le provole di pasqualinaaaaa"
è da pipparoli da competizione,ma ormai si comincia prima della pubertà,ormai,lo sapete meglio di me!
quindi non c'è da meravigliarsi di questi improvvisi spostamenti,e come avete già detto voi,non danno il tempo ad un cartone con la trama un pò più contorta nello svolgimento di prendere piede,deve essere usa e getta,detto tra noi un chewing gum viene trattato meglio!!!
il contrario allora???
se è così allora questa volta si che me la prendo con la mediaset, perchè come possono trasferire un anime iniziato con le nuove puntate dal week-end al primo pomeriggio???in questo caso allora sono loro che hanno voluto floppare, visto che è logico che 1 che non lo ha visto al week-end dove ci sono un terzo di persone poi non lo và a vedere al primo pomeriggio dove ci sono il triplo e dove dovrebbe acquistare il triplo se non di più pubblico rispetto a quello del wee-end!!!
Beh Blue Dragon all' orario del primo pomeriggio senza che aveva subito per 4 mesi spostamenti floppò alla grande ugualmente....!!!
come faranno per la nutella,insomma,altrimenti padron ferrero finirà mendico.
l'italia è una repubblica basata sulla telepromozione,ma come si può sperare che oche,galline e papere dalle uova d'oro possano smettere di vivere domani stesso per un piacere che A LORO DETTA,è DI POCHI.
il cavillo legale A LORO FAVORE lo trovano sempre,ma se addirittura nella scorsa legislatura per le carceri in sovraffollamento fecero l'indulto apposta,si capisce benissimo in che mani siamo,MAGARI FOSSERO LE NOSTRE,DI MANI!!!il problema è che per fare le leggi devi essere brizzolato,ultra65enne,devi andare avanti pieno di coca e di viagra e devi avere la fedina penale aggiornata a pochi giorni fa!!!
come si può pensare che noi amanti degli anime possiamo essere tutelati nel prossimo futuro?me lo spiegate?
Ma infatti la prima serie di Naruto ebbe un bel successo...
Che poi e'andato sfumando a causa proprio dei filler CRETINI e degli adattamenti e trattamenti di Merdaset...
One piece altro anime eccezionale appunto ma prima di poter dire che Bleach e'inferiore dovresti vederle le cose non credi??Parti dal presupposto che gli anime vengono trasmessi in giorni differenti ad orari differenti...Parlo del palinsesto Jap...
Comunque come Naruto ebbe successo...all'inizio...come One Piece ha fatto il boom da Ennies Loby in poi..cosi'farebbe Bleach..SOLO se non censurato e dobbiato come si deve COSA CHE MEDIASET non permette..quindi io son felicissimo che non lo facciano li...vedere l'ennesima opera distrutta sarebbe un altra ferita per un amante dell'animazione...Su merdaset spero non arrivino mai nemmeno D Gray Man ne Soul Eater (che comuque non prenderebbero mai per le loro trame e scene)
Ormai Merdaset e chi la segue deve accontentarsi di PORCHERIE e di quelle pochissime cose di qualita'di vederle ROVINATE in ogni maniera possibile...
chissà quante volte ci sarà capitato di vedere all'intenro dell'anime scorrere in bianco in orizzontale sullo schermo pubblicità di programmi come i reality.
sì,purtroppo si finisce col vederli,ed è capitato più volte anche a me,il problema è che nessuno di noi ne esce immune,ed ecco perchè tale scempio va fermato.
Novita per Saint Seiya Elisio??
tenete bene a mente i termini "si suppone"," pare", " si vocifera",non significano AFFATTO che ""andrà così",sono voci che si rincorrono sui siti,e come voci vano prese per tali,pazientiamo quindi.
