DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ
ALLE 16.30 E ALLE 20.40
SU RAI GULP
Capeta e’ un ragazzo di 10 anni appassionato di motori.
Vive da solo con il padre che lavora sempre…
Il protagonista ha il sogno di diventare un campione di Formula 1, ma per poterlo esaudire dovrà impegnarsi a fondo.
Il padre gli costruisce così un go-kart che lo aiuterà a fare esperienza.
La serie di divide in tre parti distinte:
- la prima spiega le prime esperienze di Capeta nel go-kart;
- la seconda è ambientata dopo alcuni anni e vede il protagonista alle prese con le prime gare;
- la terza infine racconta del raggiungimento del desiderio di Capeta di diventare un professionista.
Finalmente per tutti i fanatici di Initial D, Wangan, insomma per gli otaku appasionati al mondo dei motori arriva Capeta!
Altre repliche saranno previste alle ore 6.35, 7.35 e 11.00 del giorno successivo.
La prima parte di lui bambino che inizia a girare con il kart costruitogli dal padre, i primi approcci nel mondo delle gare, le fatiche e la sua crescita sia come pilota che come persona è veramente molto ben fatta e caratterizzata, a mio avviso la parte meglio riuscita a livello narrativo.
Anche la seconda parte dove è più grande e fa ulteriori esperienze e passaggi di categoria è ben realizzata, mentre personalmente l'ultima parte, anche qui ben fatta, perde un pò perchè rispetto alle precedenti parti viene un pò più condensata e quindi ci son meno sviluppi; secondo me avrebbero dovuto fare più episodi (anche se è composta già da ben 52 episodi) perchè, sempre secondo me, la conclusione non è degna rispetto a tutta la crescita che il protagonista ha fatto, bastavano ancora una manciata di episodi per approfondire giusto un paio di cose e sarebbe risultato veramente perfetto.
Comunque lo consiglio a tutti, è davvero bello e coinvolgente, per me è stata una sorpresa come anime e son contento di averlo scoperto.
Per rispondere a Metal l'anime inizierà oggi con il primo episodio.
Personalmente però non lo guarderò. Il chara non mi attira molto e seguo già fin troppe serie e ne ho ancora di più "in coda"
Scherzo.
Comunque è un buon anime.
cercherò di vedere la replica
Tranne per il fatto che c'è di mezzo un veicolo a motore in vero quest'opera non ha nulla a che spartire con Initial D e tantomeno con Wangan Midnight, quest'ultima soprattutto è dedicata ai soli appassionati puri di auto e motori.
Parla di corse ok ma sono due mondi completamente diversi quelli narrati Wangan e Initial D rispetto a quello di Capeta
@Jix73 <i>Per tutti gli appassionati di Initial D ,Wangan.........Gran Prix e il campionissimo e F1 Motori in pista no???????
Scherzo.</i>
E “A tutto gas” e “Ken Falco” dove li mettiamo allora
Scherzo anch'io ovviamente
Prima Deltora Quest e ora Capeta... ma come cavolo le scelgono le serie? Non so, un K-on ad esempio? Per un canale che ha un programma come Music Gate con ragazzini che cantano e ballano sarebbe l'ideale.
Quanta mediocrità...
Tornando a Capeta se avrò l'occasione penso proprio di vedere com'è.
Attualmente è ancora in corso in Giappone ^^
Mi sembra ben fatta credo che kekambas83 abbia visto giusto...
Forse un po' lunga la parte in cui il protagonista è bambino ma altresì necessaria..magari avrebbe potuto seguire un po' più il manga da un certo punto in poi nella seconda con qualche episodio in più...sebben come dice kekambas consta già di ben 52 episodi!!! Staremo a vedere come si svilupperà... per il momento dai primi episodi trovo che sia venuto benissimo )) Insomma viva Capeta!!!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.