La compagnia di produzione giapponese Bandai Visual ha aperto mercoledì un sito web dove è presentato un primo trailer per l’OVA Norageki!.

La storia è ambientata in una prigione su un'isola, dove risiedono in isolamento cinque prigionieri e un gatto, sono: un giovane uomo, un' attraente donna, un ex soldato di mezza età, un otaku e un misterioso vecchio. Un giorno, grazie ad un improvviso, quanto misterioso, calo di corrente, le porte delle celle si aprono e ognuno viene miracolosamente liberato dalla propria prigionia. Tuttavia, non ci sono guardie e i prigionieri non riescono a trovare l’uscita.

norageki!

Hiroaki Ando (Digital Juice, Steamboy, Tekkonkinkreet) dirige l’animazione, mentre il copione è di Dai Sato (Freedom, Eureka Seven). Masaru Gotsubo (Shounen Tantei Inugami Geru, Samurai Champloo) e Kimitoshi Yamane (Escaflowne, Cowboy Bebop) sono rispettivamente: supervisore artistico e responsabile della computer grafica. La nota cantante giapponese MEG, doppiatrice del personaggio otaku, è anche l'autrice della colonna sonora.

La proiezione dell’anime inizierà il 22 gennaio 2011, coerentemente con l’inizio dell’Anime Fes. “Vs”, un evento itinerante promosso da Bandai Visual, nel corso del quale verranno mostrati gli OVA più recenti del colosso giapponese. Quest’anno, oltre a Norageki!, sarà possibile assistere alla proiezione di: hack//Quantum, Mazinkaiser SKL e Koisento.

Norageki! Trailer OVA