
Negi, maestro di magia! (Mahou Sensei Negima)
SINOSSI:
Il ragazzo prodigio di soli 10 anni Negi Springfield, ha trovato lavoro come insegnante d’inglese presso una scuola femminile dopo essersi laureato presso la Scuola di Magia d’Inghilterra. Tutte le ragazze pensano che lui sia un simpatico genio, fatta eccezione per Asuna, una delle studentesse che ha scoperto il suo segreto, rimanendo accidentalmente vittima di una delle sue magie. La vita tra queste belle e complicate ragazze scorre felice per Negi, che deve comunque proteggere il segreto di essere un mago....
Cosa succederà ora che è arrivato anche il magico spiritello Chamo a complicare le cose? Nuove incredibili avventure aspettano Negi, all’interno dello strano mondo dell’Istituto femminile Mahora!
Il ragazzo prodigio di soli 10 anni Negi Springfield, ha trovato lavoro come insegnante d’inglese presso una scuola femminile dopo essersi laureato presso la Scuola di Magia d’Inghilterra. Tutte le ragazze pensano che lui sia un simpatico genio, fatta eccezione per Asuna, una delle studentesse che ha scoperto il suo segreto, rimanendo accidentalmente vittima di una delle sue magie. La vita tra queste belle e complicate ragazze scorre felice per Negi, che deve comunque proteggere il segreto di essere un mago....
Cosa succederà ora che è arrivato anche il magico spiritello Chamo a complicare le cose? Nuove incredibili avventure aspettano Negi, all’interno dello strano mondo dell’Istituto femminile Mahora!
La sigla è cantata da Santo Verduci, con testo e musica di Santo Verduci (c) Sanver Production. Con il famoso cd Santo Animation Songs (da metà gennaio il cd fisico non sarà disponibile fuori catalogo) abbiamo inserito in anteprima la sigla di questa serie tv:
Continuate a seguirci, presto arriveranno su Contactoons tante novità e serie tv.
Che serie è? La prima, l'altra remake o che so io? Avevo provato a seguire questo cartone animato, ma mi son perso nella composizione delle serie non capendoci nulla, e la grafica smorta della prima serie animata gli diede il colpo di grazia (alla fine ho deciso di seguire solo il manga, di cui aspetto i nuovi volumi non pubblicati da Play Press).
Per la sigla, sono combattuto. Da una parte penso sia truzzissima, dall'altra è quel genere di truzzata che solletica il mio senso di amante del trash!
La serie, almeno dalle immagini, sembra carina, ma sto leggendo il manga e non mi va di anticiparmi nemmeno una virgola.
credo che passerò!
ogni giorno si impara qualcosa di nuovo...
"Innanzitutto cos'è Contactoons!
Me lo sono chiesta anch'io, e quindi sono andata a cercare il sito, che è questo:
http://www.wix.com/santoverduci/contactoons
Ma nemmeno io lo avevo mai sentito nominare...:|
Infine, non ho mai sentito parlare di questo canale, è a pagamento?
Non vedo l'ora. Però, che canale è questo? °_° Non l'ho mai sentito...
E l'anime sarà quello doppiato dalla play press e venduto per metà in dvd o sarà ridoppiato? °°
@SeijaJJ: Non preoccuparti, la prima serie dell'anime segue fedelmente la storia dei primi sei volumi, per poi distaccarsi molto negli ultimi episodi, quindi non ti spoilereresti niente...
La sigla mi lascia indifferente.
La serie in se è senza infamia e senza lode.
se qualcuno registrasse gli episodi , finalmente si potrebbe avere la serie completa , la playpress la interrotta intorno al 14 episodio , mi sembra....
comunque ormai dopo anni e anni non mi lamento più per le sigle tanto quelle originali non le terranno mai. l'importante è che l'adattamento sia fatto bene e che porti tanti lettori al manga...
Be' se l'adattamento play press ho tutti i 4 DVD, quindi posso saltare i primi episodi.
PS: scopro ora che esiste questo Contactoons, ma che è un canale TV? vediamo che dice Google...
E dire che risparmierebbero anche molta più fatica lasciando le openings originali invece di cimentarsi come novellini su Windows Movie Maker..
PS: sfido chiunque a guardare http://www.piublu.com/ da stasera alle 21:30 e non vomitare dal disgusto
Moz-
P.S. Mah la sigl non mi sembra adatta
(cmq la serie anime Magister Negi Magi non è niente di eccezionale, molto meglio Negima?!)