Guarda io per fortuna vidi la saga completa in sub anni fa'..quindi mi ritengo fortunato nella mia scelta...piu'che altro e'per curiosita'che lo chiedo..come piu'volte detto io ormai da anni ho smesso di seguire merdaset e le sue follie...ormai mi informo solo ed al massimo guardo serie da li SOLO perche'non presenti in sub.ita..Esempi sono YuGiOh!5D'S e la 4°Serie di YuGiOh!Gx...per il resto perfortuna ho sempre trovato la versione subbata...Altra follia fu'veramente arrivare alla saga INFERNO...per poi trasmettere su HIRO il MOVIE 5 che si svolge DOPO Elisio...senza appunto aver trasmesso ELISIO...Sapevo fin dall'inizio che dietro tutto stava merdaset MAI data colpa o pensato male di IVO e Co...Comincio anzi a pensare che vedremo prima la serie Saint Seiya The LOST CANVAS su Mediaset che i 6 episodi finali della serie regolare...Guarda ormai mi ritengo TOTALMENTE schifato dell'operato di Mediaset e delle loro scelte...Boo ormai non sanno manco loro cosa fanno....
Davvero non sai che Soul Eater è UFFICIALMENTE il prossimo anime di Rai4?
Per certi versi ha avuto un destino simile One Piece quando l'hanno fatto ripartire su italia 1 in estate a distanza di molti anni rispetto alla sua ultima trasmissione: usato come tappabuchi estivo nella fascia del lunchtime, fece ascolti talmente incredibili quanto insperati che decisero in fretta e furia di far doppiare le successive puntate che avevano a disposizione già da tempo (ma che erano buttate chissà dove) per continuare anche in autunno cavalcando l'onda del successo.
Per il resto ripensando ad Hades ed al trattamento irriguardoso che hanno riservato alla serie, se ne potrebbe stare a parlare fino a ferragosto: il Sanctuary trasmesso alla mattina nei weekend con spot pubblicitari a segnalarlo pari a zero; Inferno collocato in seguito a giorni alterni nel lunchtime dove ovviamente chi non ha seguito la prima parte (non sapendolo) avrà cambiato canale dopo 5 secondi ed infine adesso la barzelletta che ci raccontano da mesi sull'Elisio.
Non credo vada la pena aggiungere altro su mediaset!
Anche in questo caso per dire che è inferiore mi sono basato da quello che leggo in giro, ovviamente non posso parlare per me e dire che è inferiore, anche se visto il mio amore per One Piece non credo che attualmente nessun altro anime potrebbe farmi innamorare come One Piece. One Piece ha avuto grandissimo successo quando riprese 2 anni fa sin da subito con l'inizio della saga filler di Navarone, per poi tornare lo scorso anno a settembre con la conclusione della saga di Enies Lobby ed avere un totale crollo di ascolti rispetto al punto in cui lo avevamo lasciato 8-9 mesi prima, e insieme a One Piece crollarono anche detective conan e Naruto. Quindi per Bleach quello che ti voglio dire è che se fosse partito non so un 2 anno fa su italia 1 avrebbe fatto probabilmente un grandissimo successo proprio come quei 3 anime, per poi subire anche Bleach insieme a loro un crollo di ascolti, mentre se partiva adesso dove qualsiasi anime floppa avrebbe floppato sin da subito perchè i tempi sono cambiati. Ho pensato inoltre che forse per far tornare ad avere buonissimi ascolti a questi 3 anime bisognerebbe farli riposare almeno per 1-2 anni...!!!
demone
hai ragione, anche a me purtroppo è capitato a volte di essere caduto nella loro trappola e di aver visto qualche trasmissione trash anche se non volevo, proprio perchè riescono come ad ipnotizzarti!!!
Ah quindi Elisio sarebbe stata già doppiata da diversi mesi e ancora non si decidono a mandarla in onda, infondo sono soltanto 6 puntate, quindi quando caspita si decideranno a trasmettere queste benedette 6 puntate finali che chiudono questo anime................??!!
purtroppo si sta tirando troppo avanti per le lunghe questa storia,quando andava chiusa già ai tempi del meikai,come avete detto voi,tanto il tenkai l'avevano già mandato in onda,poi altro scempio,repliche a pagamento su hiro,quando siamo I PRIMI a lamentarci che hiro dovrebbe essere accessibile al pari di boing ,rai 4 e rai gulp,(a volte mtv)altrimenti non c'è libertà di scelta.
