To Aru Majutsu No Index IISul web circolano due video dell’anime To Aru Majutsu no Index II, si tratta di: uno speciale televisivo dedicato alla serie, che contiene immagini in preview, spezzoni della prima serie e dello sin off, nonché il commento e un intervista alle doppiatrici Yuka Iguchi (Index) e Rina Sato (Mikoto Misaka); mentre il secondo video è il trailer ufficiale presentato in esclusiva al 78° Comiket, quest’ultimo, rubato di nascosto da un fan, è purtroppo reperibile solo in scarsa qualità. La serie uscirà il prossimo ottobre sul canale AT-X.

Come riportato in una precedente news, To Aru Majutsu no Index ("Un certo Indice magico") è una light novel del 2004 di Kazuma Kamachi, appartenente al genere shonen, magico, sci-fi, la cui trama è ambientata in un mondo in cui alcune persone, denominate esper, posseggono abilità mentali in grado di essere migliorate tramite l'impiego della tecnologia. Proprio per tale ragione è sorta la "Gakuen Toshi" (Città Accademia), nata al solo scopo di assistere gli esper e aiutarli nel loro percorso di sviluppo.

Pima di questo sequel, dalla light novel sono stati tratti un manga e due altre serie animate. La prima serie To Aru Majutsu no Index, di 24 episodi, è stata trasmessa in Giappone dal 4 ottobre 2008 al 19 marzo 2009, ottenendo molto successo in patria e all'estero; mentre la seconda serie To Aru Kagaku no Railgun, spin-off della prima, composta da 24 episodi, è andata in onda in Giappone dall'ottobre 2009 allo scorso marzo 2010.

Infine arriva un terzo adattamento animato: To Aru Majutsu no Index II, in questo caso, come anche negli altri, la produzione è stata affidata allo studio J.C. Staff (Excel Saga, Honey and Clover, Ikki Tousen, Kare Kano, Nodame Cantabile), per il character design di Yuichi Tanaka e la regia di Hiroshi Nishikiori (Azumanga Daioh, Ayakashi Ayashi, Jyu Oh Sei, Mahou Sensei Negima!).
.


Speciale TV, con le doppiatrici Yuka Iguchi (Index) e Rina Sato(Mikoto Misaka), occhio, spoiler della prima serie!




To Aru Majutsu no Index II, trailer del 78° Comiket:,