A me non interessa nè il manga nè l'anime (poichè, gusto personale, odio la ripetitività dei moduli stilistici di Ken Akamatsu), però......in qualità di cantante, quale sono, direi che questa sigla è un'autentica PORCHERIA. Non dico che Giorgio Vanni o Cristina D'Avena siano stati capisaldi della tradizione canora italiana a livello di tecnica, però almeno...LE LORO SIGLE SI ASCOLTAVANO E ANZI, ORECCHIABILI COME ERANO, SI CANTICCHIAVANO VOLENTIERI E RIMANEVANO STAMPATE NELLA MEMORIA. Questa sigla è orrenda e in più il tizio non sa cantare. Avete presente il famoso "degrado a partire dall'età dell'oro"? Ecco, la società contemporanea sta cadendo a pezzi, a tutti i livelli, e questo caso, pur essendo un mero dettaglio, è sintomo della veridicità delle mie affermazioni.
Ps. Non disdegno l'house music o la tech house, ma FINIAMOLA DI FARE SIGLE TUNZ TUNZ!!! Torniamo alle canzoncine stile zecchino d'oro, per piacere!!!
END.
mi sembra strano che la playpress li abbia tenuti in salamoia tutto questo tempo , con quello che costano LOL
Ma sto Conctactoons?! Che cappio è?! C'entra con Telemilano?! Si vede solo in Lombardia?! In veneto arriva? Passerà anche da qualche altra parte?
Ancora sostituiamo le sigle giapponesi? Seeee
A chi ha scritto che l'anime non è fedele al manga, ricordo che esistono due diversi Negima: il primo segue il manga, il secondo (Negima?!) diverge.
Questa è la serie originale.
Piuttosto, essendo sostanzialmente un ecchi dove un bambino bacia delle ragazze più grandi per stipulare il contratto, ho una gran paura che venga devastato dalla censura.
<object style="height: 390px; width: 640px"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/YIfUHeg9dHM?version=3"><param name="allowFullScreen" value="true"><param name="allowScriptAccess" value="always"><embed src="http://www.youtube.com/v/YIfUHeg9dHM?version=3" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="540" height="390"></object>
il massimo dello squallore(e nei commenti lo elogiano pure):
http://www.youtube.com/watch?v=YIfUHeg9dHM
Sull'anime, a prima vista mi sembra peggio del manga, almeno a livello grafico, la sigla invece è davvero bruttissima...se prendevano il primo passante a caso e gli davano un microfono in mano chiedendo di improvvisare un testo e cantarlo probabilmente avrebbero ottenuto risultati migliori....in momenti come questi capisco chi dice che si stava meglio quando si stava peggio (cristina d'avena o il vanni) -_-
Anche io da Akamatsu mi aspettavo decisamente di meglio.
Cmq per quanto mi riguarda sono poco interessato a all' anime, preferirei di più recuperare il manga.
Stai dicendo che questo ha rifatto la sigla di Chobits?
SACRILEGIO!!! Ovvove ovvove!
Verducci chi è, uno che si ispira a Tiziano Ferro per caso?
Che dire, mi ero quasi deciso a seguirlo...voglia che passa ascoltando la "sigla"
La sigla praticamente non si sente e forse questo è il suo unico punto a favore. E dire che anche a voler fare una versione in italiano si potrebbero prendere ad esempio le sigle delle Pretty Cure che ottengono sempre un risultato per lo meno dignitoso.
Negima come serie mi piace, non nego che a beccarla in TV la serie animata me la vedrei volentieri.. Se mi ricorderò proverò a beccare uno streaming altrimenti sarò a posto solo con il manga che è ottimo
Passiamo a Negima Magister Negi Magi : La sigla ti fa rimpiangere l'opening italiana di Gundam Wing di Giorgio Vanni (da bucarsi i timpani con uno spillo arroventato).
L'anime se avrò modo di vederlo lo seguiro con grande interesse come gia faccio per il manga...
Però la domanda è.....prenderanno tutte le serie?
Trasmetteranno gli OAV?
Comunque, cercatevi pure il sito di questo Contactoons...
Mamma mia, com'è fatto male :facepalm:
A parte il fatto che non è adatta ad un opera come Negi dove servirebbe qualcosa di più allegro e vivace....ma stò tizio assolutamente non ha una voce adatta a cantare! E' semplicemente scandaloso e osceno, mi vergogno io per lui!
Ma una pseudo-edizione in dvd non l'aveva già offerta, sebbene parzialmente, credo, la Play Press?
Giudicate tra le due la peggiore! O mio dio!
ma qui si rasenta il ridicolo.. (parlo della ..sigla non dell'anime)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.