è logico poi che rai 2 e italia 1 vengano depauperati di ogni materiale per ragazzi,quando a mio avviso potrebbero essere una valida vetrina,ovvero:
se il prodotto va bene,lo si fa terminare sulla rete generalista,se va meno bene o male,lo si fa terminare nelle reti semigeneraliste sul digitale terrestre,come boing e via dicendo,ma senza che siano a pagamento,QUESTA è una gestione VALIDA di palinsesti,non la cacchetta mediatica che ci rifilano da 10 anni per COSTRINGERTI a vedere i reality e altra me**a fresca???
la tv è un mezzo per tutti,non di pochi privilegiati allos copo di produrre business per pochi,quando nacque la tv commerciale,si faceva tanta pubblicità,ottimi programmi mai a pagamento e tanto business,fu un errore nel 1991 permettere a tele +1 di diventare una rete a pagamento con un decoder,non bisognava dare questi permessi,altrimentio non ci troveremmo nella situazione moderna,perchè poi? per copiare sempre sti cazzi di inglesi e americani,ma è mai possibile che il cervello italiano non sia capace di creare qualcosa di originale e mai copiato,che pendiamo sempre dagli anglofoni?già ci hanno rovinato con la musica,ci mancava solo la tv,e la frittata è fatta,pertanto teneteveli cari capoccioni della tv,ma avete perso, amio avviso,almeno l'80% del pubblico,e chi vi paga le partite di calcio,da cui attingete a pieni capezzoli,è un'era che si sta chiudendo,e sarete costretti a tornare indietro perchè la gente di vincoli e ostacoli per vedere la tv non ne può più,se ci mettete ad ostacolarla pure con palinsesti cambiati in corsa avete firmato la vostra condanna a morte,secondo me.
via gli anime da mediaset,quindi.
Ma mi spieghi quanti anni hai??
Trovo assurdo che uno che non sa'di cosa stia parlando si permetta di dire che farebbe flop...MA TI MERAVIGLI DAVVERO che le cavolate che stanno mandando floppino!!!Blu Dragon bastava la sigla per far venire voglia di cambiar canale..gli anime del pomeriggio IDEM di cosa ci stiamo meravigliando??
Poi sto famoso sito dove LEGGI destra e sinistra...
1)Difendevano l'operato di Mediaset
2)Mo si permetton di paragaonar Bleach inferiore ad altri anime
Praticamente il contrario di cio'che il mondo del web e non solo dice...prova a vederti Bleach fino all'episodio dove sono io e poi sentiamo se per te puo'floppare...Naruto ha floppato gia'nella prima serie quando fini'la saga del salvataggio di Sasuke e partirono 100 e piu'episodi FILLER di me**a..questo porto' un ascesa di gradimento da capogiro...poooi molto dopo parti'Shippuden che non solo era censurato da far schifo ma che veniva pure interrotto spesso ed anche lui pieno di filler ogni 15/20 puntate...Detective Conan a me personalmente non piace assolutamente dato che sembra na presa per il sedere..Non entrero'nel dettaglio...e se aggiungi che ogni volta i "nuovi"episodi di sto Conan eran giusto una 30°....e poi schiaffavano repliche...One Piece dopo Eniess Loby calo'di ascolti anche perche'devi contare le varie maledette interruzioni..(perche'i cretini non capiscono che il ferro va'battuto quando e'caldo) Aggiungiamoci lo schifo di censure come nel salvataggio di Robin...mettici che dopo ci furono anche una 20°di episodi filler alcuni idioti alcuni mediocri ed ecco a te la risposta...(ed il bello e'che ti ho parlato dei 3 anime che in tv tirano di piu') su tutte le altre stupidate che trasmettono meglio non espormi giusto per rispetto ai vari fan...
