Tenshi - Mapo TofuTra gli anime della più recente stagione televisiva, e probabilmente dell’anno, uno di quelli che ha ottenuto il maggior successo di pubblico e il cui nome compare spesso ai primi posti delle classifiche di gradimento è sicuramente Angel Beats!, l’ultima fatica animata dello studio Key (Clannad, Kanon).

Con un marchio di riscontrato successo, il merchandising non si poteva certo limitare soltanto ai DVD e ai Blu-Ray con gli episodi della serie, o ai CD contenenti i brani dell’ottima colonna sonora. Da adesso i fan potranno gustare ancora meglio le atmosfere di Angel Beats!

E’ infatti disponibile ora, al prezzo di 628 Yen (5,60 Euro) per una confezione da tre porzioni, il condimento già pronto per cucinare un Mapo Tofu tale e quale a quello che viene mostrato nell’anime e che è anche il piatto preferito da Kanade Tachibana, alias Tenshi.

Attenzione però perché, nonostante Tenshi sia una ragazza dai modi apparentemente freddi ma dal carattere gentile (e anche per questo è un personaggio ora molto popolare tra gli otaku), il suo piatto preferito non è assolutamente speculare al suo carattere.
Il Mapo Tofu, o anche Maabo Doufu, è infatti un piatto tradizionale della cucina cinese composto di base da tofu, carne di maiale e fagioli rossi - anche in forma di salsa in alcune varianti della ricetta - accompagnati da ampie quantità di cipolla rossa e aglio assieme ad altre spezie quali pepe o peperoncino. Un mix di ingredienti che, a quanto pare, fornisce al Mapu Tofu un sapore molto forte e particolarmente piccante, magari non molto adatto ai palati più delicati.

ab E quale bevanda potrebbe essere la più indicata per accompagnare un pasto a base di Mapo Tofu? Magari, anche per restare in tema anime, un bicchierino del Sake-moe potrebbe essere la scelta migliore…

Differenze rispetto al tradizionale vino di riso giapponese? Probabilmente nessuna a livello di sapore, ma sull’involucro della confezione e sulla bottiglia del Sake-moe ci saranno come decorazione delle immagini di anime-girls in stile moe.
Per assaggiarlo basterà andare ad acquistarlo o a ordinarlo nel maid-cafè MAID : STYLE dove attualmente viene venduto.

A questo punto mancano solo il Ramen-Ichiraku di Naruto come primo e i Daroyaki (dolci a base di una crema di fagioli rossi) di Doraemon come dessert, e l'"anime-pranzo"è servito.