Come annunciato in una nostra precedente news, il parco divertimenti nipponico Fuji-Q HighLand, il 23 luglio, ha inaugurato il padiglione “Evangelion: World - Life-Size EVA-01 Construction Project”, all’interno del quale è ospitato un modello scala 1:1 del busto dell’Eva 01 pilotato da Shinji nella serie della Gainax.

All’interno del padiglione è presente anche un’entry plug (dove i visitatori potranno farsi fotografare), una statua di Kaworu Nagisa, un angolo dedicato alle proiezioni video, un museo e un negozio. Il tutto realizzato al ‘modico’ costo di 150 milioni di yen (1,3 milioni di euro), una spesa non da poco.

Il progetto è in linea con le ultime tendenze, che portano sempre più spesso alla costruzione di Robot in scala reale: l’anno scorso, un Gundam gigante a Tokyo e un mega Gigantor/Super Robot a Kobe; mentre quest’anno è stato appena inaugurato un altro Gundam a Shizuoka ed un Optimus Prime a Pechino.


Cerimonia d’inaugurazione. Le presentatrici erano le cosplayers Kanae Matsumoto e Momoko Mizuki, nei panni di Asuka Langley e Rei Ayanami:






Spot promozionale dell’Evangelion: World




Vi ricordate della Corolla Axio SUPER GT taragata Eva? L’Evanghelion racing team ha aggiunto le due ruote alla sua scuderia: “Eva RT Unit 01 Trick Star”, una Kawasaki ZX-10R 998cc modificata, che ha esordito al Coca-Cola Zero Suzuka 8-Hour Endurance Race tra il 22 e il 25 luglio. Anch’essa è modellata sulla Unità 01. Inoltre, l’Evangelion Racing Team, come ogni team che si rispetti, ha le sue “ombrelline”: le “Evangelion Racing Queens.

Eva - Race Team


Restando in tema di motori, di recente è stata avvistata ad Akihabara una Ferrari 360 Modena F1 dedicata ad Asuka; deve essere di un appassionato di rosse...

Eva - Ferrari 360 Modena F1


E sempre ad Akihabara, il sexy shop M’s Tower, per lanciare una promozione, ha assoldato un gruppo di avvenenti ragazze e le ha fatte passeggiare in micro abitini cosplay di Eva per le strade del quartiere di Tokyo, tirando dei trolley, sui quali era attaccato un cartellone con la campagna pubblicitaria. Chissà se poi quei costumi verranno venduti nel negozio?

Eva - promozione del negozio M’s Tower

Se i micro abiti non andranno in commercio da M’s, a rimediare per avere un cosplay perfetto, ci pensa Cospatio. Quindi se non siete dei bravi sarti e avete 550.350 yen (circa 5.110 euro) che vi avanzano, potete commissionare la tuta NERV a degli specialisti, che la cuciranno su misura per voi o per la vostra dolce metà. La cosa interessante è che un disclaimer sul sito ufficiale avverte: “niente ragazze grasse per favore”. Certo, le tutine aderenti non sono congeniali a chi ha qualche chiletto di troppo, ma...

Eva - la tuta su misura di Cospatio


E in chiusura, vi ricordiamo le vicende del negozio Evangelion della Lawson, saccheggiato dagli otaku a caccia di prodotti in edizione limitata, perché anche un’altra catena di negozi sta sfruttando il marchio Evangelion. In questo caso non ci sono stati particolari violazioni della quiete pubblica, ma solo un continuo pellegrinaggio di otaku curiosi di vedere le commesse del negozio Toranoana in cosplay di Eva, ovviamente ad Akihabara.

Eva - commesse del negozio Toranoana