Comunque come gia'ti han detto sopra inizi a schifare dato che ti permetti di dire e giudicare senza manco sapere di cosa parli...Allo'le cose guardale come si deve e poi parla e giudica..non che te ne esce su OGNI argomento..Ho letto qui..Ho sentito li...
solitamente quando gli autori preparano qualche grossa trama,cosa attualmente rara,quando non hanno idee per la testa e riciclano vecchi canovacci che hanno avuto successo nella serie oppure quando non ci sono attualmente le condizioni per rendere presentabile una serie di episodi dovuti a diversi fattori.
a mio avviso il problema dei filler diventa maggiore se un anime possiede come quelli di oggi oltre 400 episodi.
già mi ricordo che ci lamentavamo con dragon ball che ne aveva la metà di episodi,ma aveva filler e film a parte,soprattutto film,che permettevano di sviluppare ulteriori trame A PARTE,NON ALL'INTERNO DELLA SERIE.
oggi vedo budget minori,poche idee,commercializzazioni su cose inutili e troppi filler che guastano l'opera,pertanto l'opera perde interesse e soldi,diversamente da una volta quando si tirava il sangue da una rapa,cosa che tutti sappiamo molto bene.
pertanto consiglierei ai nipponici di cercare di CHIUDERE DEFINITIVAMENTE LE TRAME DI CARTONI LUNGHISSIMI COME ONE PIECE,NARUTO E DETECTIVE CONAN.se volgiono emulare i simpson ci sono cascati male,perchè i gialli americani si basano su storie reali,e quindi soggette SEMPRE A nuovi plot e sceneggiature per rifarsi alla vita reale,una sorta di cartone-reality,e nel mondo simpson tirano ancora perchè porca eva attirano ancora i maledetti reality.
pertanto vi invito,sandro e zoro,a non scannarvi su un argomento che conoscete a menadito entrambi,difendete tutti e due delle valide posizioni perchè la verità recita quanto vi ho detto io,e quanto potrebbero dirvi qui altri utenti in merito,anzi liti simili tra voi a mio avviso GIUSTIFICANO PURE il comportamento merdoso sui palinsesti assunto dalla rete tv,è con la rete tv che bisogna incavolarsi come dei caimani,non tra di noi,non risolviamo nulla così.
beh i filler nella maggior parte dei casi sono realizzati per poter prendere la giusta distanza tra le puntate i onda e il manga.
Non sono d'accordo con te nel voler chiudere One Piece, Naruto e Detective Conan, soprattutto il primo che ha ancora tantissimo da dare e che vende come forse vedi dai post una marea ed è il manga ormai più venduto nel sol levante da anni, facendo sempre record su record, quindi almeno One Piece no, gli altri 2 invece direi invece anche di si, visto che ormai forse non hanno più tanto da dire, anche se io non vorrei perchè mi spiacerebbe molto non poter più vedere nuove puntate.
Con Sandro stiamo più che litigando direi discutendo perchè non siamo d'accordo su determinate cose, la pensiamo semplicmente in una maniera diversa!!!
forse andrebbero sfruttate idee troncate ma che erano buone per one piece e riprendere dei discorsi in sospeso,sai com'è,dopo oltre 400 puntate non è che puoi ricordarti proprio tutto,visto che mi dici che il manga va forte in giappone e un pò anche qui da noi sia il manga che l'anime,mah...non so che dirti in merito perchè non sono ferrato sulla ciurma...come ben sai il mio "territorio" è un altro!!!ma il mio pensiero è quello che ho suggerito proprio qui sopra.
Basti dire che gli ultimi due film di Conan e One Piece hanno incassato solo al botteghino più di 30 milioni di euro (e sono incassi pesanti perchè entrano in breve tempo rispetto ad altre risorse come la TV o i DVD dove penso One Piece farà bene anche lì con l'ultimo film)
Quanto al menzionato Reborn, Margaria ha dichiarato in una passata intervista che non lo prenderà in considerazione per l'acquisto per via dei "richiami alla mafia". Vado a memoria e non conosco bene l'opera, ma il senso è più o meno quello.
Il problema dei filler (che poi problema non è affatto, almeno per quel che mi riguarda) però non è recente, ma c'era già tanti anni fa. Pensa a Hokuto no Ken, che nella sua prima serie cartacea è molto più stringato, o a Saint Seiya, dove la parte pre-Cavalieri d'oro è stata praticamente inventata di sana pianta (con risultati discutibili) nell'anime!
Comunque sono d'accordo con l'evitare serie chilometriche e in corso, che sono un rischio, ma è anche vero che commercialmente tirano (tirerebbero) di più.
la mia proposta si riassume in poche fasi.
anzichè perdersi nei filler,sarebbe meglio curare la trama di determinati episodi,abbellendoli sia nella trama che nei disegni che nei particolari,anzichè limitarsi a qualche stiracchiato nastro che rigira sempre sullo stesso punto.
ormai molti dei personaggi di queste serie sono arcinoti,beh,io prenderei questi chara e li approfondirei di più,magari puntando su qualche spin off completamente dedicato ai medesimi e con un forte richiamo alla trama già presente,in modo da vederne particolari più profondi
e in terza analisi di tagliare parti e personaggi che effettivamente non servono proprio a nulla se non per qualche momento della trama che nemmeno è topico.
anche nei cartoni anni 80 c'era questo problema,ma con meno episodi sul groppone e inventive di più nei disegni e nella storia allungata il giusto,si poteva mascherare o camuffare meglio un filler,giusto?
io credo che molti personaggi di naruto abbiano "pagato" la loro crescita nella serie,cosa invece non avvenuta in conan,perchè lì è più una trama basata sull'oggetto che sui soggetti.
su one piece invece soggetto e oggetti non subiscono particolari evoluzioni,se non nei nemici ,che man mano ricordano,a mio avviso come svolgersi della storia e di filler meglio dragon ball nella sua evoluzione (a parte i personaggi che pare non crescano qui).
ecco perchè il canovaccio intrapreso da mediaset e in terra nipponica ricorda quanto già si fece con db,ma la gente,francamente,non credo sia stupida,puoi stupire le prime volte,ma non sempre.
ecco perchè dovrebbero focalizzare,a mio avviso,determinati elementi in prodotti che sì vanno bene,ma la prolissità pare sia dietro l'angolo.
ed è un rischio,specie se vendi parecchio,che non ti puoi permettere,ed è una legge immutabile,specie se un successo che hai costruito,poi cerchi,o quantomeno pretendi,di consolidare.
beh osare e fare filler migliori su questo sono d'accordo, ma ormai si sà che le idee scarseggiano.
Vedo che sui boom del manga di One Piece non eri informato, strano che non leggi i post delle classifiche settimanali dei manga o quando ci sono post dedicati ai record che fà sempre ormai il manga di One Piece...!!!
comunque dei manga solitamente non mi sono mai occupato da quando sono qui,a parte uno.
quindi mi pare giusto che quando le notizie le avete,mi mettete al corrente di quanto accade nel sol levante.
per il resto noto che sono discorsi stranoti che vengono ripresi con un'ulteriore dovizia di particolari in merito,e questo può solo giovare alla conoscenza di tutti noi di questo "settore".
il problema,come detto,è la mancanza di nuove leve e novità all'interno del medesimo settore,e i rischi sono altissimi,pertanto se si evitano una figuraccia dietro l'altra in futuro,ben venga se siamo d'aiuto tutti noi fan.
ovvio che le tv italiane non sono d'aiuto se hanno questi "colpi di testa" nei palinsesti,così perderebbe l'orientamento perfino un segugio,perciò mi sembra quantomeno adeguato da parte nostra far sentire tutto il nsotro più aspro dissenso a quanto hanno intenzione di fare,carpendo il più delle volte i futili motivi commerciali e di share che spingono loro a fare queste scelte.
devono capire che come non lo mangiamo noi,lo share non lo mangiano nemmeno loro,se fossero un tantinello più attenti ai nostri sfoghi sulla rete a quest'ora si eviterebbero anche queste discussioni,non trovate?
certo, ma pensavo che un pò di tempo per leggere le news lo trovassi.
D'accordo su quest'ultimo discorso, anche se però in alcuni punti un pò meno!!!
Visto ieri durante un spot in tv.
A me frega nulla, ma lo segnalo per avvisare quelli che stavano seguendo la serie.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.